PDA

View Full Version : carlo giuliani

Pagine : [1] 2

~ZeRO sTrEsS~
04-02-2007, 00:26
discussione iniziata in un altro 3d

http://movies4.arcoiris.tv/movies/g8/piazza_alimonda_big.wmv

http://movies.arcoiris.tv/movies/genova_g8/i_diritti_negati_big.wmv

secondo amnesty international c'é stata una sospensione totale dei diritti umani...

ora mi chiedo siete in mezzo alla folla, protestate pacificamente carabinieri e polizia, caricano senza averne motivo, iniziano a manganellare la vostra ragazza, restate inermi a guardare come la pestano oppure reagite e lanciate qualche sasso?

nessuno dice che é un santo ma molto di quello che é successo a genova poteva essere evitato, e quanto manca non vedo perché se un cittadino assalisce un pubblico ufficiale per una reazione dettata da ingiustizie é giusto che venga ucciso mentre inversamente si parla di criminali. Il caso é stato archiviato ma ci sono ancora molti punti bui... imho un capo delle forze dell'ordine che lancia una pietra sui manifestanti dovrebbe buttato in cella per 20 anni e non avere una promozione.

zuper
04-02-2007, 00:34
protestate pacificamente

http://www.carlo-giuliani.com/2.jpg

Teox82
04-02-2007, 00:37
http://img220.imageshack.us/img220/4012/bscap0000ab8.jpg

capaneo
04-02-2007, 00:39
ora mi chiedo siete in mezzo alla folla, protestate pacificamente carabinieri e polizia, caricano senza averne motivo, iniziano a manganellare la vostra ragazza, restate inermi a guardare come la pestano oppure reagite e lanciate qualche sasso?

E quella di Genova sarebbe stata una protesta pacifica? :rolleyes:
Certe cose che leggo non capisco se nascano dalla disinformazione o dalla cecità ideologica, e siamo nel 2007...

gpc
04-02-2007, 00:40
imho un capo delle forze dell'ordine che lancia una pietra sui manifestanti dovrebbe buttato in cella per 20 anni e non avere una promozione.

E ad un manifestante che lancia una pietra contro le forze dell'ordine gli diamo un premietto, eh, magari?

devilman79
04-02-2007, 00:54
http://img220.imageshack.us/img220/4012/bscap0000ab8.jpg

e se lo dice maccio capotonda è davvero ora di finirla!!! :asd: :asd:

Jamal Crawford
04-02-2007, 01:41
Quando si parla di Carlo Giuliani, chi lo difende e tende a santificarlo, HA GIA' PERSO IN PARTENZA

fitness
04-02-2007, 01:47
non ho letto niente, ma la mia firma espone come la penso.
Ciao a tutti.

blamecanada
04-02-2007, 02:11
Il fatto che le forze dell'ordine si siano comportate in modo sbagliato (buona parte della colpa è attribuibile al governo che ha mandato al G8 delle reclute...), caricando senza motivo anche chi manifestava in modo tranquillo (cosa che purtroppo accade non troppo raramente), non è certo un motivo valido per rispondere lanciando sassi od estintori...

Piuttosto si parli della scuola Diaz...

phoenixbf
04-02-2007, 02:15
che tristezza, santificare questo "eroe", ma per favore.

che tristezza,

no comment

EDIT
Ci volevano i Combines (di Half Life 2) sia li' che allo stadio (visto quello che e' successo di recente) allora si' che la gente abbassa la cresta.

*sasha ITALIA*
04-02-2007, 02:27
spesso leggendo gli interventi di ~ZeRO sTrEsS~ mi cascano le palle.

Jamal Crawford
04-02-2007, 07:37

L'importante e' poi raccoglierle

Black Dawn
04-02-2007, 07:54

Quoto...che tristezza. :doh:

LUVІ
04-02-2007, 08:21
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=2535

LuVi

Dj Ruck
04-02-2007, 08:21
che tristezza, santificare questo "eroe", ma per favore.

che tristezza,

no comment

non posso dire ciò che avrei voluto fosse accaduto ai suoi compagni (avrei sparato e ucciso come loro) che "manifestavano pacificamente" in quel momento, altrimenti mi sospendono.

ma sto qui...se l'è cercata...e se l'è trovata...punto...se ne stava a casa.

ora dedicategli pure na strada, un museo, un palazzo, una galleria, un ponte, un cimitero, un quadro (magari che lo ritrare mentre lancia l'estintore...

ma fatemi il piacere

Bastian UMTS
04-02-2007, 08:48
non posso dire ciò che avrei voluto fosse accaduto ai suoi compagni che "manifestavano pacificamente" in quel momento, altrimenti mi sospendono.

ma sto qui...se l'è cercata...è la trovata...punto...se ne stava a casa.

ora dedicategli pure na strada, un museo, un palazzo, una galleria, un ponte, un cimitero, un quadro (magari che lo ritrare mentre lancia l'estintore...

ma fatemi il piacere
Se non erro ha già una sala in un palazzo del governo a lui dedicata...
Personalmente non capisco il voler sempre tirar fuori questa tragica pagina di cronaca, fosse morto mentre spegneva un incendio (ha un estintore in mano), ma qui mi sembra volesse spegnere altro....

In ogni caso pace all'anima sua

Dj Ruck
04-02-2007, 08:52
già...che schifo :Puke: :Puke:

ronin17
04-02-2007, 08:53
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=2535

LuVi
che è sto forum??

lnessuno
04-02-2007, 09:04

... e questo la dice lunga su chi ci comanda... :asd:

Bastian UMTS
04-02-2007, 09:08

Sinceramente se mi fossi trovato nelle condizioni del carabiniere avrei fatto lo stesso, non vedo alternative....

Dj Ruck
04-02-2007, 09:11
Sinceramente se mi fossi trovato nelle condizioni del carabiniere avrei fatto lo stesso, non vedo alternative....
straquoto, e aggiungo che avrei scaricato il caricatore senza alcun problema, sparando agli estintori o alle spranghe di legno, o ferro, o ai sassi, o ecc ecc

perchè alla mia vita ci tengo, e tipi come sto qui, non meritano la mia benevolenza!

~ZeRO sTrEsS~
04-02-2007, 09:12
ho postato dei video li avete visti? un sasso tirato nella folla non poteva uccidere vero?

ahhhhhhh l'itaglia e gli itagliani...

Dj Ruck
04-02-2007, 09:14
ho postato dei video li avete visti? un sasso tirato nella folla non poteva uccidere vero?

ohohohohohoh...nei primi momenti gli altri agenti mica lo sapevano cosa fosse successo davvero...hohohoho

smettetela di difendere sto qui...

Bastian UMTS
04-02-2007, 09:17
Su questo mi trovi pienamente d'accordo, io sarei per i colpi ad altezza gambe, ed invece in itaglia come dici tu si fà morire la gente per la correttezza che a certe teste di cazzo nemmeno è dovuta....
Esempio pratico? Catania, iniziano a tirar oggetti e cazzate varie? Aggressione agli agenti antisommossa?

1) Megafono e ti avviso di disperderti
2) Inizio a gambizzare
3) Nessuna assistenza sanitaria (le spese mediche te le paghi)

Siamo in uno stato troppo buonista, e gli stronzi ci marciano sopra!

Ileana
04-02-2007, 09:18
Ah, la libertà civile di manifestare devastando una città.
Se non si ha questa libertà, si vive in uno stato di polizia.
:rolleyes:
Ah, la civiltà degli spaccavetrine.

Inogni caso, cosa ci si può aspettare da un paese che processa poliziotti che hanno arrestato persone che gli lanciavano sassi addosso e non chi lanciava i sassi.

Bastian UMTS
ohohohohohoh...nei primi momenti gli altri agenti mica lo sapevano cosa fosse successo davvero...hohohoho

smettetela di difendere sto qui...
Leggo che suo padre tra interviste e cazzate varie ha tirato fuori qualche soldarello....

~ZeRO sTrEsS~
ah ma soprattutto mi fa piacere vedere come nessuno avrebbe reagito se avesse visto picchiare la propria consorte a sangue senza aver fatto niente...

Bastian UMTS
04-02-2007, 09:19
Ah, la libertà civile di manifestare devastando una città.
Se non si ha questa libertà, si vive in uno stato di polizia.
Ah, la civiltà degli spaccavetrine.
Non dimenticare i simboli dell'ammeriga, tipo mcdonald!!! Il grande satana....sai qui stà gente è accuuuulturata!

Bastian UMTS
04-02-2007, 09:21
ah ma soprattutto mi fa piacere vedere come nessuno avrebbe reagito se avesse visto picchiare la propria consorte a sangue senza aver fatto niente...
Si si hai ragione, tutti i blackblock avevano le mogli nella manifestazione....ma ci sei o ci fai? :D

~ZeRO sTrEsS~
04-02-2007, 09:21
ah i manifestanti hanno caricato i carabinieri perché loro hanno iniziato a caricare il corteo dal fianco senza motivo visto che in quella zona era autorizzato e non c'erano scontri... diciamo che i carabinieri se la sono cercata... ah poi é molto professionale insultare i manifestanti che passano chiamandoli merde e quant'altro... molto professionale...

Ileana
04-02-2007, 09:23
No, io non sarei stata lì, se fossi stata una persona con intenti pacifici, e avessi visto che la manifestazione era stata organizzata proprio per essere violenta, nons arei stata lì.
E basta con queste panzanate.
La violenza dei manifestanti era perfettamente voluta, premeditata, organizzata, anche dagli organizzatori stessi.

Come mai negli scioperi (ben più oceanici) della CGIL di eventi del genere se ne son visti pocherrimi?
O perchè durante la mianifestazione a Firenze non si è vista roba del genere?
E come mai ogni volta che c'è una manifestazione contro il g8, ovvero dove ci sono i no-global, c'è sempre violenza?
Sempre colpa dei poliziotti? in tutto il mondo?
MaPPerfavore.

Ora, tutti i poliziotti che hanno infranto la legge, devono esser puniti, e a mio parere anche con il doppio della pena che toccherebbe a un comune cittadino.

Ma non è possibile che dei manifestanti nessuno (o pochissimi) sia finito sotto processo.
Non è da paese civile.

Lucrezio
04-02-2007, 09:24
Quoto...che tristezza. :doh:
Siete entrambi ammoniti per polemica personale
non posso dire ciò che avrei voluto fosse accaduto ai suoi compagni che "manifestavano pacificamente" in quel momento, altrimenti mi sospendono.

ma fatemi il piacere
Esattamente: non puoi dirlo né puoi farlo capire.
Avete avuto *due* thread ieri dove sfogarvi dicendo bestiate e facendo commenti da far rabbrividire il dottor Mengele (o Stalin) senza che nessuno ve lo impedisse e, nonostante la possibilità di sfogare straordinariemente tutta la vostra indignazione si va avanti così anche oggi?
Beh, oggi è un altro giorno e tu sei sospeso 3 giorni per flame.

Ileana
04-02-2007, 09:25
Non dimenticare i simboli dell'ammeriga, tipo mcdonald!!! Il grande satana....sai qui stà gente è accuuuulturata!
Anche la bottega del panettiere è simbolo dell'ammeriga allora :sofico:

[A+R]MaVro
04-02-2007, 09:26

Stare nel mezzo di un mucchio di teppistelli (non tutti i manifestanti del G8, mi riferisco specificamente al "gruppo Giuliani") non è proprio "non fare niente".

P.S. A casa mia mi hanno insegnato che le forze dell'ordine si rispettano, al massimo se pensi di aver subito un abuso vai per vie giudiziali. Altrimenti si passa alla giustizia "fai da te" che mi pare di ricordare tu deprechi molto quando si manifesta nel negoziante che prende a fucilate un ladro ma che ritieni giustissima nel caso di un "manifestante" che ha preso una manganellata. :rolleyes:

Bastian UMTS
04-02-2007, 09:26
ah i manifestanti hanno caricato i carabinieri perché loro hanno iniziato a caricare il corteo dal fianco senza motivo visto che in quella zona era autorizzato e non c'erano scontri... diciamo che i carabinieri se la sono cercata... ah poi é molto professionale insultare i manifestanti che passano chiamandoli merde e quant'altro... molto professionale...

E a te sembra normale che si debbano spendere milioni per tenere a bada questi idioti? Piazzare dei container a mò di barriera, recintare una zona della città e dover impiegare non sò quanti agenti perchè degli imbecilli son convinti che se fanno vedere le loro bandiere rosse cambiano il mondo?
Quando vedo gente come Agnoletto e l'altro idiota che gli gira intorno mi domando ma questi che cazzo fanno nella vita? Perchè io mi rompo il culo 12 ore al giorno per portare a casa il pane, e questi vanno in brasile alle conferenze no global!

A spalar letame in pianura padana, ecco dove metterei certa gente.

teogros
04-02-2007, 09:28

E' sempre colpa delle FdO! :rolleyes: Ho appena scoperto, qui sul forum, che secondo alcuni anche agli stadi sono loro che fomentano la guerriglia! :rolleyes:

Togliersi le fette di prosciutto dagli occhi!!!!

Onisem
04-02-2007, 09:29
A Firenze non è successo nulla perchè il corteo autorizzato è stato lasciato sfilare in pace senza provocazioni e violenze. A genova c'era invece da entrambe le parti la volontà di arrivare allo scontro. Purtroppo ne ha fatto le spese anche chi credeva o chiedeva solo di poter manifestare pacificamente il proprio dissenso, magari non Giuliani, che comunque non meritava una medaglia ma nemmeno la morte per questo, ma tanta altra brava gente malmenata a sangue freddo. Per il resto solo cieca ideologia e fanatismo possono portare a dire che tutti i manifestanti di Genova meritassero di essere menati perchè dovevano stare a casa, che fossero tutti teppisti e delinquenti, che viceversa fossero tutte colombe.

riaw
04-02-2007, 09:29
quando un uomo con l'estintore incontra un uomo con la pistola, l'uomo con l'estintore è un uomo morto.

mi spiace molto che sia morta una persona, ma se fai un'azione del genere in un contesto del genere è solo una ovvia conseguenza.

Bastian UMTS
04-02-2007, 09:34
quando un uomo con l'estintore incontra un uomo con la pistola, l'uomo con l'estintore è un uomo morto.

mi spiace molto che sia morta una persona, ma se fai un'azione del genere in un contesto del genere è solo una ovvia conseguenza.
Ha avuto pure culo, di solito hanno sotto mano l'm12....

