PDA

View Full Version : PROBLEMA PRIMO AVVIO ASUS P5B-VM(HELP!!!)

lomax79
04-02-2007, 08:38
Ciao a tutti, ho un problema con un pc nuovo (appena assemblato!) con la seguente configurazione:

CPU Intel Core 2 Duo E4300 (1.8GHz, 800MHz FSB, 2MB L2 Cache)
SK MADRE Asus P5B-VM con grafica integrata
RAM 2GB in due banchi separati Kingston KVR667D2N5/1G
HDD Western Digital 250GB SATA

Il problema è il seguente: quando faccio il primo avvio (primo si fa per dire,visto che ormai siamo all'ennesimo tentativo!!) partono tutte le ventole, l'hard disk e il masterizzatore, ma il monitor resta in stand-by e non viene visualizzato nulla. Ho provato a reinstallare la ram in ttte le possibili configurazioni, ho reinstallato anche la CPU, ho premuto ogni tipo di combinazione sulla tastiera..... ma niente da fare!!
C'è qualcuno che mi può aiutare con questo problema?
Forse è il caso di installare una sk video piuttosto che utilizzare il video integrato?
Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anarchet
04-02-2007, 09:03
Ciao, io ho montato una P5ND2 SE con Core 2 Duo E6300 ho alla fine mi sono arreso, stessi sintomi tuoi, ma a quanto pare la scheda madre non supporta il Conroe.. cmq sia, controlla di aver inserito tutti i cavi di alimetazione, l'ATX + i 4 pin laterali e il molex da 4 pin che porta i +12volt alla CPU, magari è per quello..se anche così non va, togli tutto il superfluo e resta con mobo, CPU, RAM e sk video.Ora togli la scheda video o la RAM e prova ad accenderlo. Se non fa nessun tipo di "beep" per segnalarti errore, beh allora probabilmente hai la scheda madre che non va, o il processore, oppure come è successo a me, non si supportano a vicenda.

silver_lawyer
21-06-2007, 13:07
Ciao hai poi risolto con la scheda? io ho esattamente lo stesso problema
ma con e6600
Grazie mille

alexflibero
21-06-2007, 13:33
Il led verde sulla MB si accende?
Se si, sembra sia un problema di Bios.
Sul sito ASUS ci dovrebbe essere una patch o una nuova versione però per aggiornarlo devi usare una scheda video esterna.

Ciao

rompat
26-06-2007, 12:06
Ho avuto lo stesso tuo problema.
Prova a fare un Clear CMOS.
Trovi le istruzioni sul libretto.
In breve devi togliere la batteria per qualche minuto e spostare un jumperino sulla scheda madre.

piefab
10-07-2007, 18:16
Il problema si risolve con l'aggiornamento del bios

silver_lawyer
18-07-2007, 12:09
Pare che la ASUS P5B.VM SIA NATIVAMENTE INCOMPATIBILE CON GLI E4XXX
Aggiorna il bios..io ho risolto così:)