PDA

View Full Version : SONY HANDYCAM DCR-HC19E COME FARE??

maestrociacco
04-02-2007, 10:59
Un saluto a tutte le persone del FORUM.
Di sicuro so che c'e' una anima buona, che mi possa spiegare passo dopo passo, come poter riversare sul pc e poi su un cd o dvd le immagini registrate nella cassetta della mia videocamera, ho provato da solo con il software in possesso all'acquisto della videocamera, pero' le immagini sono di pessima visione rispetto al collegamento diretto della videocamera alla tv.
Quindi riepilogando chiedo PER FAVORE:
se esiste una guida specifica a riguardo di questa videocamera
o meglio se qualcuno mi possa dire quello che devo fare passo dopo passo.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
CIAO :)

GigaPower
09-02-2007, 00:53
Non so quali software ci siano in dotazione con la videocamera...
Se non sbaglio questa è una miniDV quindi è d'obbligo connettere la videocamera al pc tramite firewire.. se sul pc non hai una porta firewire, puoi trovare per pochi euro delle schede pci con 2-4 porte firewire..
Una volta importato il video ( che sarà in formato DV AVI, tra l'altro di dimensioni notevoli in quanto a spazio utilizzato.. ), è probabile che tu possa usare i software in dotazione per riversare il tutto su dvd..

Ti ricordo anche che lo stesso video, visto sul monitor del pc e sulla tv non avrà mai la stessa qualità, in quanto la definizione del monitor è decisamente superiore rispetto alla tv ( parlo di una tv tradizionale.. ) e quindi le imperfezioni del filmato si notano molto piu facilmente..