LUVІ
04-02-2007, 09:34
1) Le barriere e la zona rossa NON SONO STATE create per DIFENDERSI, ma per chiudersi e chiudere l'accesso a tutti, anche ai normali cittadini; infatti, quando, simbolicamente, sono state "sfondate", non c'è stato alcun incidente, essendo, per l'appunto, un gesto dimostrativo
2) Il 99% dei manifestanti al G8 erano persone come me, civili e calme, padri di famiglia, suore, preti, bambini, bambine, mamme. TUTTI regolarmente presi di mira dalle forze dell'ordine, con infiltrati nei black block al loro seguito
3) Le "devastazioni" sono state causate da uno sparuto gruppo di persone, fra l'altro anche provenienti da fuori Italia, assolutamente controllabili (e infatti le hanno controllate, diciamo "manovrate", da dentro... :rolleyes:
4) Carlo Giuliani e il Placanica sono entrambi vittime, della amministrazione irresponsabile delle forze di polizia e del ministero degli Interni (ricordate? Scajola? "Biagi? Un rompicoglioni!" :rolleyes: ).
5) A Genova LA DEMOCRAZIA e la CIVILTA' sono state ABOLITE su ordine dei responsabili delle FDO che hanno SISTEMATICAMENTE violato la legge, costruito prove contro i manifestanti e picchiato selvaggiamente persone che non c'entravano nulla.
6) Nessuno, a parte i suoi amici ed i suoi parenti (comprensibilmente) vuole santificare Carlo Giuliani
7) L'indagine è stata riaperta, non è neppure sicuro che ad uccidere Carlo Giuliani sia stata "solo" la pistola di Placanica
8) I negozianti non hanno avuto i negozi distrutti ma, anzi, per testimonianza dei forumisti che c'erano, hanno anche fornito vettovaglie.

E' ora che chi non sa di cosa parla taccia.

LuVi

Ileana
04-02-2007, 09:35
A Firenze non è successo nulla perchè il corteo autorizzato è stato lasciato sfilare in pace senza provocazioni e violenze. A genova c'era invece da entrambe le parti la volontà di arrivare allo scontro. Purtroppo ne ha fatto le spese anche chi credeva o chiedeva solo di poter manifestare pacificamente il proprio dissenso, magari non Giuliani, che comunque non meritava una medaglia ma nemmeno la morte per questo, ma tanta altra brava gente malmenata a sangue freddo. Per il resto solo cieca ideologia e fanatismo possono portare a dire che tutti i manifestanti di Genova meritassero di essere menati perchè dovevano stare a casa, che fossero tutti teppisti e delinquenti, che viceversa fossero tutte colombe.
Se io fossi andata a Genova con l'intento di mnifestare pacificamente, con l'IDEA di manifestare pacificamente e avessi visto che nel corteo dove sfilavo perfino tra gli organizzatori serpeggiava il chiaro intento di far sfociare il tutto in violenza gratutita, sarei andata via.
Ma non perchè ci tengo alla mia pelle, o meglio non solo, ma proprio perchè se io volevo sfilare PACIFICAMENTE, quel corteo non mi avrebbe rappresentata, per nulla.
O no?

Bastian UMTS
04-02-2007, 09:40
Se io fossi andata a Genova con l'intento di mnifestare pacificamente, con l'IDEA di manifestare pacificamente e avessi visto che nel corteo dove sfilavo perfino tra gli organizzatori serpeggiava il chiaro intento di far sfociare il tutto in violenza gratutita, sarei andata via.
Ma non perchè ci tengo alla mia pelle, o meglio non solo, ma proprio perchè se io volevo sfilare PACIFICAMENTE, quel corteo non mi avrebbe rappresentata, per nulla.
O no?
Non hai letto? devi star zitta....

lnessuno
04-02-2007, 09:41
certo che sentir dire che carlo giuliani è stato una vittima è fuori dal mondo..

la vittima è il poliziotto che è stato mandato li quando non aveva l'esperienza per gestire una situazione del genere, giuliani la pallottola in fronte se la sarebbe meritata comunque.

lnessuno
04-02-2007, 09:41

penso che lucio si riferisse a se stesso :)

Ileana
04-02-2007, 09:42
1) Le barriere e la zona rossa NON SONO STATE create per DIFENDERSI, ma per chiudersi e chiudere l'accesso a tutti, anche ai normali cittadini; infatti, quando, simbolicamente, sono state "sfondate", non c'è stato alcun incidente, essendo, per l'appunto, un gesto dimostrativo
2) Il 99% dei manifestanti al G8 erano persone come noi (oddio, come voi non lo so, a questo punto...) civili e calme, padri di famiglia, suore, preti, bambini, bambine, mamme. TUTTI regolarmente presi di mira dalle forze dell'ordine, con infiltrati nei black block al loro seguito
3) Le "devastazioni" sono state causate da uno sparuto gruppo di persone, fra l'altro anche provenienti da fuori Italia, assolutamente controllabili (e infatti le hanno controllate, diciamo "manovrate", da dentro... :rolleyes:
4) Carlo Giuliani e il Placanica sono entrambi vittime, della amministrazione irresponsabile delle forze di polizia e del ministero degli Interni (ricordate? Scajola? "Biagi? Un rompicoglioni!" :rolleyes: ).
5) A Genova LA DEMOCRAZIA e la CIVILTA' sono state ABOLITE su ordine dei responsabili delle FDO che hanno SISTEMATICAMENTE violato la legge, costruito prove contro i manifestanti e picchiato selvaggiamente persone che non c'entravano nulla.
6) Nessuno, a parte i suoi amici ed i suoi parenti (comprensibilmente) vuole santificare Carlo Giuliani
7) L'indagine è stata riaperta, non è neppure sicuro che ad uccidere Carlo Giuliani sia stata "solo" la pistola di Placanica
8) I negozianti non hanno avuto i negozi distrutti ma, anzi, per testimonianza dei forumisti che c'erano, hanno anche fornito vettovaglie.

LuVi
1) Le zone rosse non vanno sfondate, NEMMENO pacificamente e per dimostrazione.
2)IL 99% era pacifica? Come in tutto il resto del mondo? Dove spesso e volentieri ci scappa il morto? Sempre colpa delle FDO in TUTTO IL MONDO? I manifestanti violenti si infiltrano in tal numero (non erano due o tre siamo obiettivi) SOLO SE nell'organizzazione centrale c'è questa volontà, e ciò è dimostrato dal fatto che in tantissime altre manifestazioni, BEN PIU? OCEANICHE non si è mai visto (o quasi mai) tutto ciò
3) Sparuto gruppo di persone? COme al solito, da una parte è la minoranza, dall'altra invece sono tutti, obiettività portami via, no? :Prrr:
Inoltre gli Italiani son così santi da farsi arrestare anche all'estero in questi contesti? Noi si che siamo pacifici :help:
4) L'unica vittima che vedo è Placanica. Giuliani era un deliquentello che tentava di ammazzare delle FDO.
5) tutto il discors che ho fatto prima.
6)NOn è comprensibile per nulla Se mio figlio avesse fatto una cosa del genere, se un mio amico avesse fatto una cosa del genere, non mi vergognerei a definirlo un coglione e a vergognarmi a morte dell'educazione che ho impartito a mio figlio.
7)Anche il suo estintore? O un sasso lanciato da un altro pacifista?
8)Quindi le immagini di vetrine devastate sono tutti fotomontaggi, no? Io mi ricordo di negozianti più o meno devastati perchè avevano migliaia di € di danni, e negozianti che in manifestazioni successive chiudevano dierttamente baracca e burattini barricando le vetrine. Lo facevano per sport?

Ileana
04-02-2007, 09:43
La democrazia e la civiltà di alcune persone mi lascia alquanto basita di primo acchito.
Poi mi rendo conto che non fanno altro che confermare le mie tesi.
Che la democrazia va bene finchè non si spinge oltre le loro idee :stordita:

Bastian UMTS
04-02-2007, 09:45
La democrazia e la civiltà di alcune persone mi lascia alquanto basita di primo acchito.
Poi mi rendo conto che non fanno altro che confermare le mie tesi.
Che la democrazia va bene finchè non si spinge oltre le loro idee :stordita:
E' un concetto molto particolare di democrazia in effetti....

Fabiaccio
04-02-2007, 09:54
già questo thread durerà poco, perchè quando c'è di mezzo carlo giuliani sono io il primo a dirne tutto il peggio possibile (visto che tanto comunque è stato uno che si è diretto verso la camionetta della polizia con un estintore in mano :stordita: ), vedo che comunque ci stanno entrando di mezzo tutti i manifestanti (immagino per uno spirito per cui "uno=tutti" oppure "un gruppo=tutti" oppure "sinistra=noggggglobal" che fa molto aperti di mentalità) e tra un pò arriverà qualcuno che dirà "eh la polizia ha fatto bene ad aggredire alla scuola Diaz, visto che avevano delle pericolosissime molotov (che però guarda caso con la polizia indagata sono sparite chissà dove :stordita: ) e dei pericolosissimi bastoni ( :eek: :eek: :eek: ).
Io conosco molta gente che al G8 è andata in piazza a manifestare senza fare disordine, se poi nogggggggggglobal=black blok se un'equazione che sa di una disinformazione GIGANTESCA.
Comunque si parlava di giuliani: ecco posso dire che peggio di lui considero chi lo fa santo e sul dedicargli un'aula in parlamento preferisco non esprimermi :fagiano: visto che non sono consentite offese a politici.

Onisem
04-02-2007, 09:59
O no?
Può darsi, ma il corteo era molto grande e avrebbe anche potuto essere che in certe parti dello stesso tu non avresti avuto il polso della situazione, di gente che distribuiva sprange scaricate da un furgone e cose simili. Io credo che le diverse anime della manifestazione fossero anche abbastanza riconoscibili, a differenza di quanto si crede e ci viene detto, a maggior ragione trovo deprecabile l'ordine di caricare la parte autorizzata, ordine arrivato da non si sa chi, ma questo è un altro discorso.

Pitonti
04-02-2007, 10:05
cosa capisco da questo thread? l'odio verso le fdo sono un concetto innato nelle menti di molte persone,da genova a catania il passo è corto, non cambierà mai nulla fino a quando rimarrà questa convinzione del poliziotto cattivo non si andrà da nessuna parte.
e poi ci lamentiamo che gli italiani non pagano le tasse, che sono incivili ovunque che gli altri paesi europei sono i migliori ma poi abbiamo un concetto di civiltà pari a zero.

LUVІ
04-02-2007, 10:07
cosa capisco da questo thread? l'odio verso le fdo sono un concetto innato nelle menti di molte persone

Esattamente, da quali passaggi avresti estratto questa perla di filosofia? :confused:

LuVi

Onisem
04-02-2007, 10:08
Ecco, in effetti la scelta dei tempi circa l'apertura di una discussione proprio su Giuliani mi lascia un pò perplesso. :stordita:

Pitonti
04-02-2007, 10:08
Esattamente, da quali passaggi avresti estratto questa perla di filosofia? :confused:
LuVi

giustificare giuliani come lo chiami?

Xoom83
04-02-2007, 10:09
Ho visto il primo dei filmati....

A tratti sconcertante,non so cosa pensare......

Quello che mi domando io è:

- Tutti gli interrogativi che sono stati posti durante il filmato,avranndo dovuto ricevere una risposta da parte di qualcuno o no?

- Mi sembra quasi che venga tirata in ballo la tesi che il tutto è stato eseguito,come se fosse tutto organizzato,ma i motivi per cui sarebbe dovuto avvenire ciò?

LUVІ
04-02-2007, 10:10

Chi l'ha fatto? :confused:
E comunque, se anche fosse, giustificare Giuliani in che modo e con che processo cognitivo ti porta a dedurre un odio generalizzato e indiscriminato verso le fdo? :confused:
Dai, provaci ancora Sam :)

LuVi

Onisem
04-02-2007, 10:11
Personalmente non lo giustifico, ma nemmeno credo che dovesse essere giustiziato sul posto. Decidi tu quale atteggiamento è più civile o incivile.

Pitonti
04-02-2007, 10:15
Chi l'ha fatto? :confused:
E comunque, se anche fosse, giustificare Giuliani in che modo e con che processo cognitivo ti porta a dedurre un odio generalizzato e indiscriminato verso le fdo? :confused:
Dai, provaci ancora Sam :)
LuVi

non si possono fare i nomi lo sai bene.
la maggior parte di chi inneggia a carlo giuliani fa parte della stessa frangia politica che storicamente ha una certa antipatia verso le fdo.

Pitonti
04-02-2007, 10:16
Personalmente non lo giustifico, ma nemmeno credo che dovesse essere giustiziato sul posto. Decidi tu quale atteggiamento è più civile o incivile.

un placanica civile avrebbe dovuto ricevere l'estintore in faccia, morto,risuscitato avrebbe dovuto arrestare giuliani che sarebbe uscito dopo 2 giorni perchè incensurato.
civilissimo

Zuperman1982
04-02-2007, 10:20
ancora ?!

http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/Bored_Whackin.gif

LUVІ
04-02-2007, 10:21
non si possono fare i nomi lo sai bene.
la maggior parte di chi inneggia a carlo giuliani fa parte della stessa frangia politica che storicamente ha una certa antipatia verso le fdo.

Oh bella! E perchè non si possono fare i nomi? Siamo tutti qui, pubblicamente intervenuti, e quello che è stato scritto è pubblico.
Fai pure, quota, riporta, indica.
Quale parte politica? Dici quella che ha causato il primo sciopero generale della PS, rimasta a piedi senza benzina? (FI).

LuVi

LUVІ
04-02-2007, 10:23
ancora ?!

http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/Bored_Whackin.gif

Perchè non vai in bagno a fartela, che qui sporchi? :)

LuVi

Xoom83
04-02-2007, 10:29

- Tutti gli interrogativi che sono stati posti durante il filmato,avranndo dovuto ricevere una risposta da parte di qualcuno o no?

- Mi sembra quasi che venga tirata in ballo la tesi che il tutto è stato eseguito,come se fosse tutto organizzato,ma i motivi per cui sarebbe dovuto avvenire ciò?

qulcuno sa dirmi qualcosa in merito ai miei dubbi?

Pitonti
04-02-2007, 10:31
Oh bella! E perchè non si possono fare i nomi? Siamo tutti qui, pubblicamente intervenuti, e quello che è stato scritto è pubblico.
Fai pure, quota, riporta, indica.
Quale parte politica? Dici quella che ha causato il primo sciopero generale della PS, rimasta a piedi senza benzina? (FI).
LuVi

non mi sembra elegante fare nomi, mi basta il nostro esempio, di vedute politiche opposte e opinioni opposte su giuliani.
la sala intitolata a carlo giuliani per non essere riuscito a uccidere un poliziotto mi sembra eloquente.

