PDA

View Full Version : Disdire Tiscali Adsl

avellino
04-02-2007, 10:03
Buon giorno a tutti, sapete dirmi come devo fare x disdire il servizio ADSL con TISCALI... mi spiego meglio:

il mio abbonamento è attivo da Aprile 2006 quindi scade ad aprile 2007, Xò telefonando alla tiscali mi hanno detto che posso disdire l'abbonamento entro 60 giorni dalla scadenza (senza pagare nessuna penale), altrimenti sarà tacitamente rinnovato...
leggendo il contratto xò leggo:

8. Durata - Proroga tacita - Recesso
8.1 Il Contratto ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Fermo quanto disposto al successivo art.
15, il contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta di una delle parti comunicata all'altra almeno 60
giorni prima della scadenza del contratto, tramite raccomandata con avviso di ricevimento; nel caso in cui il Cliente receda dal
contratto prima della scadenza naturale dello stesso, sarà tenuto al pagamento di una penale il cui importo sarà commisurato
alla somma dei canoni residui.

non capisco! quindi se disdico adesso pago la mora? eppure l'operatore mi ha detto il contrario!!!

mi date una mano non ci capisco nulla!

grazie 1000

truck
04-02-2007, 10:14
Verifica alnche il giorno in cui scade l'abbonamento e se sei in tempo, manda la disdetta a tiscali tramite raccomandata così che per la fine del contratto ti liberino la linea.
Ciao.

avellino
04-02-2007, 10:23
scade il 14 aprile, quindi entro il 14 febbraio dovrei fare la disdetta...? mica pago la penale?

truck
04-02-2007, 10:30
Allora sei in tempo!

subvertigo
04-02-2007, 12:43
Allora per non pagare la penale devi mandare disdetta, indicando che vuoi la disdetta alla natuale scadenza del contratto, quindi NON devi scrivere "disdetta immediata" e in tal caso ti lasceranno attiva la linea fino al 14 aprile 2007 dopodichè ti staccano.

Affrettati perchè hai tempo fino al 13 febbraio (manderei qualche giorno prima!).

Se invece mandi adesso la "disdetta immediata" ti staccano subito (anche se ci vogliono 1-2 settimane per staccare poi la portante) ma devi comunque pagare i canoni fino al 14 aprile 2007.

avellino
04-02-2007, 16:26
grazie 1000 ragazzi! :)