View Full Version : Ultimo colloquio
LukeNuke
04-02-2007, 09:12
Sono in una situazione particolare.
Dopo aver effettuato due colloqui per una azienda mi telefonano qualche giorno fa dicendomi :" Allora sig. XXXXXXX le comunichiamo che ha passato la selezione e che se è ancora interesato al lavoro possiamo vederci per l'ultimo colloquio in data...."
Ora io non so come prepararmi al colloquio.
Calcolate che il primo è durato 1,5 ore, il secondo 5 ore dove sono stato esaminato, da SOLO, da 5 persone diverse dell'azienda.
Secondo voi che mi faranno ancora far in questo colloquio? Mi han detto che è l'ultimo per telefono.
Secondo voi mi proporranno un contratto?
Speriamo, mi sono appena laureato a pieni voti e nei tempo minimi previsti, si tratta di un lavoro stupendo e sopratutto a tempo indeterminato.
Ho tanta voglia di lavorare e di fare bene e ci tengo talmente tanto che è due notti che le passo in bianco.
Sono in una situazione particolare.
Dopo aver effettuato due colloqui per una azienda mi telefonano qualche giorno fa dicendomi :" Allora sig. XXXXXXX le comunichiamo che ha passato la selezione e che se è ancora interesato al lavoro possiamo vederci per l'ultimo colloquio in data...."
Ora io non so come prepararmi al colloquio.
Calcolate che il primo è durato 1,5 ore, il secondo 5 ore dove sono stato esaminato, da SOLO, da 5 persone diverse dell'azienda.
Secondo voi che mi faranno ancora far in questo colloquio? Mi han detto che è l'ultimo per telefono.
Secondo voi mi proporranno un contratto?
Speriamo, mi sono appena laureato a pieni voti e nei tempo minimi previsti, si tratta di un lavoro stupendo e sopratutto a tempo indeterminato.
Ho tanta voglia di lavorare e di fare bene e ci tengo talmente tanto che è due notti che le passo in bianco.
Non sono esperto...ma di solito nelle grosse aziende se passi i primi due colloqui sei praticamente assunto perchè il terzo serve per accordarsi col capo sugli aspetti contrattuali.
Poi magari dove sei te ne fanno di più e il terzo è ancora selettivo....ti auguro di no ;)
LukeNuke
04-02-2007, 10:08
Beh l'azienda supera i 50.000 dipendenti... per essere grande è grande... mi è stato detto che è l'ultimo.
Non credevo di buttasse sangue per trovare un posto di lavoro. Ci stiamo scannando tra neolaureati per dei posti a 500 euro lordi in stage....
Spero si concretizzi questa offerta
LukeNuke
04-02-2007, 14:42
up
Beh l'azienda supera i 50.000 dipendenti... per essere grande è grande... mi è stato detto che è l'ultimo.
Non credevo di buttasse sangue per trovare un posto di lavoro. Ci stiamo scannando tra neolaureati per dei posti a 500 euro lordi in stage....
Spero si concretizzi questa offertaNel primo post avevi parlato di contratto a tempo indeterminato, ora parli di stage a 500 euro lordi :mbe:
Fai un po di chiarezza :D
LukeNuke
04-02-2007, 22:00
hai ragione mi sono espresso male... questo lavoro è storia a se, io mi riferivo ai vari colloqui che ho fatto fin ora in cui non offrivano mai niente oltre 500 euro lorde al mese..
Mi son laureato da 6 settimane e ho fatto quasi 2 colloqui al giorno come media... ma sempre di 500-600 euro lordi si parla e sopratutto senza la speranza di assunzione
IspiCiosa
05-02-2007, 10:43
si puo sapere qulè questa azienda da piu di 50.000 dipendenti?
non è italiana vero?
LukeNuke
05-02-2007, 10:52
Per il momento preferisco non dirlo, poi se vengo assunto ve lo dico :D .
Comunque non è italiana, ovvio, qua in italia si vive sulle PMI non abbiamo testa per certe cose.
Che babbi che siamo.
LukeNuke
06-02-2007, 13:38
OK è finita, ho firmato.
Primo impiego, 23000 euro lordi annui, totale autogestione per l'orario di lavoro, 5 livello metalmeccanico a tempo indeterminato.
Inutile dire che sto facendo i salti di gioia, a 24 anni non penso si possa volere di più!
pietro84
06-02-2007, 14:06
OK è finita, ho firmato.
Primo impiego, 23000 euro lordi annui, totale autogestione per l'orario di lavoro, 5 livello metalmeccanico a tempo indeterminato.
Inutile dire che sto facendo i salti di gioia, a 24 anni non penso si possa volere di più!
complimenti :)
di cosa ti occuperai di preciso?
