PDA

View Full Version : Driver Alice gate per vista

Guidri
04-02-2007, 10:02
Ciao a tutti,
siete riusciti ad installare il kit di alice su vista? :help:

Il modem č il pirelli alice gate (il classico disco volante che dovrebbero avere il 50% circa degli utilizzatori di alice).

Su sito telecom non si trova nulla, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente.

Col cd autoinstallamente di alice il "caro" vista mi dice che non ho i privilegi di amministratore... :mbe:

Ho provato a connetterlo tramite la ethernet ma mi avvisa che la connettivitā č limitata o assente. :confused:

Ho provato ad assegnare io degli indirizzi ip statici ma vista mi avvisa che gli indirizzi da me inseriti non sono validi... :muro:

Mi date un mano?

Anche perchč per il resto vista mi sembra un bel sistema operativo ma senza internet ...

Ciao e grazie a tutti!

AMDmania
04-02-2007, 10:08
io proprio ieri ho installato vista ultimate!!! avevo il tuo stesso problema fino a quando verso le 2 di notte nn č scoccata la scintilla!!! :) infatti basta sl collegare il tuo modem all'ethernet e crei una connessione a banda larga scrivi la password il nome utente ed il gioco č fatto ;)

GiacoXp
04-02-2007, 11:24
si infatti si fa cosi in assenza di driver basta fare una connessione in manuale alla banda larga ... :D

Guidri
04-02-2007, 13:42
E' esattamente quello che ho fatto,
ho la connessione eternet, vista mi dice che la connettivitā č limitata o assente tra il modem e il pc.

Ho una scheda madre asrock sarā quello il problema? la lan?

Se mi dite che il modem lo usate bene...

Grazie, ciao!

caraibi
04-02-2007, 15:43
Confermo anchio quanto detto sopra. Non servono driver aggiuntivi, con il collegamente ethernet funziona alla grande.

Guidri
04-02-2007, 19:07
Si ok,
scusate forse a voi.
Se mi funzionava anche a me non ero qui a postare.
Infatti ora ho il dual boot e con il vecchio xp mi funziona, con vista decisamente no.

Grazie, ciao.

AMDmania
04-02-2007, 20:51
allora guidri devi sicuramente installare i driver dell'ethernet oppure se questo l'hai giā fatto devi sistemare i protocolli tcp/ip tra modem e computer impostando tutto in automatico

Guidri
05-02-2007, 07:43
Ok, provo.

Grazie, ciao!

Guidri
11-02-2007, 13:15
Ciao,
dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare il tutto in questa maniera.

Faccio partire il pc con vista, una volta avviato il tutto mi appare l'asterisco giallo tra la scheda di rete e il modem (p.s. per la cronaca ho uno schifo di scheda madre asrock 939a8x-m con scheda di rete integrata...acquistata solo perchč volevo conservare la mia vecchia agp...stendiamo un velo pietoso...).

A questo punto metto in sospensione il mio account e poi faccio ripartire il tutto e miracolosamente l'asterisco giallo non c'č pių e internet funziona (non veloce con xp nč nel accettare username e password e neppure a scaricare...ma almeno funzionicchia...).

L'indirizzo ip statico non serve a niente.

Insomma grafica colorata a parte mi sembra che vista non sia tanto da "WOW"...

Ciao a tutti!

AMDmania
13-02-2007, 19:50
invecie a me la connessione rispetto ad xp č migliorata nettamente devo dire una gestione della rete fantastica anche cn i computer in rete una semplicitā unica grande vista su queste cose :read: !!!!

Steel89
13-02-2007, 20:32
Ciao a tutti ;)
Allora, io ho un alice gate, pirelli.
Ho Windows Vista Ultimate in dual boot con Windows Xp.
Ed ho una scheda madre asrock <--

Dopo aver installato vista, ho creato una connessione a banda larga e ho collegato il modem in Ethernet (l'unico modo) > TUTTO OK.
Questa sera non andava molto veloce internet, ma ora sembra che si stia riprendendo, comunque nessun problema, con vista funziona bene.

Guidri
14-02-2007, 13:53
Hai la mia stessa asrock? la 939a8x-m?

Steel89
14-02-2007, 14:21
non credo, adesso non ho la scatola e non so dirti, ma la mia č quella con la porta pci-express con il chipset nvidia 6100. :(

ffontana1
14-02-2007, 22:14
salve ragazzi

anche io ho istallato alice gate in rete e funziona tutto...
quando accendo il pc in basso a destra appare:rete accesso solo locale e poi quando faccio start connetti ad alice adsl appare accesso locale e internet
anche a voi funziona cosi?
con messenger vi sono saltati fuori problemi di porte?

nelle connessioni di rete ho:
alice adsl dispositivo miniport wan ppoe
rete locale lan 1 dispositivo scheda ethernet
rete locale lan 3 dispositivo access gateway usb network adapter

anche a voi e cosi?
grazie