Entra

View Full Version : Acronis Loader fatal error

jormungand
04-02-2007, 08:58
Salve a tutti
ieri ho dovuto far ripartire Win Xp Prof. SP2 sul mio PC dopo che all'avvio mi dava il problema del file "windows\system32\config" e grazie al vostro forum l'operazione è riuscita con successo. Tuttavia durante il panico iniziale ho "lasciato a metà un tentativo di ripristino tramite Acronis true image 8. Adesso all'avvio mi presenta sempre la scritta in oggetto ("Acronis Loader fatal error: boot drive (partition) not found"). So che il motivo è che dopo il ripristino ho cancellato la partizione di emergenza inizialmente creata con true image ma vorrei sapere come si fa a "disinnescare" il tentativo iniziale di ripristino del software visto che il problema l'ho già risolto.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

skirzo
04-02-2007, 13:45
dovresti disattivare il monitor di true image all'avvio, guarda in start > esegui: msconfig > avvio

jormungand
04-02-2007, 14:13
Grazie per la risposta Skirzo ma purtroppo in msconfig - avvio non risulta nessun monitor e niente di true image

Blackie
04-02-2007, 17:52
Controlla se ti ha aggiunto qualcosa nel BOOT.INI.
In MSCONFIG clicca sulla linguetta BOOT.INI e poi clicca sul pulsante verifica percorsi d'avvio.

jormungand
05-02-2007, 22:28
no Blackie purtroppo anche nella verifica dei percorsi di avvio mi dice che i sistemi operativi microsoft non presentano problemi, d'altronde è vero perchè dopo il messaggio iniziale di errore, se premo invio parte tutto normalmente.

skirzo
05-02-2007, 22:41
boh l'unica cosa che mi viene in mente è che puoi provare a sovrascrivere l'MBR dalla console di ripristino