LUVІ
04-02-2007, 10:42
non mi sembra elegante fare nomi, mi basta il nostro esempio, di vedute politiche opposte e opinioni opposte su giuliani.
la sala intitolata a carlo giuliani per non essere riuscito a uccidere un poliziotto mi sembra eloquente.

No, tu stavi parlando di questo thread, dai, fai sti nomi.
E poi, la famosa "sala" intitolata a CG così non è stata.

LuVi

Onisem
04-02-2007, 10:58
un placanica civile avrebbe dovuto ricevere l'estintore in faccia, morto,risuscitato avrebbe dovuto arrestare giuliani che sarebbe uscito dopo 2 giorni perchè incensurato.
civilissimo
Non intedevo proprio dire questo, speravo fosse chiaro, leggi ad esempio:

certo che sentir dire che carlo giuliani è stato una vittima è fuori dal mondo..

la vittima è il poliziotto che è stato mandato li quando non aveva l'esperienza per gestire una situazione del genere, giuliani la pallottola in fronte se la sarebbe meritata comunque.

easyand
04-02-2007, 11:00

.

majino
04-02-2007, 11:00
O no?

ma tu sei stata a roma no? bene, dal fondo del corteo, vedevi l'inizio? e dal mezzo del corteo, vedevi fine e inizio? (se eravate così tanti, direi proprio di no :D )... degli amici di famiglia ci sono andati con i loro figli a genova, e sono stati fortunati a ripararsi prima degli scontri. altri non sono stati così fortunati. dimmi, se nn fossero stati così fortunati, daresti loro la colpa di non essere andati via, oppure, come va molto in voga ultimamente, diresti "se stavano a casa nessuno li picchiava"?

ah, e poi.. i black block erano veramente una percentuale infima dei manifestanti. e ci sono filmati e foto dove si vedono distruggere tutto indiscriminatamente con la polizia a fianco.

ci vogliamo mettere pure la diaz e bolzaneto? :D roba da far rabbrividire... senza contare il grande sketch delle molotov sparite.. mi piacerebbe sentire una tua opinione su questa cosa.. dove son finite? chi se l'è prese? PERCHE' ce le avevano messe?

passando a giuliani, beh, se l'è cercata sicuramente. non mi interessa lui col passamontagna addosso, mi interessano i ragazzi pestati dentro i sacchi a pelo, e quelli ripestati in caserma a bolzaneto.

ecco, per tutti questi fatti, scusatemi se ho perso un po' di fiducia nelle fdo...

nomeutente
04-02-2007, 11:18
.

Come già accaduto per gli altri, sei ammonito per polemica personale.

nomeutente
04-02-2007, 11:32
se nn fossero stati così fortunati, daresti loro la colpa di non essere andati via, oppure, come va molto in voga ultimamente, diresti "se stavano a casa nessuno li picchiava"?

Aggiungo che se qualcuno delle fdo avesse preso di mira me o i miei amici e mi fossi trovato un estintore in mano... non voglio pensare quello che avrei potuto fare: non sono affatto un violento, ma penso che in certe circostanze l'adrenalina sia così tanta da prendere decisioni al tuo posto.
Per cui ringrazio di non essere stato in quel corteo (e sottolineo che non ero lì solo per caso, perché alla fine ho deciso di andare in piazza Kennedy e non allo stadio Carlini come mi aveva chiesto di fare il mio dirigente regionale)

A Genova sembrava di essere in un libro di Stephen King, quelli dove la malvagia creatura prende le sembianze dello sceriffo e non puoi contare più su niente e su nessuno, soltanto su te stesso e sulla fortuna.

Chi non l'ha vissuto non può capire, può soltanto vedersi i filmati e provare a pensare (almeno per una volta) che quella gente pestata era innocente e poteva essere un suo parente o amico. Il problema è che quelle 300 mila persone erano "tutti comunisti" quindi tutti cattivi: le hanno prese perché se le meritavano.
E' molto deprimente.

Addendum: non ce l'ho con i poliziotti in generale, so bene che molti di loro rischiano la vita tutti i giorni per combattere il crimine e per questo meritano il nostro rispetto e gratitudine. Però non mi illudo che tutti i poliziotti siano brave persone... ci sono anche quelli cattivi che abusano della loro divisa.

ronin17
04-02-2007, 11:34

.

do l'hai presa questa? :D

cmq vorrei dire solo che la rossa genova, che ha quasi sempre avuto sindaci di sx dopo il g8 elesse un sindaco leghista, tanto era l'odio per i manifestanti che gli hanno rotto la citta.

Lorekon
04-02-2007, 11:35
quando leggo questi 3d sugli G8 vedo sempre gli stessi interventi su Giuliani, sugli spaccavetrine, sul povero Placanica etc... tutti a dibattere estintore per difendersi / estintore per offendere, volto coperto, black bloc....

Penso che faccia comodo a tutti parlare solo del colpo di pistola, del fantomatico sasso che lo devia, dei sampietrini sulla polizia... qualcuno può "martirizzare" Giuliani, qualcuno altro può stigmatizzarlo dicendo che TUTTI i manifestanti erano a volto coperto e armati (di armi improprie) e quindi hanno fatto bene a menare tutti... a me questo personalmente non itneressa.

il fatto della morte di Giuliani non è IMHO da analizzare come l'incontro di due passanti per strada di cui uno ammazza l'altro.

Anch'io forse fosse stato Placanica avrei fatto fuoco,
Anch'io se fossi stato Giuliani forse avrei inseguito rabbioso la ritirata dei carabinieri con un estintore in mano.

Però gli eventi sono da guardare maggiormente nel loro complesso.
si intende che le responsabilità sono a un livello superiore.

se guardate la cartina della zona
http://www.viamichelin.com/viamichelin/int/dyn/controller/mapPerformPage?strCountry=EUR&strAddress=alimonda&strCP=&strLocation=genova&x=0&y=0
vedete che il corteo principale NON passa per p.zza Alimonda, passa per via Tolemaide. Il collegamento tra i due luoghi è la piccola via Caffa.

Vorrei porre particolarmente l'attenzione su questi fatti antecedenti lo sparo:
stando alle testimonianze (tutte condcordano, ci sono anche i filmati) il corteo ch eprocedeva regolarmente in via Tolemaide fu CARICATO LATERALMENTE da via Caffa.
una parte dei manifestanti per reazione CONTRICARICO' i carabinieri che furono costretti a indietreggiare fino a P.zza Alimonda (i due Defender di cui uno aveva Placanica a Bordo) andarono in retromarcia per tutta via Caffa fino a P.zza Alimonda.
Lì il Defender di Placanica si incastrò con un cassonetto, si bloccò, fu raggiunto dai manifestanti inferociti per la carica.
Il resto è storia nota.

filmato (piuttosto chiaro)
http://www.youtube.com/watch?v=Xby3V-MQMis

allora, dando per scontato l'epilogo e cioè che Placanica sparò, terrorizzato dalla folla e impossibilitato a scappare, colpendo Giuliani in testa...

le domande da porsi IHMO sono
- DA CHI e PERCHE' partì l'ordine di caricare il corteo principale di vi aTolemaide
- per quale assurdo motivo il corteo fu caricato LATERALMENTE (operazione del tutto inutile pare a contenere il corteo, che procedeva in un'altra direzione).
- PERCHE' sul defender, a supporto dei carabinieri che caricavano, c'era un AUSILIARIO (Placanica) evidentemente non poteva essere adeguatamente preparato alle circostanze.
- PERCHE' il gruppo di carabinieri che caricò da via Caffa era TOTALMENTE ISOLATO dagli altri gruppi, e quindi più debole e potenzialmente vittima dei facinorosi.
- PERCHE' ormai in P.zza Alimonda i Carabinieri non cercarono di AIUTARE il Defender anzichè stare lì vicino ad assistere agli eventi (secondo la Testimonianza dello stesso Placanica). Sottolineo che intorno alla camionetta non c'erano 200 manifestanti, ma non più di 15-20, per quanto agguerriti; penso che i carabinieri in quella circostanza avrebbero potuto fare di più e meglio per difendere un LORO mezzo in difficoltà.

un paio di link interessanti
http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Placanica
http://it.wikipedia.org/wiki/Fatti_del_G8_di_Genova#Inquadramento_del_teatro_dei_fatti

il documento di minoranza della commissione d'inchiesta
http://www.bo.cnr.it/www-sciresp/OLD/GdL/Genova/g8_relazione_minoranza.html

Tralascio volutamente ogni riferimento ai successivi vergognosi eventi della scuola Diaz e della Caserma di Bolzaneto, perchè non mi sembrano attinenti.

Teox82
04-02-2007, 11:36

LuVi[/I]

Repubblica.it 21/07/2001

GENOVA - Negozi, banche, agenzie finanziarie, uffici postali, distributori di benzina, segnaletica stradale, androni di palazzi: le macerie del G8 non si contano. "E' presto per quantificare i danni ma posso azzardare un'ipotesi: se stamane dopo gli scontri di ieri si potevano valutare in 20 miliardi, oggi sicuramente se ne possono aggiungere altri 10", dice Paolo Odone, presidente dell'Ascom e della Camera di Commercio di Genova. Tantissimi soldi, comunque, che Silvio Berlusconi si è impegnato a rimborsare prontamente. Lunedì prossimo il premier presenterà in Consiglio dei ministri un piano di copertura finanziaria per i danni subiti da Genova durante le manifestazioni.

ronin17
04-02-2007, 11:39
ma soprattutto : perche uno va alle manifestazioni con caschi bastoni e estintori?

Ileana
04-02-2007, 11:40
ma soprattutto : perche uno va alle manifestazioni con caschi bastoni e estintori?
Perchè è un pacifista?

Lorekon
04-02-2007, 11:40

hai ragione hanno fatto bene a giustiziarlo sul posto. :O

Fabiaccio
04-02-2007, 11:41
Repubblica.it 21/07/2001

GENOVA - Negozi, banche, agenzie finanziarie, uffici postali, distributori di benzina, segnaletica stradale, androni di palazzi: le macerie del G8 non si contano. "E' presto per quantificare i danni ma posso azzardare un'ipotesi: se stamane dopo gli scontri di ieri si potevano valutare in 20 miliardi, oggi sicuramente se ne possono aggiungere altri 10", dice Paolo Odone, presidente dell'Ascom e della Camera di Commercio di Genova. Tantissimi soldi, comunque, che Silvio Berlusconi si è impegnato a rimborsare prontamente. Lunedì prossimo il premier presenterà in Consiglio dei ministri un piano di copertura finanziaria per i danni subiti da Genova durante le manifestazioni.

appunto io mi ricordo che sottocasa c'era persino il bancomat distrutto :rolleyes:

JackTheReaper
04-02-2007, 11:42

STRAQUOTONE!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ziosilvio
04-02-2007, 11:44
se qualcuno delle fdo avesse preso di mira me o i miei amici e mi fossi trovato un estintore in mano... non voglio pensare quello che avrei potuto fare: non sono affatto un violento, ma penso che in certe circostanze l'adrenalina sia così tanta da prendere decisioni al tuo posto.
Ti risulta che CG fosse "preso di mira dalle forze dell'ordine"?
A me risulta proprio il contrario...

Lorekon
04-02-2007, 11:45

hai letto perchè Giuliano era in P.zza Alimonda e non in via Tolemaide per il corteo principale?

Ileana
04-02-2007, 11:50
hai letto perchè Giuliano era in P.zza Alimonda e non in via Tolemaide per il corteo principale?
Giò poverino, non è colpa sua.
In fondo aveva solo il capo coperto e si stava scagliando contro le FDO con un estintore.
Si insomma, paragonabile a un missionario in Africa che aiuta i bambini malati di AIDS.

nomeutente
04-02-2007, 11:54

E' proprio per questo che sostieni un'idea sbagliata: ti risulta male ;)
Ti risultasse la cosa giusta, non dubito che vedresti la cosa nella giusta prospettiva

nomeutente
04-02-2007, 11:56
In fondo aveva solo il capo coperto e si stava scagliando contro le FDO con un estintore.

C'erano tanti ragazzi a volto coperto, ma questo non significa che fossero criminali.
A me alla stazione hanno sequestrato la maschera antigas e un casco da ciclista. Avrò pure il diritto di proteggere la mia incolumità se vado ad un corteo in cui ho il fondato sospetto che mi prenderò legnate gratis?

Teox82
04-02-2007, 11:59
E poi, la famosa "sala" intitolata a CG così non è stata.

LuVi

Dici?

Senato: Sala Giuliani, Prc ringrazia napolitano
20 ottobre 2006 alle 13:51 — Fonte: repubblica.it

“Apprezziamo profondamente — affermano in una nota il presidente del Gruppo Prc-Sinistra europa al Senato Giovanni Russo Spena e i vicepresidenti Rina Gagliardi e Tommaso Sodano — la limpida presa di posizione del presidente della repubblica a proposito del nostro diritto a intitolare a Carlo Giuliani una sala del nostro gruppo parlamentare.

Non avevamo del resto mai avuto dubbi sulla sensibilità e correttezza istituzionale del capo dello stato”. “Intendiamo ribadire — posegue la nota dell’Ufficio di presidenza del gruppo del Prc — che non c’è alcuna contraddizione tra la dedica della sala a Carlo Giuliani e la convinta solidarietà con le famiglie degli esponenti delle Forze dell’ordine caduti nell’adempimento del loro dovere. Chi denuncia questa inesistente contraddizione lo fa solo per scopi palesemente strumentali e propagandistici”.

Aggiungo:come mai la madre di Carlo,Haidi Giuliani è stata messa lì da RC?

Lorekon
04-02-2007, 12:00
anche perchè ci sono decine di foto in cui centinaia di manifestanti evidentemente benintenzionati (anziani e anziane, signore coi bambini, religiosi) senza protezioni, sono lì sanguinanti sull'asfalto a causa delle cariche.

non è che menavano la gente con le protezioni e lasciavano stare gli altri.

nomeutente
04-02-2007, 12:01
Perchè non vai in bagno a fartela, che qui sporchi? :)

Non voglio più vedere un post come questo.
Ti ricordo che sei già ammonito, quindi penso che tu abbia tutto l'interesse a non scendere in polemica personale.

TeknoMan
04-02-2007, 12:02
C'erano tanti ragazzi a volto coperto, ma questo non significa che fossero criminali.
A me alla stazione hanno sequestrato la maschera antigas e un casco da ciclista. Avrò pure il diritto di proteggere la mia incolumità se vado ad un corteo in cui ho il fondato sospetto che mi prenderò legnate gratis?

Ma smettiamola per favore. Una persona con un minimo di buon senso che SA che lì si farà solo casino al corteo non ci va...Altro che attrezzarsi di maschere e caschi da ciclista...

