PDA

View Full Version : DISK BOOT FAILURE e (questà è nuova!) PRIMARY MASTER DISK FAIL

ROBYWT
04-02-2007, 11:11
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi info su un problema che ho da tempo sul mio pc. All'avvio mi si presenta la scritta boot from cd: (è qua ok) seguita da DISK BOOT FAILURE. Ho notato però che riavviando una-due volte il pc manuamente il problema generalmente scompare (nel sendo che non mi compare la scritta) e posso quindi accedere normalmente al pc. Oggi però al sopracitato problema se ne è aggiunto uno forse più grave che mi si presenta dopo pochi secondi dal'avvio, credo nella fase di caricamento del bios, e si presenta con questa bella scrittina :)
PRIMARY MASTER HARD DISK FAIL.
Prrvando ad ignorare il problema....arrivo all'avvio di windows e ad un bello schermo vuoto..con il mio sfondo che regna sovrano! Tramite task manager provo ad avviare explorer.exe ma il sistema dice di non trovare il file specificato; mi trovo quindi con lo sfondo e nient'altro!

Ora vorrei sapere sprattutto con riferimento a quest'ultimo problema se può essere un danneggiamento fisico dell'hard disk o qualco'altro, ed eventuali suggerimenti al riguardo!
grazie ciao a tutti e buona domenica

ps: aggiungo che con riferimento al primo oproblema il tecnico venuto a casa mia ha aperto il case e resettato il bios; cosa utile al momento ma posso dire ad oggi assolutmante inutile nel medio periodo visto che il primo problema mi si presenta molto spesso.