PDA

View Full Version : richiesta continua driver

Scalor
04-02-2007, 09:12
da qualche tempo mi si presenta un problema all'avvio di winXP su un notebook, appare la classica finestra che chiede che è stato trovato un nuovo componente hardware in particolare è un controller SCSI ( che su un notebook non c'è !) se clicco di cercare il driver automaticamente winxP si blocca con tanto di schermata blu, mentre se annullo, tutto funziona regolarmente solo che al successivo riavvio riappare la richiesta. c'è qualche modo usando il registro di eliminare la richiesta ?

skirzo
04-02-2007, 13:49
quando ti ricapita annulla e poi vai a vedere da gestione periferiche dove sta, se c'è un punto esclamativo giallo, e al limite disabilitalo

Scalor
04-02-2007, 18:08
quando ti ricapita annulla e poi vai a vedere da gestione periferiche dove sta, se c'è un punto esclamativo giallo, e al limite disabilitalo

già fatto, ma il problema è proprio questo :muro: , in gestione periferiche mi dice che è un controller SCSI , è sotto la voce " controller SCSI e RAID> Universal SCSI controller " e il notebook non ha nessun controller SCSI, e anche se lo disabilito quando riavvio si ripresenta. deve essere un problema di qualche software.

skirzo
04-02-2007, 18:32
già fatto, ma il problema è proprio questo :muro: , in gestione periferiche mi dice che è un controller SCSI , è sotto la voce " controller SCSI e RAID> Universal SCSI controller " e il notebook non ha nessun controller SCSI, e anche se lo disabilito quando riavvio si ripresenta. deve essere un problema di qualche software.
ma tu usi un disco ide e hai una scheda madre con un controller sata? se si entra da bios e disabilita il controller, altrimenti dagli i driver dal cd della scheda madre

UtenteSospeso
04-02-2007, 21:37
Sarà una periferica virtuale installata da Alcohol120% o qualche programma simile.

Scalor
05-02-2007, 19:08
Sarà una periferica virtuale installata da Alcohol120% o qualche programma simile.

no, non ho mai installato alcohol, non è che possa essere nero ?