PDA

View Full Version : eragon

jackyeale
04-02-2007, 11:46
buongiorno a tutti, vorrei sapere se anche voi come me dopo aver letto il libro siete rimasti delusi dal film. ma soprattutto non avendolo con me per controllare una piccola curiosità, vorrei sapere se Arya, essendo un elfo, avesse le orecchie a punta o meno. Ne sono abbastanza certa ma avendo letto il libro quasi due anni fa potrei sbagliarmi... Non oso descrivere il mio sconcerto quando nel film ho notato questo e altri particolari completamente diversi dal libro!! :eek:

CYRANO
04-02-2007, 13:15
Non mi sembra che nel libro si faccia notare le orecchie a punta..boh..

comunque io son fra i delusi...

coappzaza

obefix
04-02-2007, 17:26
eragon, edizione pocket, pagina 8: "Sul primo cavallo c'era un elfo: orecchie a punta e sopracciglia oblique,eleganti." Credo sia logico che la donna abbia le stesse caratteristiche.. Inspiegabile!! Non credo fosse un problema creare delle orecchie a punta per una produzione che si è adoperata a realizzare draghi e combattimenti in cielo spettacolari.. Anche perchè a 5 euro le si trovano in molti negozi di travestimenti..Peccato! Una delle tante cose che si sarebbero potute migliorare per realizzare un film decisamente più coinvolgente..

lnessuno
04-02-2007, 20:58
non ho letto il libro, quindi sono partito senza aspettarmi nulla e il film mi è piaciuto.

leggerò il libro prima o poi, credo :p

certo che leggere prima un libro da settemilionidipagine e poi guardare un film da 2 ore scarse e aspettarsi un'attinenza mi sembra un pò eccessivo, soprattutto in un film così in cui di cose da dire ce n'erano un sacco :p

il mic
04-02-2007, 21:03
il libro è molto più bello del film, il film è caruccio ma non è molto fedele imho.

superblak
05-02-2007, 17:16
io mi sono comprato il libro apposta e letto prima del film....

lasciando perdere le orecchie a punta....

le aspettative per un gran film c'erano tutte... :rolleyes: mha...

secondo me il + grande errore del regista o chi per lui e accavallare tutti gli avvenimenti uno sopra l'altro...invece di farlo durare 1 ora e 40...potevano farlo di 2 ore e 20 o e 30....e ricreare una storia un po + lineare...( vedi il signore delgi anelli)... :muro: :muro:

brown
05-02-2007, 17:32
dovrebbero spiegare al protagonista che recitare nn significa fare facce