Ileana
04-02-2007, 12:03
Perchè non si può andare in giro a volto coperto ;)
Se nuon vuoi respirare un certo tipo di roba non vai nemmeno a un certo tipo di manifestazioni ;)

Ziosilvio
04-02-2007, 12:03
E' proprio per questo che sostieni un'idea sbagliata: ti risulta male
E perché a te risulta bene?
L'hai visto tu coi tuoi occhi?
Te l'ha detto qualcuno che l'ha visto coi suoi occhi?
Te l'ha detto qualcuno che l'ha sentito da qualcuno che ecc.?

Brand
04-02-2007, 12:04
Ciclico.

Onisem
04-02-2007, 12:05
STRAQUOTONE!!!

Cosa c'è da ridere? Un ragazzo morto, l'altro con la vita rovinata. <meno film.

lnessuno
04-02-2007, 12:06

certo, il volto coperto di per se non significa nulla

un volto coperto in una situazione di guerriglia inizia a sembrare più minaccioso

un volto coperto in una situazione di guerriglia che ti viene incontro con un estintore È pericoloso e va fermato

poche balle... il casco da ciclista è una cosa (può servire a proteggerti da qualche legnata), il passamontagna serve solo a nascondere la propria identità, e in una situazione del genere, significa avere poca voglia di vivere, secondo me

nomeutente
04-02-2007, 12:06
Ma smettiamola per favore. Una persona con un minimo di buon senso che SA che lì si farà solo casino al corteo non ci va...

Allora sarò privo di buon senso, non so cosa dirti... e come me altre 300 mila persone di ogni età.
Il corteo non era fatto per fare casino ma per manifestare. Si sapeva però benissimo che ci sarebbero stati malintenzionati e conseguenti scontri, per cui è del tutto normale che anche chi ha le migliori intenzioni di questo mondo cerchi un modo per proteggersi dai lacrimogeni e dalle botte nel caso abbia la sfortuna di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.

nomeutente
04-02-2007, 12:07
E perché a te risulta bene?
L'hai visto tu coi tuoi occhi?
Te l'ha detto qualcuno che l'ha visto coi suoi occhi?
Te l'ha detto qualcuno che l'ha sentito da qualcuno che ecc.?

La dinamica dello scontro è più o meno nota: l'ha descritta Lorekon poco fa e io non ho niente da aggiungere ;)

sander4
04-02-2007, 12:08
Aggiungo che se qualcuno delle fdo avesse preso di mira me o i miei amici e mi fossi trovato un estintore in mano... non voglio pensare quello che avrei potuto fare: non sono affatto un violento, ma penso che in certe circostanze l'adrenalina sia così tanta da prendere decisioni al tuo posto.
Per cui ringrazio di non essere stato in quel corteo (e sottolineo che non ero lì solo per caso, perché alla fine ho deciso di andare in piazza Kennedy e non allo stadio Carlini come mi aveva chiesto di fare il mio dirigente regionale)

A Genova sembrava di essere in un libro di Stephen King, quelli dove la malvagia creatura prende le sembianze dello sceriffo e non puoi contare più su niente e su nessuno, soltanto su te stesso e sulla fortuna.

Chi non l'ha vissuto non può capire, può soltanto vedersi i filmati e provare a pensare (almeno per una volta) che quella gente pestata era innocente e poteva essere un suo parente o amico. Il problema è che quelle 300 mila persone erano "tutti comunisti" quindi tutti cattivi: le hanno prese perché se le meritavano.
E' molto deprimente.

Addendum: non ce l'ho con i poliziotti in generale, so bene che molti di loro rischiano la vita tutti i giorni per combattere il crimine e per questo meritano il nostro rispetto e gratitudine. Però non mi illudo che tutti i poliziotti siano brave persone... ci sono anche quelli cattivi che abusano della loro divisa.

Concordo.

Il filmato postato da chi ha aperto il thread è istruttivo a riguardo.

C'era la ben precisa volontà, purtroppo, da chi comandava la polizia in quel giorno di cercare lo scontro e darle di santa ragione a quei "comunisti" che manifestavano, a quelle "merde" "comuniste" ad ogni costo, non importa se erano pacifici manifestanti.E questo mi fa schifo.

I violenti erano una minoranza e si potevano isolare, invece le cariche e le botte sono state date in gran parte a persone normalissime, lì per manifestare le proprie idee senza violenza, che si sono ritrovate a fuggire terrorizzate dalle cariche senza motivo dei combiner.

Quello che è successo nella scuola Diaz e a BOlzaneto, poi, è stato manganellamento e botte gratuite verso brave e inoffensive persone che lì si trovavano, mettendo pure prove false per giustificarlo.

Dopo Genova ho meno fiducia nelle FDO, anche perchè questi stessi signori della Diaz, di Bolzaneto e delle botte a persone inermi nelle strade di Genova non solo sono stati pure promossi, ma essi ora contano pure di più nella polizia di quanto contavano allora.

Spero che la magistratura riesca a pulire la polizia dalle teste di cuoio, perchè da sola, la polizia, non solo non sembra riuscirci anzi li ha promossi.

Ci sono molte brave persone nella polizia e molte mele marce che invece approfittano della divisa per esprimere la loro violenza e cattiveria.

Su Carlo Giuliani, penso abbia perso la testa in quel momento, ma non solo lui se notate erano tutti particolarmente su di giri, difatti quando chi dovrebbe rappresentare la legge ti carica senza motivo, ti provoca, lo vedi picchiare gente perbene senza nemmeno protezioni è facile andare fuori di testa... non vorrei essere stato al suo posto.

JackTheReaper
04-02-2007, 12:11
Cosa c'è da ridere? Un ragazzo morto, l'altro con la vita rovinata. <meno film.

la frase era stupenda
una citazione da un film di sergio leone <meno demagogia

e poi, so che vi piace pensare che il carabiniere ha avuto una vita rovinata, ma fortunatamente non è così

Onisem
04-02-2007, 12:13
la frase era stupenda
Ma demagogia di che!? :confused: :rolleyes:

JackTheReaper
04-02-2007, 12:14
Ma demagogia di che!? :confused: :rolleyes:

le solite robe.. un ragazzo (a capo coperto mentre assaliva una jeep dei carabinieri, va bè...) morto bla bla bla dai su, gli eventi sono noti e non stò a commentarli
la frase era bella e meritava di essere quotata.

Window Vista
04-02-2007, 12:14
Allora sarò privo di buon senso, non so cosa dirti... e come me altre 300 mila persone di ogni età.
Il corteo non era fatto per fare casino ma per manifestare. Si sapeva però benissimo che ci sarebbero stati malintenzionati e conseguenti scontri, per cui è del tutto normale che anche chi ha le migliori intenzioni di questo mondo cerchi un modo per proteggersi dai lacrimogeni e dalle botte nel caso abbia la sfortuna di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Si, ma non tutto il corteo, e cmq sia, tutti quelli che non si vedevano la faccia non lo facevano per sport, e CG è solo un delinquente, la prox volta che arriverà dinuovo in Italia, un'altro G8 spero che vengono i militari coi m12:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

nomeutente
04-02-2007, 12:15
un volto coperto in una situazione di guerriglia inizia a sembrare più minaccioso

Passamontagna e foulard sono un equipaggiamento standard nel caso in cui ci siano i lacrimogeni.
Io ero in un altro spezzone e quando siamo stati presi letteralmente fra due gruppi di polizia, i "capi" del corteo ci hanno chiesto di togliere foulard, passamontagna, maschere e di procedere in fila indiana.
Fortunatamente i poliziotti ci hanno lasciato passare.
Se però non ci fossero stati i capi a dirci cosa dovevamo fare, sarebbe bastato un nonnulla, io credo, a far scoppiare la scintilla.
Eravamo addirittura così ingenui da scandire davanti alla polizia "one solution: revolution" fino a quando un tale (penso un comunista greco) ci ha consigliato uno slogan meno provocatorio :D
Per dire quanto è semplice fare una cazzata se non hai esperienza.

un volto coperto in una situazione di guerriglia che ti viene incontro con un estintore È pericoloso e va fermato

Su questo non ho alcun dubbio a darti ragione ed infatti penso che se fossi stato al posto di Placanica avrei reagito nella medesima maniera. Il problema, come detto da Lorekon, è che quella situazione non avrebbe dovuto verificarsi.

indelebile
04-02-2007, 12:16
incredibile, l'ennesimo thread ciclico da flame ed è resistito fino a 5 pagine :p

Onisem
04-02-2007, 12:17
le solite robe.. un ragazzo (a capo coperto mentre assaliva una jeep dei carabinieri, va bè...) morto bla bla bla dai su, gli eventi sono noti e non stò a commentarli
la frase era bella e meritava di essere quotata.
Ecco appunto: bla bla bla. Se mi dai del demagogo vorrei almeno fossi in grado di spiegare il perchè. Meglio lasciar cadere qui la polemica.

teogros
04-02-2007, 12:19
Per dire quanto è semplice fare una cazzata se non hai esperienza.

E se non ce l'hai (non te, ma in generale) perchè non trovare qualcosa di più "tranquillo" per farla?

Ragazzi ma credete davvero che i poliziotti/carabinieri/militari siano tutti così ingrifati da non voler far altro che menare chiunque gli passi davanti? Credete che in quei momenti si pongano la domanda del perchè portate i foulard? Credete che sia così semplice capire se chi lo indossa lo fa per proteggersi dai fumogeni o per nascondere la faccia dalle telecamere? A me sembra veramente assurdo credere che qualcuno possa pensare che le fdo sono composte da robot-super-addestrati! Son persone quelle che stanno sotto la divisa!!!

Lorekon
04-02-2007, 12:20
e poi, so che vi piace pensare che il carabiniere ha avuto una vita rovinata, ma fortunatamente non è così

doppia sciocchezza
- a nessuno fa piacere vedere Placanica nello stato in cui è ora, carabinere o congedato che sia
- Placanica HA la vita rovinata, lo dice lui stesso in tutte le interviste: l'Arma lo ha SCARICATO, è in costante pericolo, non ha un lavoro, teme per la sua famiglia e ha recentemente avuto uno "strano" incidente automobilistico...

teogros
04-02-2007, 12:21
Ecco appunto: bla bla bla. Se mi dai del demagogo vorrei almeno fossi in grado di spiegare il perchè. Meglio lasciar cadere qui la polemica.

Non voglio far polemica con te... ma mi spieghi meglio "cosa sarebbe dovuto succedere secondo te"? Cioè: tu, che avresti fatto? Saresti andato alla manifestazione? Al posto di Giuliani, che avresti fatto? E al posto di Placanica?

Tutto per capire eh! ;)

JackTheReaper
04-02-2007, 12:21

io ho quotato una frase di un film che adoro riveduta e corretta in maniera particolarmente azzeccata... tu mi scrivi un "meno film" che non centra assolutamente una mazza visto che ho quotato APPOSTA perchè era tratta da un film.
e hai ripetuto la solita tiritera del ragazzo morto che affolla queste pagine (e del carabiniere dalla vita rovinata, che fortunatamente per quel povero ragazzo non è così)

Onisem
04-02-2007, 12:22
la frase era stupenda

Per questa insinuazione ed il solito "voi" però ti segnalo.

JackTheReaper
04-02-2007, 12:23
doppia sciocchezza
- a nessuno fa piacere vedere Placanica nello stato in cui è ora, carabinere o congedato che sia
- Placanica HA la vita rovinata, lo dice lui stesso in tutte le interviste: l'Arma lo ha SCARICATO, è in costante pericolo, non ha un lavoro, teme per la sua famiglia e ha recentemente avuto uno "strano" incidente automobilistico...

non lo ha scaricato era di leva, ha finito il servizio e se ne è andato.. io in alcune interviste ho sentito che era riuscito a rifarsi una vita (dalla sua stessa bocca)

appunto l'incidente automobilistico, in costante pericolo di vita.... e secondo te chi è che lo minaccia?

JackTheReaper
04-02-2007, 12:24
Per questa insinuazione ed il solito "voi" però ti segnalo.

piccola polemica personale a scopo di autodifesa

se non sei capace di accettare un dialogo con me dimmelo che me ne vado io dal thread e non ti disturbo più ;)

riaw
04-02-2007, 12:26
non lo ha scaricato era di leva, ha finito il servizio e se ne è andato.. io in alcune interviste ho sentito che era riuscito a rifarsi una vita (dalla sua stessa bocca)

appunto l'incidente automobilistico, in costante pericolo di vita.... e secondo te chi è che lo minaccia?

insomma, come al solito è un gombloddo...

JackTheReaper
04-02-2007, 12:29
insomma, come al solito è un gombloddo...

più che gombloddo saranno le stesse anime pie che innocentemente manifestavano a capo coperto e armate di spranghe (ed estintori) :D

Lorekon
04-02-2007, 12:36

http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Mario_Placanica#Dimesso_dall.27Arma_dei_Carabinieri
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/cronaca/bolza/congeplaca/congeplaca.html

congedato nel 2005
era in servizio nel 2001
la ferma durerebbe due anni no?
cmq il congedo è per "inidoneità" dipendente da "causa di servizio"... non per la fine della ferma.

p.s. lo minaccia chi ha paura che parli.

Ziosilvio
04-02-2007, 12:42
La dinamica dello scontro è più o meno nota: l'ha descritta Lorekon poco fa e io non ho niente da aggiungere
Lorekon dice chiaro e tondo che in quel momento CG stava controcaricando, quindi non era certo lui ad essere pressato.
E ti dirò che l'argomento "ma lo era stato poco prima" mi sembra debole: se la difesa (http://www.demauroparavia.it/32830) può essere comprensibile, il contrattacco (http://www.demauroparavia.it/26936) certo non lo è.

JackTheReaper
04-02-2007, 12:43
http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Mario_Placanica#Dimesso_dall.27Arma_dei_Carabinieri
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/cronaca/bolza/congeplaca/congeplaca.html

congedato nel 2005
era in servizio nel 2001
la ferma durerebbe due anni no?
cmq il congedo è per "inidoneità" dipendente da "causa di servizio"... non per la fine della ferma.

p.s. lo minaccia chi ha paura che parli.

io direi che lo minaccia chi vuole vendetta... tipo quelle buon anime che si presentano alle manifestazioni "pacifiche" a capo coperto

Lorekon
04-02-2007, 12:47
io direi che lo minaccia chi vuole vendetta... tipo quelle buon anime che si presentano alle manifestazioni "pacifiche" a capo coperto

COMUNQUE non andava congedato, il miglior modo per proteggerlo era metterlo dietro una scrivania al ministero dell'interno o della Difesa o in un comando qualsiasi e dargli uno stipendio da impiegato.

