View Full Version : Driver Alice gate per vista
Ciao a tutti,
siete riusciti ad installare il kit di alice su vista? :help:
Il modem č il pirelli alice gate (il classico disco volante che dovrebbero avere il 50% circa degli utilizzatori di alice).
Su sito telecom non si trova nulla, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente.
Col cd autoinstallamente di alice il "caro" vista mi dice che non ho i privilegi di amministratore... :mbe:
Ho provato a connetterlo tramite la ethernet ma mi avvisa che la connettivitā č limitata o assente. :confused:
Ho provato ad assegnare io degli indirizzi ip statici ma vista mi avvisa che gli indirizzi da me inseriti non sono validi... :muro:
Mi date un mano?
Anche perchč per il resto vista mi sembra un bel sistema operativo ma senza internet ...
Ciao e grazie a tutti!
AMDmania
04-02-2007, 10:08
io proprio ieri ho installato vista ultimate!!! avevo il tuo stesso problema fino a quando verso le 2 di notte nn č scoccata la scintilla!!! :) infatti basta sl collegare il tuo modem all'ethernet e crei una connessione a banda larga scrivi la password il nome utente ed il gioco č fatto ;)
si infatti si fa cosi in assenza di driver basta fare una connessione in manuale alla banda larga ... :D
E' esattamente quello che ho fatto,
ho la connessione eternet, vista mi dice che la connettivitā č limitata o assente tra il modem e il pc.
Ho una scheda madre asrock sarā quello il problema? la lan?
Se mi dite che il modem lo usate bene...
Grazie, ciao!
Confermo anchio quanto detto sopra. Non servono driver aggiuntivi, con il collegamente ethernet funziona alla grande.
Si ok,
scusate forse a voi.
Se mi funzionava anche a me non ero qui a postare.
Infatti ora ho il dual boot e con il vecchio xp mi funziona, con vista decisamente no.
Grazie, ciao.
AMDmania
04-02-2007, 20:51
allora guidri devi sicuramente installare i driver dell'ethernet oppure se questo l'hai giā fatto devi sistemare i protocolli tcp/ip tra modem e computer impostando tutto in automatico
Ciao,
dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare il tutto in questa maniera.
Faccio partire il pc con vista, una volta avviato il tutto mi appare l'asterisco giallo tra la scheda di rete e il modem (p.s. per la cronaca ho uno schifo di scheda madre asrock 939a8x-m con scheda di rete integrata...acquistata solo perchč volevo conservare la mia vecchia agp...stendiamo un velo pietoso...).
A questo punto metto in sospensione il mio account e poi faccio ripartire il tutto e miracolosamente l'asterisco giallo non c'č pių e internet funziona (non veloce con xp nč nel accettare username e password e neppure a scaricare...ma almeno funzionicchia...).
L'indirizzo ip statico non serve a niente.
Insomma grafica colorata a parte mi sembra che vista non sia tanto da "WOW"...
Ciao a tutti!
AMDmania
13-02-2007, 19:50
invecie a me la connessione rispetto ad xp č migliorata nettamente devo dire una gestione della rete fantastica anche cn i computer in rete una semplicitā unica grande vista su queste cose :read: !!!!
Ciao a tutti ;)
Allora, io ho un alice gate, pirelli.
Ho Windows Vista Ultimate in dual boot con Windows Xp.
Ed ho una scheda madre asrock <--
Dopo aver installato vista, ho creato una connessione a banda larga e ho collegato il modem in Ethernet (l'unico modo) > TUTTO OK.
Questa sera non andava molto veloce internet, ma ora sembra che si stia riprendendo, comunque nessun problema, con vista funziona bene.
Hai la mia stessa asrock? la 939a8x-m?
non credo, adesso non ho la scatola e non so dirti, ma la mia č quella con la porta pci-express con il chipset nvidia 6100. :(
ffontana1
14-02-2007, 22:14
salve ragazzi
anche io ho istallato alice gate in rete e funziona tutto...
quando accendo il pc in basso a destra appare:rete accesso solo locale e poi quando faccio start connetti ad alice adsl appare accesso locale e internet
anche a voi funziona cosi?
con messenger vi sono saltati fuori problemi di porte?
nelle connessioni di rete ho:
alice adsl dispositivo miniport wan ppoe
rete locale lan 1 dispositivo scheda ethernet
rete locale lan 3 dispositivo access gateway usb network adapter
anche a voi e cosi?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.