ROBYWT
04-02-2007, 11:11
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi info su un problema che ho da tempo sul mio pc. All'avvio mi si presenta la scritta boot from cd: (è qua ok) seguita da DISK BOOT FAILURE. Ho notato però che riavviando una-due volte il pc manuamente il problema generalmente scompare (nel sendo che non mi compare la scritta) e posso quindi accedere normalmente al pc. Oggi però al sopracitato problema se ne è aggiunto uno forse più grave che mi si presenta dopo pochi secondi dal'avvio, credo nella fase di caricamento del bios, e si presenta con questa bella scrittina :)
PRIMARY MASTER HARD DISK FAIL.
Prrvando ad ignorare il problema....arrivo all'avvio di windows e ad un bello schermo vuoto..con il mio sfondo che regna sovrano! Tramite task manager provo ad avviare explorer.exe ma il sistema dice di non trovare il file specificato; mi trovo quindi con lo sfondo e nient'altro!
Ora vorrei sapere sprattutto con riferimento a quest'ultimo problema se può essere un danneggiamento fisico dell'hard disk o qualco'altro, ed eventuali suggerimenti al riguardo!
grazie ciao a tutti e buona domenica
ps: aggiungo che con riferimento al primo oproblema il tecnico venuto a casa mia ha aperto il case e resettato il bios; cosa utile al momento ma posso dire ad oggi assolutmante inutile nel medio periodo visto che il primo problema mi si presenta molto spesso.
PRIMARY MASTER HARD DISK FAIL.
Prrvando ad ignorare il problema....arrivo all'avvio di windows e ad un bello schermo vuoto..con il mio sfondo che regna sovrano! Tramite task manager provo ad avviare explorer.exe ma il sistema dice di non trovare il file specificato; mi trovo quindi con lo sfondo e nient'altro!
Ora vorrei sapere sprattutto con riferimento a quest'ultimo problema se può essere un danneggiamento fisico dell'hard disk o qualco'altro, ed eventuali suggerimenti al riguardo!
grazie ciao a tutti e buona domenica
ps: aggiungo che con riferimento al primo oproblema il tecnico venuto a casa mia ha aperto il case e resettato il bios; cosa utile al momento ma posso dire ad oggi assolutmante inutile nel medio periodo visto che il primo problema mi si presenta molto spesso.