Adesso è a spasso.

fitness
04-02-2007, 12:50

Mi permetto di correggere:
quando un "EROE" con l'estintore incontra un uomo con la pistola, l' "EROE" con l'estintore è un uomo morto.
Sono convinto che chi impugna una pistola spesso ha più paura di chi ha di fronte (per qualunque motivo lo faccia), e di conseguenza chi con il volto coperto ed un estintore in mano gli vada incontro faceva meglio a starsene a casa e sfogare le proprie problematiche in modo più sano.

Lorekon
04-02-2007, 12:51
Lorekon dice chiaro e tondo che in quel momento CG stava controcaricando, quindi non era certo lui ad essere pressato.
E ti dirò che l'argomento "ma lo era stato poco prima" mi sembra debole: se la difesa (http://www.demauroparavia.it/32830) può essere comprensibile, il contrattacco (http://www.demauroparavia.it/26936) certo non lo è.

mi infatti penso che sia chiaro che CG e gli altri che sono finiti in P.zza Alimonda hanno sbagliato tutto!
Io non sto dicendo che era un agnellino.

Il punto è un'altro, la gestione dell'ordine pubblico è stata disastrosa (con qualche sospetto di dolo, cioè che si sia volutamente arrivati a quel punto) e dare la colpa al solo CG è fuorviante.
Come si fa a pensare che le FO dell'ordine quel giorno siano state all'altezza??
Chi comandava le operazioni quel giorno, sul campo e nel centro di comando?
Perchè è ancora al suo posto?
perchè nessuno sta pagando?

ronin17
COMUNQUE non andava congedato, il miglior modo per proteggerlo era metterlo dietro una scrivania al ministero dell'interno o della Difesa o in un comando qualsiasi e dargli uno stipendio da impiegato.

Adesso è a spasso.
su questo hai ragione- lìhanno scaricato

Ziosilvio
lo minaccia chi ha paura che parli
lo minaccia chi vuole vendetta
Magari lo minacciano entrambi...

Adesso è a spasso.
*

fitness

Adesso è a spasso.

Adesso è a spasso, ma vivo, almeno esteriormente!

Thunderfox
04-02-2007, 12:52
Per chi cerca di difendere Carlo Giuliani dico solo una cosa : "state cercando di difendere l'indifendibile".

Di filmati sul G8 ne ho visti parecchi e rimango dell'idea che chi era li cercava lo scontro con le forze dell'ordine, se vai in giro a volto coperto vuol dire che non ti vuoi far riconoscere, punto e basta !!!

Se era per me altro che mazzate....... :rolleyes:

Lorekon
04-02-2007, 12:52
Adesso è a spasso, ma vivo, almeno esteriormente!

si parla del congedo...

Aleres
04-02-2007, 12:57
Si continua a parlar di questa storia...????

1- Se creano zone rosse, tu protesti CIVILMENTE, non tenti di sfondare "pacificamente"
2- Se la polizia abusa del suo potere, raccogli prove e mandi tutto alla procura della repubblica, alla corte europea sui diritti dell'uomo al papa a Dio in persona, non reagisci a violenza con violenza (si lo so alcuni mi diranno: e' facile dirlo a parole, ma trovati in quella situazione e poi mi dici. Beh durante delle cariche della polizia non ho mai, ripeto mai, tirato un granello contro di loro.)
3- I delinquenti non devono passar per eroi, avrei preferito che fosse intotolato l'intero parlamento a quelli ingiustamente pestati, piuttosto che veder che adesso sto Giuliani e' un martire.

nomeutente
04-02-2007, 13:02

L'argomento "lo era poco prima" sarà debole senz'altro, come probabilmente erano deboli i nervi di tutti.
Non penso di aver mai detto che Carlo Giuliani abbia fatto bene, però per dire che uno è un delinquente di solito si fa un processo, dove si cercano anche le aggravanti o le attenuanti.
Io penso che Giuliani, se fosse stato portato a processo per aver impugnato e tirato l'estintore, sarebbe uscito assolto così come è uscito Placanica, perché certi eventi sono fatalità dettate dalla paura o dalla rabbia.

nomeutente
04-02-2007, 13:05
Comunque mi pare che Lorekon sostenga una posizione simile alla mia, quindi lascio che sia lui a portare avanti la discussione per evitare un mio coinvolgimento da utente che, visti i toni del 3d, rischia di essere inopportuna.

Aleres
04-02-2007, 13:07
L'argomento "lo era poco prima" sarà debole senz'altro, come probabilmente erano deboli i nervi di tutti.
Non penso di aver mai detto che Carlo Giuliani abbia fatto bene, però per dire che uno è un delinquente di solito si fa un processo, dove si cercano anche le aggravanti o le attenuanti.
Io penso che Giuliani, se fosse stato portato a processo per aver impugnato e tirato l'estintore, sarebbe uscito assolto così come è uscito Placanica, perché certi eventi sono fatalità dettate dalla paura o dalla rabbia.

Si chiamano aggravanti o attenuanti di pena.
Non c'e' stato nessun processo contro di lui e forse non e' corretto chiamarlo delinquente, cosi' come non e' corretto dire che ne sarebbe uscito indenne.
Con i se e con i ma.....

Ileana
04-02-2007, 13:07
Non è fatalità essere A VOLTO COPERTO, e tentare di ammazzare un agente con un estintore ;).
E' fatalità se ti trovi in mezzo a una rissa involontariamente e mentre cerchi di andartene via ti arriva un pugno. ;)

nomeutente
04-02-2007, 13:08
Naturalmente invito tutti a prestare molta attenzione a ciò che si scrive... il clima non è teso come a Genova, ma anche qui è facile essere fraintesi e fare il flame.
Quindi niente uscite del tipo "voi volete Placanica distrutto" o altre speculari.
Mi raccomando ;)

Aleres
04-02-2007, 13:11
Non è fatalità essere A VOLTO COPERTO, e tentare di ammazzare un agente con un estintore ;).
E' fatalità se ti trovi in mezzo a una rissa involontariamente e mentre cerchi di andartene via ti arriva un pugno. ;)

Boh..
Ma nel 3ad sui fatti di catania mi ero fatto un idea diversa di te.. (vado a rileggerlo, perche' ero convinto che difendevi Giuliani..)la vecchiaia mi sta facendo perder colpi.... :D :D

cianuro
04-02-2007, 13:17

Giuliani aveva il passamontagna il 19/20 luglio, estate piena, e non credo che indossandolo ci si protegga più di tanto dalle mazzate.

Il suo unico scopo era quello di essere irriconoscibile e delinquere facendola franca.

Gli è andata male!

Thunderfox
04-02-2007, 13:20
Il suo unico scopo era quello di essere irriconoscibile e delinquere facendola franca.

Gli è andata male!

Completamente daccordo

Lorekon
04-02-2007, 13:25
Comunque mi pare che Lorekon sostenga una posizione simile alla mia, quindi lascio che sia lui a portare avanti la discussione per evitare un mio coinvolgimento da utente che, visti i toni del 3d, rischia di essere inopportuna.

magari potevi chiedermelo prima :D
cmq tra non moltissimo stacco :O

++CERO++
04-02-2007, 13:28
Per chi cerca di difendere Carlo Giuliani dico solo una cosa : "state cercando di difendere l'indifendibile".

Di filmati sul G8 ne ho visti parecchi e rimango dell'idea che chi era li cercava lo scontro con le forze dell'ordine, se vai in giro a volto scoperto vuol dire che non ti vuoi far riconoscere, punto e basta !!!

Si, ma non si può sparare sulla folla, altrimenti torniamo ai tempi
del fascismo e del nazismo. ;)
Forse c'era la leggittima difesa, che mi sembra gli hanno concesso,
ma c'è stata soprattutto negligenza delle forze dell' ordine, e
per la quale, non è stato preso nessun provvedimento ;)

Quando si organizzano le squadre antisommossa, e si sapeva bene
che sarebbe sucesso, si agisce prima di tutto con un preciso
coordinamento delle forze sul campo. e poi ci sono mille modi per
disperdere la folla, senza ricorrere al mitragliatore .. ;)

mandarell
04-02-2007, 13:28
Io non mi sento di difendere Carlo Giuliani per aver preso un estintore e averlo portato a spasso, ma morire così, sotto una macchina, con un proiettile in corpo e la testa sfracellata da una pietra, mi sembra qualcosa di molto diverso dalla legittima difesa...
Sicuramente i ragazzi che erano lì di pattuglia non sapevano che cosa fare.. ma ciò non toglie che mettere sotto qualcuno non sia un'idea geniale...

Per quanto riguarda le forze dell'ordine la questione non è quella di averle in odio a priori, la questione è che anche un uomo mite con una pistola può essere pericoloso...

Non mi sono mai trovata in situazioni di questo genere, ma mi è capitato spesso di subire la stupidità di agenti di polizia che approfittavano del fatto di avere una divisa per far battute di dubbio gusto con la consapevolezza del fatto che non potessi rispondere perchè loro erano dalla parte della legge...

Guardando la carta di identità:
"questa foto è prima di Casablanca?"
"che cognome ridicolo che hai"
"curve pericolose, carico pendente, e il triangolo ce l'hai?" (ridacchiando come due idioti mentre si rivolgevano ad un'amica che è molto giunonica)...
e tante altre...
Non dico che siano tutti così, ma ce ne sono...

++CERO++
04-02-2007, 13:30
Io non mi sento di difendere Carlo Giuliani per aver preso un estintore e averlo portato a spasso, ma morire così, sotto una macchina, con un proiettile in corpo e la testa sfracellata da una pietra, mi sembra qualcosa di molto diverso dalla legittima difesa...
Sicuramente i ragazzi che erano lì di pattuglia non sapevano che cosa fare.. ma ciò non toglie che mettere sotto qualcuno non sia un'idea geniale...
.....

Quoto ! ;)

fitness
04-02-2007, 13:38
Giuliani aveva il passamontagna il 19/20 luglio, estate piena, e non credo che indossandolo ci si protegga più di tanto dalle mazzate.

Gli è andata male!

Ma che dici, era solo un timidone che arrossiva e voleva evitare di non riuscire ad esprimere uno sguardo fiero. E poi non è vero che c'era caldo non hai notato la canottiera felpata di lana che indossava?

cianuro
04-02-2007, 13:39
Si, ma non si può sparare sulla folla, altrimenti torniamo ai tempi
del fascismo e del nazismo. ;)
Forse c'era la leggittima difesa, che mi sembra gli hanno concesso,
ma c'è stata soprattutto negligenza delle forze dell' ordine, e
per la quale, non è stato preso nessun provvedimento ;)

Quando si organizzano le squadre antisommossa, e si sapeva bene
che sarebbe sucesso, si agisce prima di tutto con un preciso
coordinamento delle forze sul campo. e poi ci sono mille modi per
disperdere la folla, senza ricorrere al mitragliatore .. ;)

secondo me dovevano ricorrere prima ad un browning semmai sparando i aria nei momenti di maxima tensione per far capire a quei nullafacenti di non andare troppo oltre.

e cmq per quanto vi possiate sforzare non sarà mai un eroe Carlo Giuliani, non è un gesto eroico assalire una camionetta con 3 carramba ventenni contro un muro che per la paura/tensione non riescono ad ingranare la retromarcia e scappare :muro:

gli eroi, i martiri li abbiamo visti tutti venerdì sera.
Uomini che nonostante fossero bersaglio di tutti resistevano alla fortissima tentazione di estrarre la pistola dalla fondina dimostrando così grande equilibrio e senso di responsabilità.

Filippo R.I.P.

fitness
04-02-2007, 13:41
Guardando la carta di identità:
"questa foto è prima di Casablanca?"
"che cognome ridicolo che hai"
"curve pericolose, carico pendente, e il triangolo ce l'hai?" (ridacchiando come due idioti mentre si rivolgevano ad un'amica che è molto giunonica)...
e tante altre...
Non dico che siano tutti così, ma ce ne sono...

Non mi sembra molto attinente come esempio. Sarebbe una giustificazione per tiragli un estintore?

majino
04-02-2007, 13:43

Di filmati sul G8 ne ho visti parecchi e rimango dell'idea che chi era li cercava lo scontro con le forze dell'ordine, se vai in giro a volto scoperto vuol dire che non ti vuoi far riconoscere, punto e basta !!!

sei sicuro che tutti quelli pestati cercassero lo scontro?

Thunderfox
04-02-2007, 13:51
sei sicuro che tutti quelli pestati cercassero lo scontro?

di sicuro la maggior parte di quelli che erano davanti si

mandarell
04-02-2007, 13:53
Non mi sembra molto attinente come esempio. Sarebbe una giustificazione per tiragli un estintore?

:mbe: ma hai letto sopra?

Non giustifico la violenza, nè da una parte, nè dall'altra...

e non penso che l'atteggiamento altezzoso di alcuni sia una giustificazione... penso solo che ci sia stato uno scontro anche un pò cercato (magari da qualcuno che lì non c'era...) e che le forze dell'ordine non siano necessariamente paladine della giustizia...

majino
04-02-2007, 14:16
di sicuro la maggior parte di quelli che erano davanti si

già abbiamo cambiato... dici che i vecchini pestati a sangue, i giornalisti, i ragazzi alla diaz gonfiati di botte mentre dormivano, e quelli a bolzaneto, cercavano lo scontro?

majino
04-02-2007, 14:17
Uomini che nonostante fossero bersaglio di tutti resistevano alla fortissima tentazione di estrarre la pistola dalla fondina dimostrando così grande equilibrio e senso di responsabilità.

io quando guido resisto spessissimo alla tentazione di prendere un cric e tirarlo in testa a tutti quelli che mi tagliano la strada... dici che, oltre a dimostrare grande equilibrio e senso di responsabilità, posso farmi chiamare eroe anch'io? :D

mandarell
04-02-2007, 14:21
io quando guido resisto spessissimo alla tentazione di prendere un cric e tirarlo in testa a tutti quelli che mi tagliano la strada... dici che, oltre a dimostrare grande equilibrio e senso di responsabilità, posso farmi chiamare eroe anch'io? :D

Quoto :)

"...poi tutto ricomincia come ogni giorno e chi ha la ragione,
dico nobili uomini, danno implacabile giustificazione,
come ci fosse un modo, uno soltanto, per riportare
una vita troncata, tutta una vita da immaginare... "

Thunderfox
04-02-2007, 14:23
già abbiamo cambiato... dici che i vecchini pestati a sangue, i giornalisti, i ragazzi alla diaz gonfiati di botte mentre dormivano, e quelli a bolzaneto, cercavano lo scontro?

No hai ragione, erano tutti pacifisti e nessuno si meritava di prenderle...

