PDA

View Full Version : Stampante Grafica per Cover DVD

Kronoss
04-02-2007, 10:58
ragazzi dovrei a breve acquistare una stampante il cui unico scopo sarebbe quella di stampare copertine per box DVD.

Parto dal presupposto che allo stato attuale posseggo:

- Una Stampante laser a colori Lexmark c510 per uso casalingo
- Una Stampante laser a colori Ricoh 410DN per uso lavoro
. Una Stampante INK-JET Canon Pixma IP4200 per stampare sui DVD

le prime due sono ottime per il loro lavoro ma la qualità per quel che riguarda immagini ad "altissima qualità" lascia molto a desiderare.
La canon invece la reputo la n.1 per la stampa sui DVD.

Ora devo prendere una stampante che mi permetta di stampare immagini e copertine DVD nel massimo dettaglio, sono indeciso pure se prendere una inkjet o una laser (preferirei la laser).

voi che mi consigliate ?
Io stavo pensando ad una Xerox con inchiostro solido... ma non ne sono sicuro.

Inoltre altra cosa che vorrei chiedervi è che tipo di carta mi conviene prendere per fare i box dvd simili a quelli originali per intenderci.

ringrazio anticipatamente per una risposta :)

Kronoss
04-02-2007, 16:41
up

pizdalula
04-02-2007, 16:52
ragazzi dovrei a breve acquistare una stampante il cui unico scopo sarebbe quella di stampare copertine per box DVD.

Parto dal presupposto che allo stato attuale posseggo:

- Una Stampante laser a colori Lexmark c510 per uso casalingo
- Una Stampante laser a colori Ricoh 410DN per uso lavoro
. Una Stampante INK-JET Canon Pixma IP4200 per stampare sui DVD

le prime due sono ottime per il loro lavoro ma la qualità per quel che riguarda immagini ad "altissima qualità" lascia molto a desiderare.
La canon invece la reputo la n.1 per la stampa sui DVD.

Ora devo prendere una stampante che mi permetta di stampare immagini e copertine DVD nel massimo dettaglio, sono indeciso pure se prendere una inkjet o una laser (preferirei la laser).

voi che mi consigliate ?
Io stavo pensando ad una Xerox con inchiostro solido... ma non ne sono sicuro.

Inoltre altra cosa che vorrei chiedervi è che tipo di carta mi conviene prendere per fare i box dvd simili a quelli originali per intenderci.

ringrazio anticipatamente per una risposta :)
le xerox sono ottime, però i costi sono alti, non saprei
io mi dirigerei verso una inkjet, poi non puoi pretendere risultati professionali però :(

Kronoss
04-02-2007, 16:54
le inkjet creano un effetto di "bagnato" sulla pagina (soprattutto se questa è un'immagine grafica ampia come è una copertina di un dvd)

il costo di pagina non sarebbe nemmeno un problema poichè a me interessa la "qualità ad ogni costo", però vorrei che la qualità fosse "EVIDENTE" rispetto alle altre due stampanti che ho calcolando che la ricoh 410DN lo ho pagata un bel po' e non vorrei ritrovarmi a spendere 800 euro per un prodotto simile a qualcosa che gia ho.