View Full Version : Help consiglio x un'imbranata ;)
antaress
04-02-2007, 08:31
Ciao a tutti...sono nuova del forum...mi rivolgo a voi perchè devo comprare una stampante ma in campo tecnologico sono proprio imbranata...non ci capisco niente :muro: !
Allora...mi servirebbe una stampante:
1) economica (l'ideale sarebbe sotto i 100 euro)
2) piccola (ho poco spazio!!)
3) molto basic: non mi serve che abbia lo scanner, il fax, la fotocopiatrice o che altro;
4) da usare per stampare documenti di testo: quindi non dico una che abbia solo il bianco e nero (non so neanche se le fanno piu'!) ma di sicuro non mi interessa molto la qualità di stampa fotografica o simili
5) che non costi un patrimonio di cartucce!! Mia madre tempo fa ne ha presa una che costava pochissimo, tipo 49euro in offerta, e poi ha scoperto che le cartucce costavano quasi altrettanto, anche quelle non originali!
...Consigli? :stordita:
ciao. si esatto. e' proprio cosi' anzi peggio. io stampanti ne ho avute molte e ti fanno tutte dannare. ma tanto. quindi preparati.
io ti do i miei umili consigli. poi tu regolati.
1 non spendere tanto, prima o poi si bloccheranno le cartucce e comunque piu' o meno stampano tutte bene.
2 io ho lo scanner ma sono gia' pentito. se non ti serve o comunque meglio se lo prendi separato cosi' in caso un giorno butti la stampante.
3 se non vuoi il colore meglio una piccola LASER. il toner e' gia' polvere e non
si incrosta mai. stampa anche dopo anni e dura molto. la qualita' poi' e' perfetta. ce ne sono anche da 100 euro se cerchi nei negozi di pc, a volte anche nei centri commerciali, ma guarda in tutti che il prezzo cambia anche di 50 euro.
4 se proprio la vuoi a getto di inchiostro a colori, stampare una foto fa piacere ogni tanto se hai la digitale, COLORI SEPARATI assolutamente non tutti in uno perche' se per caso stampi solo canarini o prati e finisci solo un colore i furboni delle stampanti ti fanno cambiare tutta la cartuccia!!!!!!!!
il top e' se addirittura la trovi con le cartucce trasparenti ma infatti sempre
i furboni figli di.... non le fanno piu' cosi' apposta per non farti vedere quanto ne butti.
5 controlla il prezzo delle cartucce. la mia stampante costava 49 euro con lo scanner e le cartucce 18+22 euro vedi tu. si vedono anche stampanti da 29euro. in quel caso risparmi se ogni volta butti la stampante.
lo so che sembra una pazzia ma e' cosi'.
6 se non stampi anche una settimana le cartucce anche nuove come le mie si tappano grrrrrrrrrrrrrrrrrr, quindi ricordati un giorno si uno no di fare una stampatina qualsiasi anche in qualita' bozza per tenerle pulite.
7 infine se proprio ti affezioni come me le cartucce si possono ricaricare ma
e' uno sbattito, devi bucarle e riempirle con delle siringhe.
tante volte riesco e va tutto bene risparmi un sacco. altre volte chissa' cosa va storto bolle d'aria o cosa basta non vanno piu' e non c'e' verso.
8 esistono dei bellissimi serbatoi trasparenti comodissimi col tappo e dei tubetti che vanno alla cartuccia cosi' che tu vedi quanto colore c'e', apri il tappo e lo riempi cosi' non smetti mai di stampare e non devi bestemmiare
costano un po' ma quelli si che vanno bene pero' ricordati che ci sono solo
per certi modelli delle EPSON.
9 apri google e cerca sotto ricariche cartucce. ti fai un'idea POI compri la stampante. spero di esserti stato d'aiuto.
ciaoooo :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.