Io penso che una persona intelligente che vede che gli animi si stanno scaldando, se ne va via prima che la situazione degenera.

Guardando i filmati del g8 di provocazioni alle forze dell'ordine se ne vedono parecchie.

Poi è ovvio che ci sono andati di mezzo pure quelli che non centravano niente, però si sa come vanno a finire queste manifestazioni.

LUVІ
04-02-2007, 14:31

Io penso che una persona intelligente che vede che gli animi si stanno scaldando, se ne va via prima che la situazione degenera.

Guardando i filmati del g8 di provocazioni alle forze dell'ordine se ne vedono parecchie.

Poi è ovvio che ci sono andati di mezzo pure quelli che non centravano niente, però si sa come vanno a finire queste manifestazioni.

Evidentemente non sei informato dei fatti.
Qualcuno presente ti potrà raccontare di come ai manifestanti sia stato impedito di seguire certe vie di fuga, e di come siano stati stretti fra black block e polizia.

LuVi

Thunderfox
04-02-2007, 14:33
Evidentemente non sei informato dei fatti.
Qualcuno presente ti potrà raccontare di come ai manifestanti sia stato impedito di seguire certe vie di fuga, e di come siano stati stretti fra black block e polizia.

LuVi

E grazie, così poi i veri responsabili se ne potevano andare via indisturbati.

LUVІ
04-02-2007, 14:34
E grazie, così poi i veri responsabili se ne potevano andare via indisturbati.

Bravo, esattamente come hanno fatto.
Se ne sono andati via, non si sa come, eludendo i blocchi.
Mentre i poveracci venivano pestati a sangue, anche a distanza di tempo, mentre dormivano in una scuola.

LuVi

Thunderfox
04-02-2007, 14:45
Bravo, esattamente come hanno fatto.
Se ne sono andati via, non si sa come, eludendo i blocchi.
Mentre i poveracci venivano pestati a sangue, anche a distanza di tempo, mentre dormivano in una scuola.

LuVi

Come fai ad essere sicuro di questo ?

cianuro
04-02-2007, 14:56

paragone perfetto, bravo :rolleyes:

mandarell
04-02-2007, 14:59
http://www.piazzacarlogiuliani.org/carlo/pernoncarlo/filmlibro.php

BIBLIOGRAFIA DI UN GIORNO D'ESTATE

Forse questo aiuterà qualcuno a vedere e non solo a guardare... :cry:

~ZeRO sTrEsS~
04-02-2007, 15:54

Gli è andata male!

un po tutti i poliziotti e carabinieri in tenuta antisommossa cosa che hanno fatto per altro legalmente...

Thunderfox
04-02-2007, 15:57
un po tutti i poliziotti e carabinieri in tenuta antisommossa cosa che hanno fatto per altro legalmente...

lol ma che centra ?
Un conto sono le forze dell'ordine che hanno quell'equipaggiamento in dotazione, un conto sono i manifestanti.

Gli volete togliere pure l'equipaggiamento ?

mandarell
04-02-2007, 16:03

Lo tenessero pure l'equipaggiamento ma non è necessario managanellare gente che stava semplicemente manifestando, perchè hanno fatto anche questo...
si sono comportati come pitbull affamati in un asilo...
e chi li ha mandati sapeva bene cosa sarebbe successo...

phoenixbf
04-02-2007, 16:04
:doh: :muro:

easyand
04-02-2007, 16:07
lol ma che centra ?
Un conto sono le forze dell'ordine che hanno quell'equipaggiamento in dotazione, un conto sono i manifestanti.

manganelli di gommapiuma :O

easyand
04-02-2007, 16:08
http://www.piazzacarlogiuliani.org/carlo/pernoncarlo/filmlibro.php

BIBLIOGRAFIA DI UN GIORNO D'ESTATE

Forse questo aiuterà qualcuno a vedere e non solo a guardare... :cry:

oh signore pure un sito per un criminale han fatto :doh:

LUVІ
04-02-2007, 16:11
Come fai ad essere sicuro di questo ?

Forse perchè è successo ed è documentato? :confused:

LuVi

mandarell
04-02-2007, 16:12
oh signore pure un sito per un criminale han fatto :doh:

...chi non ha memoria non ha futuro...

~ZeRO sTrEsS~
04-02-2007, 16:13
cmq qualcuno ha visto i video? nessuno...

qualcuno ha chiamato eroe carlo giulini qui? nessuno...

inutile discutere in questi termini, la gestione del caso genova é stata fallimentare, chi di dovere deve essere punito, intanto scompaiono le molotov, e nessuno fa niente, questo significa che anche se il povero giuliani era nel torto, sicuramente non di piú da parte di chi doveva garantire la giustizia.

Oltremodo non é scritto da nessuna parte che una persona si possa appropriare di un pezzo di cittá di proprietá dello stato e quindi dei cittadini...

e poi se tutti erano andati per fare danni con una mazza di ferro in mano ad ogni manifestante, 5 milioni di persone, altro che zona rossa... sarebbero arrivati ovunque volessero

Killer Application
04-02-2007, 16:17
tralasciando il fatto che stiamo arrivando a dei livelli ridicoli, e che sto topic è ciclico come il nino....

A genova signori non eravamo alla solita "manifestazioncina" della cgil o quella del 2 dicembre, a genova c'erano gli 8 capi di stato e primi ministri piu importanti del mondo, per quanto ne sapevano i black block potevano essere pure una copertura per qualcosa di piu pericoloso. Se a priori la gente è stata avvertita di non superare la zona rossa, qualunque atto preso contro questa decisione DEVE essere punito.
Se vuoi manifestare pacificamente c'è l'altra metà di genova, se vuoi cercare casini sai che quella è la zona giusta.
Quindi chi si trovava li è A PRIORI nel torto. Mascherarsi per non farsi riconoscere in pubblico è un reato penale, sia che si metta il burka come credenza religiosa sia che si mette il passamontagna per una manifestazione.
Portare caschi o scudi artigianali implica a priori un intenzione di recare danno, perche se si vuole manifestare civilmente si puo andare da un'altra parte non appena si intravedono disordini in lontananza, non è che la polizia in 30 secondi circonda migliaia di persone.

majino
04-02-2007, 16:18

quotami dove ho detto che erano tutti pacifisti. se nn lo trovi, però, potresti evitare di fare ste sparate quando nn si sa più che dire eh...

beh, come i miei amici: loro ce l'hanno fatta a farsi da parte. a scappare. altri, non ce l'hanno fatta. quale colpa hanno loro?

è vero... e se noti, son sempre fatte da gente coi passamontagna, sprange, ecc ecc. ora, numericamente, mi sai dire quanti black block c'erano a genova? se nn lo sai apri google e fai una ricerchina, poi fai la percentuale sul totale dei manifestanti, e ti accorgerai di quanti erano i sicuramente facinorosi, e quanti erano persone normali. hai presente la manifestazione di roma della cdl? ecco, persone uguali a quelle: uomini, donne, anziani, bambini. loro, che colpa avevano?

no, non si sa come vanno a finire. si sa com'è andata a finire a genova. a firenze s'era un milione, e niente è successo. come nelle mille mila manifestazioni che son state fatte per i social forum: idem a parigi, per dirne un'altra.

la mattanza alla diaz e a bolzaneto, come me la giustifichi? anche qui i poliziotti hanno cercato di menare quelli incappucciati ma hanno incidentalmente preso ragazzi e ragazze che dormivano?

~ZeRO sTrEsS~
04-02-2007, 16:18
resta il fatto che nessuno ha visto i video che ho postato, le fdo hanno infierito anche sul corpo di carlo giuliani non mi sembra che si possano definire fdo.

Sinceramente mi sembra il convengno dell'ipocrisia, se le fdo devono essere tuttori della legge e la legge va rispettata perché allora si é contro i regimi? anche li vige una legge, e una polizia che la fa rispettare....

mandarell
04-02-2007, 16:25
Io ho visto il documentario su Giuliani e le foto del medico legale che la famiglia ha permesso fossero rese pubbliche... il problema è che tanto chi non vuol vedere non vede, nemmeno davanti all'evidenza dei fatti... cecità intellettuale.. :muro:

easyand
04-02-2007, 16:29
sarebbe già un passo avanti se comiciaste a chimarlo criminale, poi magari del resto si può discutere

majino
04-02-2007, 16:36
sarebbe già un passo avanti se comiciaste a chimarlo criminale, poi magari del resto si può discutere

nessun problema.
discutiamo pure adesso: discutiamo dei pestaggi, della diaz, delle molotov scomparse, delle violenze a bolzaneto.

pronto a dare di criminale?

LUVІ
04-02-2007, 16:37
Portare caschi o scudi artigianali implica a priori un intenzione di recare danno

Si vede che sei un esperto :)
Marine?
In genere scudi e caschi si usano perchè si sa già, preventivamente, che qualche COGLIONE esagererà con l'uso della forza abusando del suo ruolo.

LuVi

sander4
04-02-2007, 16:37
resta il fatto che nessuno ha visto i video che ho postato, le fdo hanno infierito anche sul corpo di carlo giuliani non mi sembra che si possano definire fdo.

Sinceramente mi sembra il convengno dell'ipocrisia, se le fdo devono essere tuttori della legge e la legge va rispettata perché allora si é contro i regimi? anche li vige una legge, e una polizia che la fa rispettare....

io il video l'ho visto e consiglio di vederlo

la pietra che ha sfigurato il suo volto si vede bene... chi l'ha lanciata è un criminale perchè è stato un gesto gratuito, per infierire

concordo, le fdo che hanno infierito non son persone perbene, pure quelli che urlavano ad un manifestante inerme "l'hai ucciso tu, l'hai ucciso tu", quelli che trascinavano per terra un ragazzo senza nemmeno protezioni manganellandolo (sempre in quel video), quelli della diaz di bolzaneto, quella è solo violenza fatta da persone violente e che abusano del proprio ruolo, persone che non posso considerare perbene.

Xoom83
04-02-2007, 16:44

Io l'ho visto il primo video e ho espresso i miei dubbi 5 pagine fa...

Killer Application
04-02-2007, 16:45
Marine?
In genere scudi e caschi si usano perchè si sa già, preventivamente, che qualche COGLIONE esagererà con l'uso della forza abusando del suo ruolo.

LuVi

se vedi che in lontananza o in zona ci sono scontri con la polizia:

1-Sei un black block/casinista vai in mezzo alla rissa
2-Sei un coglione e continui ad avanzare
3-Non vuoi mazzate e giri da un altra parte

adesso, nei primi due casi gli scudi e i caschi si rendono utili ma te li non ci devi stare e quindi MERITI LE MANGANELLATE, nel terzo caso il casco non ti serve.

phoenixbf
04-02-2007, 16:47
Lo tenessero pure l'equipaggiamento ma non è necessario managanellare gente che stava semplicemente manifestando, perchè hanno fatto anche questo...
si sono comportati come pitbull affamati in un asilo...
e chi li ha mandati sapeva bene cosa sarebbe successo...

Ascolta ce l'ho i video amatoriali, e ti assicuro che hanno provocato eccome, e le provocazioni in queste situazioni si sa a cosa portano.

Cioe'... gli vogliamo fare veramente una statua a sto imbecille? E la piazziamo in una rotonda? con tanto di estintore in pietra eh.... :muro:

Che popolo di buonisti... che tristezza

majino
04-02-2007, 16:47

1-Sei un black block/casinista vai in mezzo alla rissa

adesso, nei primi due casi gli scudi e i caschi si rendono utili ma te li non ci devi stare e quindi MERITI LE MANGANELLATE, nel terzo caso il casco non ti serve.

tu in mezzo ad una carica nn ci sei mai stato vero? ti hanno mai caricato in una manifestazione?

majino
04-02-2007, 16:49
Ascolta ce l'ho i video amatoriali, e ti assicuro che hanno provocato eccome, e le provocazioni in queste situazioni si sa a cosa portano.

hanno provocato anche i vecchi, i giornalisti, le donne? e alla diaz avevano provocato?

FastFreddy
04-02-2007, 16:50
Marine?

LuVi

Il casco se lo porta solo chi ha già intenzione di menar le mani, per favore evitiamo ste arrampicate ...

Ancora a difendere sti teppisti...

LUVІ
04-02-2007, 16:51

Vero, pieno di vecchiette, vecchietti, madri, suore e preti che hanno continuato ad avanzare, nella manifestazione, che coglioni, eh? :rolleyes:
Hai letto più di un post sull'argomento? Sai che ci sono testimonianze dirette di gente che non è riuscita a svincolarsi dal corteo a causa della polizia?

LuVi

FastFreddy
04-02-2007, 16:52
Vero, pieno di vecchiette, vecchietti, madri, suore e preti che hanno continuato ad avanzare, nella manifestazione, che coglioni, eh? :rolleyes:
Hai letto più di un post sull'argomento? Sai che ci sono testimonianze dirette di gente che non è riuscita a svincolarsi dal corteo a causa della polizia?

LuVi

Bene, ma questo non giustifica chi si è presentato con caschi, passamontagna e armi di fortuna...

cianuro
04-02-2007, 16:54
lol ma che centra ?

non perdere tempo thunder, per loro è un eroe per il 99% degli italiani è un delinquente.

mandarell
04-02-2007, 16:58
..mi pare che nessuno abbia detto che è un eroe... e comunque dato che è morto sotto una camionetta per una questione di "legittima" difesa e non ha, per questo, POTUTO avere un GIUSTO PROCESSO, per lo stato italiano non è un criminale...

Bastian UMTS
04-02-2007, 16:59
e alla diaz avevano provocato?
E' proprio vero...non avete altro su cui attaccarvi, ma quanto gli hanno rotto la minchia a suon di sputi e accidenti a quei cristi che cercavano solo di fare il loro dovere?
Ma quella bella coppia Agnoletto, Casarin che hanno attizzato anche le palle dei topi giorni e giorni prima sparando cazzate sui vari tg non te li ricordi?

Era tutto preparato dalle FDO? Benissimo, e l'amico Casarin che ne fà e ne ha fatte di cotte e di crude restando sempre impunito?

Sai cosa manca davvero in Italia? Qualcuno che dia le manganellate giuste a certe persone....

PS- Se uno mi stà per lanciare un estintore in faccia ci puoi scommettere che gli sparo, ma non una volta sola, gli faccio saltare la faccia con un intero caricatore!

Killer Application
04-02-2007, 16:59

LuVi

La polizia non arriva dal nulla e di solito si sente anche bene quando arriva almeno qui a milano, magari a genova usavano le pattine. :rolleyes:
E a quanto mi risulta non ho visto nessun vecchietto o suora essere pestato, poi mi sbaglio ehhh ma finche non vedo....

