View Full Version : netgear d834 e alice 2mb
Salve a tutti,
Da oggi mi e' arrivata la connessione ad Alice adsl 2mb.
Attacco il mio router adsl NETGEAR D834 ,configuro l'adsl e...
Niente, scrivendo qualsiasi sito, compreso www.alice.it/start per la prima connessione tutto quello che succede e' RICERCA DI ALICE.IT IN CORSO e li sta finche non viene impossibile visualizzare la pag web.
Provo allora ad inserire l'indirizzo ip di alice.it e fatto cio' dopo un iniziale finta...si ferma a caricare fino a rivisualizzare impossibile visualizzare la pag.
Ho pensato allora, proviamo ad usare altri indirizzi DNS, ma niente tutto come prima.
Ho poi effettuato dei ping. Verso indirizzi della mia rete funziona ma verso l'esterno viene visualizzato o Richiesta scaduta oppure ...<Indirizzo gateway che non ricordo>HOST IRRAGGIUNGIBILE.
Cosa posso fare oltre che a chiamare l'assistenza?????
Non ho toccato nessuna regola del firewall e quindi dovrebbe essere tutto aperto.
Vi Ringrazio,
Ciao.
Harry_Callahan
04-02-2007, 13:47
Salve a tutti,
Niente, scrivendo qualsiasi sito, compreso www.alice.it/start per la prima connessione tutto quello che succede e' RICERCA DI ALICE.IT IN CORSO e li sta finche non viene impossibile visualizzare la pag web.
Provo allora ad inserire l'indirizzo ip di alice.it e fatto cio' dopo un iniziale finta...si ferma a caricare fino a rivisualizzare impossibile visualizzare la pag.
Ho pensato allora, proviamo ad usare altri indirizzi DNS, ma niente tutto come prima.
Ho poi effettuato dei ping. Verso indirizzi della mia rete funziona ma verso l'esterno viene visualizzato o Richiesta scaduta oppure ...<Indirizzo gateway che non ricordo>HOST IRRAGGIUNGIBILE.
Non ho toccato nessuna regola del firewall e quindi dovrebbe essere tutto aperto.
Vi Ringrazio,
Ciao.
devi registrarti, non riesci ad ad accedere alla pagina di registrazione in quanto il firewall del tuo router lo vede intrusivo il sito di registrazione. La stessa cosa è capitato al sottoscritto con il router ZyXEL 660. Ho risolto in 2 secondi mettendo il router in 1483 Bridged IP LLC con connessione a banda larga(non credo sia presente questo protocollo sul Netgear). Ti consiglio di disattivare momentaneamente il firewall del Netgear e di riprovare, altrimenti ti fai prestare un modem alicegate da un amico e buonanotte
mmm ma come posso fare a disabilitare questo cacchio di firewall!?????non avendo chi mi presta un altro modem?
Ti Ringrazio.
pegasolabs
04-02-2007, 13:57
Salve a tutti,
Vi Ringrazio,
Ciao.
Scusa la domanda banale, ma l'ip del netgear è impostato come gateway sul pc?
si,si come gateway sul mio pc e' impostato il router netgear.
Pero' una cosa...se faccio il ping avvolte mi esce un messaggio dal gateway del router con indirizzo ip 192.168.100.1 con scritto host irragiungibile...
Poi ho provato ad impostare dal router l'opzione permetti ad un ip l'accesso illimitato ad internet.Ho quindi messo il mio ip...e inserendo l'indirizzo ip di alice per la registrazione mi rimanda all'url per la registrazine tipo registrazione.rossoalice e pero' poi appare impossibile visualizzare la pag web...
Grazie.
pegasolabs
04-02-2007, 14:25
si,si come gateway sul mio pc e' impostato il router netgear.
Pero' una cosa...se faccio il ping avvolte mi esce un messaggio dal gateway del router con indirizzo ip 192.168.100.1 con scritto host irragiungibile...
Poi ho provato ad impostare dal router l'opzione permetti ad un ip l'accesso illimitato ad internet.Ho quindi messo il mio ip...e inserendo l'indirizzo ip di alice per la registrazione mi rimanda all'url per la registrazine tipo registrazione.rossoalice e pero' poi appare impossibile visualizzare la pag web...
Grazie.
Scusa fammi capire: il router ha ip 192.168.100.1. Se lo pinghi a volte risponde e a volte no?
allora ragazzi tutto risolto...
Ecco cosa ho fatto:
Ho impostato la DMZ sul mio pc e ho impostato l'ip da cui lavoro come hosto privilegiato senza limitazioni alla connessione.
Dopodiche' ho effettuato la registrazione e tutto va.
Vi Ringrazio,
Mi siete stati comunque di aiuto quantomeno servira' anche ad altri.
Ciao!
pegasolabs
04-02-2007, 14:57
Vi Ringrazio,
Mi siete stati comunque di aiuto quantomeno servira' anche ad altri.
Ciao!
Soprattutto ringrazia Harry_Callahan ;)
Giusto senza il suo spunto non ci sarei arrivato mai!
Grazie!
Ciao!
Harry_Callahan
04-02-2007, 17:39
molti fanno fatica con la prima registrazione Alice....i modem forniti da Telecom sono in bridge, quindi nessun firewall, dhcp, ecc. in questo modo l'assistenza non ha tante grane con portfowarding, id basso, ecc. ecc. e in più la prima connessione diventa molto molto semplice. Le difficoltà maggiori di altri ISP nascano proprio da questa situazione, forniscono router che non sono alla portata della massa, tanti sbagliano password, nome utente, ecc. e non vanno mai avanti. Il marketing di Telecom è messo bene sotto questo punto di vista
Grazie per i complimenti! Anche voi siete veramente all'altezza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.