PDA

View Full Version : Domande sulla licenza...

Aragon79
04-02-2007, 10:56
Scusate le domande che per molti possono essere banali ma vorrei dei chiarimenti....

Se compro una versione di Vista retail e la installo sul mio pc attuale e tra qualche mese lo cambio con un pc nuovo posso riutilizzare la solita licenza?

Inoltre, visto che in casa ho due pc, la solita licenza retail la posso mettere su entrambe le macchine oppure devo comprare due licenze?

E un'ultima domanda.... Se devo comprare due licenze per i due computer, visto che sono studente, posso avere lo sconto su entrambe o mi viene fatto solo su una?

Sono dei piccoli dubbi che vorrei chiarire.

Grazie a tutti.

GiacoXp
04-02-2007, 11:02
La licenza che hai acquistato se si tratta di una retail puoi benissimo spostarla sul pc nuovo a patto che non la usi su quello attuale. La retail si differenzia dalla licenza Oem proprio per quello.

Per quanto riguarda gli altri due pc devi acquistare una licenza per ognuno di essi essendo studente potresti comprare 2 upgrade di Vista HOme B. Educate costa 90 € cmq devi avere su entrambi i pc una versione installata di Windows originale inquanto x attivare Vista fa il controllo della presenza di Windows sulla macchina.
La versione Upg Vista Ome Basic anche se non dovrebbe essere cosi la si trova con facilità in tutti i negozi e catene commerciali :D

Aragon79
04-02-2007, 11:10
Ok... per due computer due licenze. Mi pare giusto.

Ma esistono versoni retail normali (non upgrade) di Vista (magari premium o business) con sconto studenti?

Se un giorno cambio pc è ovvio che non avrò più XP e devo fare una installazione pulita. :D