Poi fosse per me la polizia la doterei di proiettili di gomma sfollagente come in israele.

Aleres
04-02-2007, 17:04

La polizia non arriva dal nulla e di solito si sente anche bene quando arriva almeno qui a milano, magari a genova usavano le pattine. :rolleyes:
E a quanto mi risulta non ho visto nessun vecchietto o suora essere pestato, poi mi sbaglio ehhh ma finche non vedo....

Poi fosse per me la polizia la doterei di proiettili di gomma sfollagente come in israele.

ALT non diciamo cavolate, sono il primo che sto giuliani lo reputo un delinquente (mio parere e non dato da nessuna sentenza) passato a miglior vita, ma dire che non ci sono stati pestaggi contro gente inerme e che non c'entrava un cazzo con i black block e' come negare che l'acqua calda esiste...

LUVІ
04-02-2007, 17:07
Ma qualcuno sa per quale motivo non si stia più parlando dei gravissimi fatti di Catania e si stia rispolverando la tipica disinformazione che girò ai tempi del G8? :confused:
Bon, metto un po di gente in ignore list e saluto il thread.

LuVi

Aleres
04-02-2007, 17:09
Ma qualcuno sa per quale motivo non si stia più parlando dei gravissimi fatti di Catania e si stia rispolverando la tipica disinformazione che girò ai tempi del G8? :confused:

LuVi

Prima di metter me.. :D :D :D
Mi leggi nel pensiero, stavo proprio riflettendo sulla stessa cosa...
Risposta: CENSURA dovuta al fatto che i precedenti 3ad erano finiti tutti a "schifio"...

FastFreddy
04-02-2007, 17:10
Veramente mi pare che forum a parte tutti i tg di oggi avessero almeno un servizio al riguardo degli incidenti...

Per quel che riguarda il forum i thread sono stati chiusi per i soliti ovvi motivi, ovvero quei tizi che non riescono a contare fino a 10 prima di postare col risultato di scatenere l'ennesimo flame.

Basta leggerne un paio di pagine per rendersene perfettamente conto.

Aleres
04-02-2007, 17:12
Veramente mi pare che forum a parte tutti i tg di oggi avessero almeno un servizio al riguardo degli incidenti...

Non guardo i tg.

Bastian UMTS
04-02-2007, 17:12
Tutti tranne la grande chiesa cattolica...

Aleres
04-02-2007, 17:13

:mbe: :mbe:

FastFreddy
04-02-2007, 17:14

CVD, manco il tempo di finir di scrivere...

~ZeRO sTrEsS~
04-02-2007, 17:23
Il casco se lo porta solo chi ha già intenzione di menar le mani, per favore evitiamo ste arrampicate ...

Ancora a difendere sti teppisti...

allora imho a genova erano tutt'altro che presenti le fdo, ma qualcosa che si spacciava per fdo, stai sicuro che se fossi andato con la mia ragazza e lei avesse preso una manganellata senza averci pensato due volte mi sarei unito ao black block visto che la legge viene sospesa ci si deve difendere.

FastFreddy
04-02-2007, 17:25
allora imho a genova erano tutt'altro che presenti le fdo, ma qualcosa che si spacciava per fdo, stai sicuro che se fossi andato con la mia ragazza e lei avesse preso una manganellata senza averci pensato due volte mi sarei unito ao black block visto che la legge viene sospesa ci si deve difendere.

Ok, ma chi si porta il passamontagna da casa sapeva già di voler fare a botte...

ronin17
04-02-2007, 17:28
cos'è un flame? non mi insultate

FastFreddy
04-02-2007, 17:29
Un flame è postare delle risposte volutamente provocatorie e/o insulti gratuiti solo per creare casino nel thread

fitness
04-02-2007, 17:37
ignore list

la Cura Universale di tutti i mali. :banned:

Teox82
04-02-2007, 17:37
Ad una manifestazione ad alto rischio come quella non ci si va certo con la ragazza

~ZeRO sTrEsS~
04-02-2007, 17:47
Ad una manifestazione ad alto rischio come quella non ci si va certo con la ragazza
ah e perché? poteva essere la mia ragazza come un mio amico o mio fratello, io devo essere tutelato dalle dorze dell'ordine non é che mi possono umiliare cosi... sono anche pagati da me...

Pitonti
04-02-2007, 17:50
ah e perché? poteva essere la mia ragazza come un mio amico o mio fratello, io devo essere tutelato dalle dorze dell'ordine non é che mi possono umiliare cosi... sono anche pagati da me...

la legge l'avevi infranta prima prevaricando la zona rossa

Teox82
04-02-2007, 17:56

Non ci sarei andato perchè la situazione si preannunciava già esplosiva.Il rischio di farsi male nel prevedibile caos,era alto.Se mi dicono di indietreggiare indietreggio,non faccio la testuggine o altre minchiate.Era luglio,meglio andare con la ragazza al mare,in montagna,al lago o andare alla manifestazione contro il g8??

A proposito del tuo video,guarda come se la sono passata gli "Annichilitori di Nassiria che hanno iniziato l'addestramento a Genova" nel topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398965
Mi piacerebbe un commento

Teox82
04-02-2007, 18:10
Piccolo assaggio del clima che c'era già prima del g8

«In 100 mila per bloccare il vertice di Genova»
Il raduno dei capi del «popolo anti-globalizzazione». «Niente patti, butteremo giù tutti i muri» Centri sociali, suore e sindacalisti al lavoro per due giorni nella sala dei camalli

Il programma della protesta contro il G8 di luglio. Il dissenso dei moderati: ma il governo italiano non provi a fermarci «In 100 mila per bloccare il vertice di Genova» Il raduno dei capi del «popolo anti-globalizzazione». «Niente patti, butteremo giù tutti i muri»

"Le tute bianche sfidano il vertice: «A Genova bloccheremo il G8»
Il Viminale: i militari non saranno utilizzati per l' ordine pubblico

Le tute bianche sfidano il vertice: «A Genova bloccheremo il G8» DAL NOSTRO INVIATO GENOVA - Parola d' ordine: bloccare il G8. E quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. È la sostanza del messaggio lanciato, attraverso la lettura di una ridondante «dichiarazione di guerra», dagli zapatisti in «tuta bianca», ieri mattina, nell' atrio del Palazzo Ducale. Il massimo dello «sfregio»: l' ala tosta del Genoa Social Forum dà appuntamento proprio nella sede che ospiterà il vertice..."

"«Ovunque saranno, noi saremo lì per assediare il fortino»

«Lo facciano dove gli pare, il G8. Noi ci saremo; saremo ovunque ad assediare il fortino degli imperatori. A Genova o altrove. Si riuniranno sulla nave? Ci butteremo in mare e li raggiungeremo a nuoto. Andranno in un' altra regione? Ci organizzeremo ad hoc. Bush e soci dovrebbero volare sulla Luna, per non incontrarci... Comunque, abbiamo già vinto. Hanno paura di noi». Luca Casarini non molla. Sempre in pista, sempre sulle barricate. Per dire, la sua giornata di ieri: rientro in aereo da Bil..."

"«Diecimila sfonderanno la zona rossa»
Genova: contestatori in azione il 20 luglio. Manu Chao: governi pronti alla battaglia Hacker in azione: in un giorno bloccate dalla Guardia di Finanza una ventina di incursioni telematiche

«Diecimila sfonderanno la zona rossa» Genova: contestatori in azione il 20 luglio. Manu Chao: governi pronti alla battaglia DAL NOSTRO INVIATO GENOVA - In prima linea, e avanti all' attacco della zona rossa. Mica una cosetta dimostrativa, per dire «marameo, eccoci qua». Le Tute Bianche si assumeranno l' onere di sfondare il «muro», aprire il varco, quindi far passare la truppa. «Entreremo in diecimila», dichiarano. Invasione in piena regola. Si sa anche la data: venerdì 20 luglio"

Bastian UMTS
04-02-2007, 18:15

Il raduno dei capi del «popolo anti-globalizzazione». «Niente patti, butteremo giù tutti i muri» Centri sociali, suore e sindacalisti al lavoro per due giorni nella sala dei camalli

Il programma della protesta contro il G8 di luglio. Il dissenso dei moderati: ma il governo italiano non provi a fermarci «In 100 mila per bloccare il vertice di Genova» Il raduno dei capi del «popolo anti-globalizzazione». «Niente patti, butteremo giù tutti i muri»

Le tute bianche sfidano il vertice: «A Genova bloccheremo il G8» DAL NOSTRO INVIATO GENOVA - Parola d' ordine: bloccare il G8. E quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. È la sostanza del messaggio lanciato, attraverso la lettura di una ridondante «dichiarazione di guerra», dagli zapatisti in «tuta bianca», ieri mattina, nell' atrio del Palazzo Ducale. Il massimo dello «sfregio»: l' ala tosta del Genoa Social Forum dà appuntamento proprio nella sede che ospiterà il vertice..."

«Lo facciano dove gli pare, il G8. Noi ci saremo; saremo ovunque ad assediare il fortino degli imperatori. A Genova o altrove. Si riuniranno sulla nave? Ci butteremo in mare e li raggiungeremo a nuoto. Andranno in un' altra regione? Ci organizzeremo ad hoc. Bush e soci dovrebbero volare sulla Luna, per non incontrarci... Comunque, abbiamo già vinto. Hanno paura di noi». Luca Casarini non molla. Sempre in pista, sempre sulle barricate. Per dire, la sua giornata di ieri: rientro in aereo da Bil..."

Genova: contestatori in azione il 20 luglio. Manu Chao: governi pronti alla battaglia Hacker in azione: in un giorno bloccate dalla Guardia di Finanza una ventina di incursioni telematiche

«Diecimila sfonderanno la zona rossa» Genova: contestatori in azione il 20 luglio. Manu Chao: governi pronti alla battaglia DAL NOSTRO INVIATO GENOVA - In prima linea, e avanti all' attacco della zona rossa. Mica una cosetta dimostrativa, per dire «marameo, eccoci qua». Le Tute Bianche si assumeranno l' onere di sfondare il «muro», aprire il varco, quindi far passare la truppa. «Entreremo in diecimila», dichiarano. Invasione in piena regola. Si sa anche la data: venerdì 20 luglio"

Tutti pacifisti....

Thunderfox
04-02-2007, 18:20
prima se le cercano e poi li vediamo lamentarsi in televisione :D

phoenixbf
04-02-2007, 18:23

ahahahah

e certo!! sono pacifisti!!!

il clima era disteso no???

JackTheReaper
04-02-2007, 18:39
Marine?

LuVi

eh già, la polizia... questa oscura e malefica entità, questo nemico dei cittadini questa massa di fascisti assatanati di sangue...:rolleyes:

ma chissà chi l'ha inventata e perchè....

bambino
04-02-2007, 19:14
Ma... Non ho letto tutto, ma mi va di dire la mia. Siccome è venuto fuori il topic su Giuliani perchè come dice giustamente qualcuno da Genova a Catania il passo è breve, faccio qualche paragone con Catania. I gruppi ultras mi sembrano tanto i manifestanti di Genova. Frequentando lo stadio da una vita, tanti ne conosco, di ultras. Tutti i più accesi odiano i "blu" perchè caricano sempre e comunque, manganellano gratis, ecc ecc... Naturalmente gli "ultras" sono le vittime, perchè la polizia è prevenuta e vuole solo menare. Esce di caserma la domenica solo per caricare, così come è sicuramente successo a Genova quel giorno mi pare di capire. Il ragionamento non farebbe una piega, se non che io allo stadio, in casa come in trasferta (dove sei nel settore dedicato agli ospiti quindi insieme agli "ultras" e vicino al casino quando questi ne creano) non ho mai (MAI) avuto un problema. Mi son sempre guardato la mia partita senza buscare mai (MAI) una manganellata. I miei amici (a volte ci son donne, altre anche minorenni) idem. Con le forze dell'ordine (quelli che carino gratis) spesso ci ho parlato, spesso ci ho addirittuar scherazato :eek: :eek: . Mai mi hanno sequestrato qualcosa all'ingresso, mai mi sono sognato di indossare un passamontagna ne per il freddo ne per i fumogeni. Certo se ci fosse il campionato a luglio -come il g8 a Genova- forse un passamotagna potrebbe servire :rolleyes: .
Fatto sta che io di gente che fa casino (tanto) e odia le forze dell'ordine perchè non gli permette di farne di più ne conosco tanta e ne vedo più o meno tutte le settimane, e a Genova non c'ero ma la situazione mi sembra parecchio simile dalle descrizioni. Se ci fossi stato sono sicuro che non avrei preso bastonate perchè non me le vado a cercare. E quando magari in pulman al ritorno sono vicino a qualcuno che le ha prese, me la rido perchè maledice chi glie le ha date a suo dire gratis, ma tranquilli che se le è meritate...

~ZeRO sTrEsS~
04-02-2007, 19:28
Ma... Non ho letto tutto, ma mi va di dire la mia. Siccome è venuto fuori il topic su Giuliani perchè come dice giustamente qualcuno da Genova a Catania il passo è breve, faccio qualche paragone con Catania. I gruppi ultras mi sembrano tanto i manifestanti di Genova. Frequentando lo stadio da una vita, tanti ne conosco, di ultras. Tutti i più accesi odiano i "blu" perchè caricano sempre e comunque, manganellano gratis, ecc ecc... Naturalmente gli "ultras" sono le vittime, perchè la polizia è prevenuta e vuole solo menare. Esce di caserma la domenica solo per caricare, così come è sicuramente successo a Genova quel giorno mi pare di capire. Il ragionamento non farebbe una piega, se non che io allo stadio, in casa come in trasferta (dove sei nel settore dedicato agli ospiti quindi insieme agli "ultras" e vicino al casino quando questi ne creano) non ho mai (MAI) avuto un problema. Mi son sempre guardato la mia partita senza buscare mai (MAI) una manganellata. I miei amici (a volte ci son donne, altre anche minorenni) idem. Con le forze dell'ordine (quelli che carino gratis) spesso ci ho parlato, spesso ci ho addirittuar scherazato :eek: :eek: . Mai mi hanno sequestrato qualcosa all'ingresso, mai mi sono sognato di indossare un passamontagna ne per il freddo ne per i fumogeni. Certo se ci fosse il campionato a luglio -come il g8 a Genova- forse un passamotagna potrebbe servire :rolleyes: .
Fatto sta che io di gente che fa casino (tanto) e odia le forze dell'ordine perchè non gli permette di farne di più ne conosco tanta e ne vedo più o meno tutte le settimane, e a Genova non c'ero ma la situazione mi sembra parecchio simile dalle descrizioni. Se ci fossi stato sono sicuro che non avrei preso bastonate perchè non me le vado a cercare. E quando magari in pulman al ritorno sono vicino a qualcuno che le ha prese, me la rido perchè maledice chi glie le ha date a suo dire gratis, ma tranquilli che se le è meritate...

un nick un perché...

bambino
04-02-2007, 19:32
un nick un perché...
Tutto qui? Cazzo centra il nick?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

xpx
04-02-2007, 20:15
Ma ad una manifestazione pacifica si va armati di estintori da lanciare alle Forze dell'ordine? Ma i sassi che volavano facevano parte anch'essi delle manifestazioni pacifiche? E anche i poliziotti accerchiati e sbeffeggiati facevano parte delle manifestazioni pacifiche? Se uno mi rincorre mentre io ME NE STO ANDANDO, ferito, via in macchina con un estintore da lanciarmi addosso, non è legittimo che io mi difenda? Non potrebbe essere considerato un esempio di scuola della legittima difesa?

