View Full Version : [PS3] HDMI --> DVI-D
Domanda (anche se penso che sia un tema già affrontato) per coloro che già sono in possesso di una ps3. :)
Visto che il 23 marzo (uscita ps3 pal) si avvicina.... vorrei sapere, con sicurezza, se la ps3 con un adattatore hdmi-->dvi-d (essendo entrambi i segnali digitali) sia visualizzata correttamente.
Avendo dedicato un monitor lcd 19" con ingresso vga e dvi-d all'uso console mi piacerebbe poterlo sfruttare anche con ps3.
Domanda (anche se penso che sia un tema già affrontato) per coloro che già sono in possesso di una ps3. :)
Visto che il 23 marzo (uscita ps3 pal) si avvicina.... vorrei sapere, con sicurezza, se la ps3 con un adattatore hdmi-->dvi-d (essendo entrambi i segnali digitali) sia visualizzata correttamente.
Avendo dedicato un monitor lcd 19" con ingresso vga e dvi-d all'uso console mi piacerebbe poterlo sfruttare anche con ps3.
Funziona solo se il monitor supporta HDCP sulla porta DVI. Inoltre sono supportate solo le risoluzioni 720p 1080p/i e 480p/i. (per risoluzioni del monitor differenti nel caso di PS3 interviene lo scaler del monitor comportando una perdita significativa di nitidezza dell'immagine)
Azz. Ho un Acer AL1921, non penso supporti l'HDCP.
Con Xbox 360 ho un ottima resa visiva in vga 1280 x 1024..... Avrei voluto utilizzarlo anche per ps3.
Quindi non ci sono alternative se non un vgabox :muro:
Azz. Ho un Acer AL1921, non penso supporti l'HDCP.
Con Xbox 360 ho un ottima resa visiva in vga 1280 x 1024..... Avrei voluto utilizzarlo anche per ps3.
Quindi non ci sono alternative se non un vgabox :muro:
Hai un monitor non widescreen. Leggendo sul sito di PS3 sembra che attualmente PS3 non supporti formati diversi dal 16:9 per risoluzioni superiori alla 480p/i. Rischieresti quindi di avere l'immagine spalmata a pieno schermo con PS3.
Se trovo la pagina la posto.
Ti posto direttamente un link del manuale Americano
(guarda il capitolo 2)
http://www.gamestar.it/viewimg.php?img=gs_screenimg/Screenshots_immagine_1_1235.jpg
Non ne sono sicuro, ma Ps3 potrebbe non inserirele bande nere necessarie.
Bisognerebbe esserne certi domandando a chi possiede direttamente PS3
L'unica soluzione sono prove empiriche con ps3 alla mano...
Era per evitare una spesa inutile ovvero 25 € di cavo HDMI.
Up! :)
Qualcuno con monitor no HDCP ma con uscita dvi-d che ha effettuato prove....
B|4KWH|T3
16-02-2007, 15:40
Hai un monitor non widescreen. Leggendo sul sito di PS3 sembra che attualmente PS3 non supporti formati diversi dal 16:9 per risoluzioni superiori alla 480p/i. Rischieresti quindi di avere l'immagine spalmata a pieno schermo con PS3.
Se trovo la pagina la posto.
Ti posto direttamente un link del manuale Americano
(guarda il capitolo 2)
http://www.gamestar.it/viewimg.php?img=gs_screenimg/Screenshots_immagine_1_1235.jpg
Non ne sono sicuro, ma Ps3 potrebbe non inserirele bande nere necessarie.
Bisognerebbe esserne certi domandando a chi possiede direttamente PS3
Dato che ha 1280 di risoluzione virticale (quindi esatta per i 720p, non come i 1366x768) non dovrebbe andare con le bande nere?
O per lo meno mi sembra di aver letto così da qualche parte.
Anche con le bande nere andrebbe bene ;)
Io sto cercando di capire se il protocollo HDCP si applica solo per i film in blueray oppure anche nei giochi. Perchè se cosi' fosse almeno si potrebbero gustare i games in hd su monitor che non dispongono di questa codifica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.