LukeNuke
06-02-2007, 14:13
application engineer, dall'analisi fem al supporto clienti
OK è finita, ho firmato.
Inutile dire che sto facendo i salti di gioia, a 24 anni non penso si possa volere di più!Complimentoni :D
E' anche merito tuo se a 24 anni ti sei già laureato :)
IspiCiosa
06-02-2007, 20:47
23000 euro lordi ma sei al 5 o al 5S??
non ricordavo che al 5 fossero cosi tanti...
si puo sapere ora che azienda è? :stordita:
AngeloNero
06-02-2007, 21:36
e dai dicci l'azienda....fammi sparare... ACCENTURE???!!!???
Espinado
06-02-2007, 21:54
OK è finita, ho firmato.
non mi sembra cosi' entusiasmante, quante ore lavorerai? side benefits?
AngeloNero
06-02-2007, 22:23
Come primo impiego è ottimo. Io iniziai in ATS con 17000 lordi
Espinado
07-02-2007, 08:37
laureato?? quando??
LukeNuke
07-02-2007, 09:20
laureato a dicembre di secondo livello in ing mecc.
Totale autogestione dell'orario di lavoro. Vuol dire che si lavora per obiettivi, se li raggiungi in 2 ore di lavoro buon per te così come puoi mettercene 15 al giorno.
Inutile dire che in confronto alle ore di lavoro verrò sottopagato all'inizio dato che dovrò imparare tutto e non riuscirò di certo in 8 ore.
Non mi importa di lavorare in teoria per più di quel che sono pagato, la mia mentalità è rivolta alla carriera.
Se finirò il lavoro in 8 ore ne farò almeno 10 lo stesso, perchè anche se si ha la sicurezza di un buon stipendio e di un tempo indeterminato (mamma mia al giorno d'oggi è come fare 13 alla schedina) io non mi accontento, non sono mica un impiegato delle poste! Sono un ingegnere!
Ovvio che come primo impiego mi posso solo leccare le dita e ringraziare i santi dato quello che offrono gli altri.
Per il momento posso solo dire che è una multinazionale americana che lavora nell'automotive.
LukeNuke
07-02-2007, 09:44
benefits?
Non credo li diano dato che è a 15 min di macchina da casa mia (residenza)... è anche quello il bello
Poi in futuro si vedrà
..... io non mi accontento, non sono mica un impiegato delle poste! Sono un ingegnere!
:O
Ma allora tutti i luoghi comuni sugli ingegneri sono veri !!!!!!
(Non prendertela, sto scherzando, sono contento per te)
Espinado
08-02-2007, 13:57
laureato a dicembre di secondo livello in ing mecc.
Totale autogestione dell'orario di lavoro. Vuol dire che si lavora per obiettivi, se li raggiungi in 2 ore di lavoro buon per te così come puoi mettercene 15 al giorno.
Inutile dire che in confronto alle ore di lavoro verrò sottopagato all'inizio dato che dovrò imparare tutto e non riuscirò di certo in 8 ore.
Non mi importa di lavorare in teoria per più di quel che sono pagato, la mia mentalità è rivolta alla carriera.
Se finirò il lavoro in 8 ore ne farò almeno 10 lo stesso, perchè anche se si ha la sicurezza di un buon stipendio e di un tempo indeterminato (mamma mia al giorno d'oggi è come fare 13 alla schedina) io non mi accontento, non sono mica un impiegato delle poste! Sono un ingegnere!
Ovvio che come primo impiego mi posso solo leccare le dita e ringraziare i santi dato quello che offrono gli altri.
Per il momento posso solo dire che è una multinazionale americana che lavora nell'automotive.
mi riferivo all'utente che aveva cominciato con 17. Cmq per un neolaureato visti i tempi, e' un buon contratto.
AngeloNero
08-02-2007, 14:11
mi riferivo all'utente che aveva cominciato con 17. Cmq per un neolaureato visti i tempi, e' un buon contratto.
Esatto laureato circa 2 anni fa e come primo impiego quella era la cifra.
Adesso mi sembra abbiano aumentato un po'. Mi sembra 18000 o 18500...
Chiaramente mi riferisco ad ATS e comunque parlo della situazione qui a Roma, a Milano il compenso è più alto.
In definitiva considero pero' che se l'azienda è grande e puoi fare molta esperienza ed in brevissimo tempo (vedi ATS) non bisogna considerare lo stipendio iniziale come uno sfruttamento, ma come un'investimento basta sapersi rivendere dopo.
Espinado
08-02-2007, 18:52
hai ragione, ma quanto si sanno poi rivendere? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.