E pensare che magari a gente così dedicano pure una piazza e c'è chi non vuole ricordare i caduti di Nassirya...

Art. 52 C.P. - Legittima difesa
1. Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.

...se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:
a) la propria o altrui incolumità;
b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione.

Più che lampante direi, ma per fortuna già ci hanno pensato i giudici.

mandarell
04-02-2007, 20:19

Io invece penso che la situazione sia completamente diversa... ma forse è più semplice procedere per analogia che fare un'analisi critica di due situazioni differenti...

mandarell
04-02-2007, 20:21
Art. 52 C.P. - Legittima difesa
1. Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.

menomale che ci hanno pensato i giudici...

plut0ne
04-02-2007, 20:25
ma l'avete visto il video di quando il poliziotto spara ?
si vede proprio carlo giuliani cadere deitro la jeep... e si sentono BENISSIMO gli spari...

no comment... :rolleyes:
vabbè sto zitto che non si può offendere quel poliziotto... :rolleyes:

che schifo..

http://www.youtube.com/watch?v=MTL-ftuOQiA eccolo

xpx
04-02-2007, 20:26

Esattamente e sottolineo

se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:
a) la propria o altrui incolumità;
b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione.

Ma aggiungerei anche: erano feriti, se ne stavano andando, gli stava lanciando violentemente un estintore con il solo scopo di fargli del male o comunque danneggiargli la macchina, ed infine non penso che un poliziotto non detenga legittimamente una pistola. Sentenza inoppugnabile direi.

Aleres
04-02-2007, 20:29
ma l'avete visto il video di quando il poliziotto spara ?
si vede proprio carlo giuliani cadere deitro la jeep... e si sentono BENISSIMO gli spari...

no comment... :rolleyes:
vabbè sto zitto che non si può offendere quel poliziotto... :rolleyes:

che schifo..

http://www.youtube.com/watch?v=MTL-ftuOQiA eccolo

Mettetevi dal punto di vista del ragazzo morto:
Avreste mai preso un estintore col'intento di lanciarlo verso un individuo all'interno di una jeep?

Mettetevi dal punto di vista dell'agente:
Se vedete una folla inferocita, la vostra jeep e' bloccata, un tizio col passamontagna vi sta per lanciare un estintore, che fate?

Rispondete a queste semplici domande... :rolleyes: :rolleyes:

capaneo
04-02-2007, 20:34
http://www.excogito-cl.it/sito_fotografia/foto_amici/gipo_montesanto/Sbadiglio.jpg

mandarell
04-02-2007, 20:35
...ma lo hanno sparato, lo hanno messo sotto e gli hanno fracassato la testa...

Ammesso e non concesso che possa trattarsi di legittima difesa, la ferita che aveva sulla fronte era successiva all'investimento... cos'è?
Avevano paura che si alzasse e li ammazzasse tutti?
Era morente a terra e si sono accaniti...

Se per voi è legittima difesa... per me non lo è...

Aleres
04-02-2007, 20:37
...ma lo hanno sparato, lo hanno messo sotto e gli hanno fracassato la testa...

Ammesso e non concesso che possa trattarsi di legittima difesa, la ferita che aveva sulla fronte era successiva all'investimento... cos'è?
Avevano paura che si alzasse e li ammazzasse tutti?
Era morente a terra e si sono accaniti...

Se per voi è legittima difesa... per me non lo è...

Non rivedo il video da un paio di anni, ma da quello che mi ricordo l'hanno messo sotto perche' cercavano di scappare...
La sequenza temporale a memoria era cosi':
1- folla inferocita - nessuna possibilita' di fuga
2 - spari - la gente si disperde
3- la jeep riesce a scappare.

Aleres
04-02-2007, 20:38
http://www.excogito-cl.it/sito_fotografia/foto_amici/gipo_montesanto/Sbadiglio.jpg

Bel bambino, chi sei tu qualche anno fa?

mandarell
04-02-2007, 20:40
Non rivedo il video da un paio di anni, ma da quello che mi ricordo l'hanno messo sotto perche' cercavano di scappare...
La sequenza temporale a memoria era cosi':
1- folla inferocita - nessuna possibilita' di fuga
2 - spari - la gente si disperde
3- la jeep riesce a scappare.

Ok, rivedilo...

bambino
04-02-2007, 20:46
Nel video si vede che era proprio una giornatina tranquilla, e che il Giuliani con gli altri che si vedono avevano proprio intenzione di manifestare pacificamente :rolleyes: :rolleyes:

riaw
04-02-2007, 20:46

giusto, hai ragione, doveva essere proporzionata la reazione.

la prossima volta spieghiamo ai carabinieri che se qualcuno ti sta per sfondare il cranio con un estintore non possono usare la pistola, devono andare in giro per genova a cercare un estintore DI PARI PESO di quello del manifestante,miraccomando non più grande altrimenti non è proporzionato.

oppure sai che mi hai appena dato un'idea brillante? facciamo prima dei g8 un bel tavolo di concertazione con i """manifestanti""" così da mettersi d'accordo su quali estintori vogliono usare, e invece che le pistole diamo a tutti i carabinieri degli estintori di marca e modello concordati con quelli che sfondano le vetrine.

voi di sinistra state troppo avanti...

Bastian UMTS
04-02-2007, 20:50
giusto, hai ragione, doveva essere proporzionata la reazione.

la prossima volta spieghiamo ai carabinieri che se qualcuno ti sta per sfondare il cranio con un estintore non possono usare la pistola, devono andare in giro per genova a cercare un estintore DI PARI PESO di quello del manifestante,miraccomando non più grande altrimenti non è proporzionato.

oppure sai che mi hai appena dato un'idea brillante? facciamo prima dei g8 un bel tavolo di concertazione con i """manifestanti""" così da mettersi d'accordo su quali estintori vogliono usare, e invece che le pistole diamo a tutti i carabinieri degli estintori di marca e modello concordati con quelli che sfondano le vetrine.

voi di sinistra state troppo avanti...

Potremmo chiamare dei professionisti del settore :D

http://www.ceaestintori.com/home.asp

mandarell
04-02-2007, 20:51
L'estintore era vuoto, lo hanno messo sotto e gli hanno spaccato il cranio... Ribadisco che non è legittima difesa...

Per quanto riguarda che "noi" di sinistra siamo troppo avanti, penso che si tratti semplicemente del gusto di farsi un'idea sulle cose che non sia necessariamente quella che ci vogliono dare con il biberon della notizia ufficiale...
Se a te piace continua a bere, io preferisco crescere e informarmi...

il mic
04-02-2007, 20:52
come dire se non il mio ragionamento è giusto e gli altri sono stupidi si va avanti da anni tanto chi ha preso posizione ( giuliani - martire Giuliani - teppista )
resterà sempre nella propria posizione.

Mi spiace molto solo che sia morto qualunque cosa abbia fatto o non fatto
perchè la morte non la merita il santo come il teppista.

E che sia vittima di una guerra mediatica tra chi lo vuole santo e chi lo vuole teppista

Aleres
04-02-2007, 21:08
Ricordo un video che riprende la scena dalla dx, ma sul web non lo trovo..
In compenso ho trovato questo:

La stessa autopsia di parte mostra come il foro del proiettile che ha colpito Giuliani sia incompatibile con i normali proiettili usati dai carabinieri: secondo la difesa, questo fatto è spiegabile sempre attraverso l'ipotesi del colpo deviato dal sasso, che avrebbe deformato il proiettile, mentre i genitori di Giuliani sostengono che i carabinieri avessero in dotazione dei proiettili non standard, illegali per uso civile.

Secondo la ricostruzione del Comitato Piazza Giuliani, Carlo aveva visto che dall'interno del mezzo il carabiniere di leva Mario Placanica puntava la pistola verso i manifestanti, fortemente intenzionato a sparare, e avesse reagito lanciando contro l'estintore anche se, secondo la perizia di parte presentata dagli avvocati della famiglia Giuliani, la distanza tra il manifestante e il mezzo era di 6,50 m, troppi perché l'estintore potesse avere qualche esito.

Non è chiaro se Giuliani fosse morto sul colpo oppure fosse ancora in fin di vita e l'evento fatale fosse stato dovuto dal doppio investimento del mezzo, comunque la copiosa fuoriuscita di sangue viene interpretata dai medici di parte come prova di una attività cardiaca in atto subito dopo il colpo di pistola. Dubbi esistono anche sulla versione del mezzo incastrato e bloccato dalla folla dei manifestanti in quanto, subito dopo il tragico evento, esso si era facilmente liberato ed aveva preso la fuga.

Boh c'e' da rimaner :rolleyes:

riaw
04-02-2007, 21:08
L'estintore era vuoto, lo hanno messo sotto e gli hanno spaccato il cranio... Ribadisco che non è legittima difesa...

Per quanto riguarda che "noi" di sinistra siamo troppo avanti, penso che si tratti semplicemente del gusto di farsi un'idea sulle cose che non sia necessariamente quella che ci vogliono dare con il biberon della notizia ufficiale...
Se a te piace continua a bere, io preferisco crescere e informarmi...

oh cazzo e visto che sei così bravo mi spieghi come placanica mentre gli sfondavano la jeep con una trave come faceva a distinguere se chi gli stava per spaccare la testa lo stava facendo con un estintore vuoto o pieno?
ma tu sei realmente così anche nella vita vera o ti sei preso questi 5 minuti di distrazione per prendermi per il culo?

capaneo
04-02-2007, 21:09
Bel bambino, chi sei tu qualche anno fa?

No, io ero brutto

marash
04-02-2007, 21:15
meno male che ci sono quegli eroi dei carabinieri che proteggono i capi del mondo da gente come giuliani :ciapet:

Aleres
04-02-2007, 21:16
No, io ero brutto

Adesso sei migliorato?
Son contento per te... :D :D :D

P.S.:
Si scherza ovviamente... :ciapet: :ciapet:

capaneo
04-02-2007, 21:19
Adesso sei migliorato?
Son contento per te... :D :D :D

Brad Pitt è un catenaccio in confronto :stordita:

Adesso sei migliorato?
P.S.:
Si scherza ovviamente... :ciapet: :ciapet:

Ovvio ;)
Almeno si smorza un pò l'inutile tensione del thread

mandarell
04-02-2007, 21:19
oh cazzo e visto che sei così bravo mi spieghi come placanica mentre gli sfondavano la jeep con una trave come faceva a distinguere se chi gli stava per spaccare la testa lo stava facendo con un estintore vuoto o pieno?
ma tu sei realmente così anche nella vita vera o ti sei preso questi 5 minuti di distrazione per prendermi per il culo?

Sto riguardando il video per l'ennesima volta e per l'ennesima volta mi sorprendo di quanto si possa essere superficiali... per quanto riguarda il prenderti in giro, non lo farei mai, se ti senti preso in giro non è sicuramente per causa mia...
Chiudo qui perchè sono impegnata ad informarmi ancora meglio... ciao ciao

BountyKiller
04-02-2007, 21:22
danni a negozi ce ne sono stati anche perchè li ho visti coi miei occhi, sono stati ingenti anche i danni alle automobili di privati cittadini che hanno avuto l'unica colpa di parcheggiare la loro auto sulla strada del corteo... io vorrei sapere cosa penserebbero i molti filo noglobal se le loro auto fossero state incendiate per protesta contro il g8...

nyneve
04-02-2007, 21:23
Per favore, cerchiamo di discutere civilmente invece di polemizzare rischiando la chiusura di questo thread come accaduto in altri siti...
Perchè i no global si coprivano il volto?, tutti attori famosi che si nascondevano ai giornalisti?
Ma avete visto come i dimostranti hanno ridotto genova?
Negozi bruciati, saccheggiati, vetrine sfondate nonostante le protezioni aggiunte, sedi di banche distrutte, Viale brigate messo a ferro e a fuoco.
E sarebbe colpa dei poliziotti che cercavano di contenere il vandalismo e l'aggressività dei manifestanti?
Sarebbe bastato il buon senso per capire che da giorni si preparavano scontri durissimi.
Chi è andato a un corteo in cui si sapeva da prima che ci sarebbero stati estremisti, teppisti e picchiatori non venga a piangere lacrime di coccodrillo lamentandosi delle conseguenze.

BountyKiller
04-02-2007, 21:26
Mi spiace molto solo che sia morto qualunque cosa abbia fatto o non fatto
perchè la morte non la merita il santo come il teppista.

no, ma se devo scegliere tra il santo e il teppista, io scelgo il teppista

++CERO++
04-02-2007, 21:37

LuVi

Quale ? quella delle cacchette ? :asd:

sonnet
04-02-2007, 21:49

E' molto deprimente.

visto che ci sei stato (anche se mi sembra di capire che non sei stato nel mezzo della violanza)e visto che sicuramente avrai conoscenti coinvolti nei fatti, ci fai una analisi lucida del come e del perche' sono andate in un certo modo le cose?

xpx
04-02-2007, 22:38
Beh, saranno stati dei bravi ragazzi, starà stato quel video così esemplificativo del fatto che era una manifestazione pacifica, ma io sinceramente una manifestazione pacifica e dei bravi ragazzi non la vedrei nemmeno dopo aver bevuto di tutto... Sinceramente in quel video io vedevo una Jeep della polizia, intenta ad allontanarsi inseguita da persone violente che tiravano sassi (quello con la maglietta rossa cosa faceva??? Giocava a poker?), persone che pensavano di farla franca che pensano che i poliziotti siano messi lì solo per subire le loro violenze, una delle quali è stata uccisa... Solo i giornalisti di Rai Tre di quell'epoca riuscivano ad appellare quelle manifestazioni come "pacifiche", in notiziari che lo stesso Presidente della Rai di allora, di tutto fuorchè di estrema destra, (Antonio Baldassarre) definì ridicoli (notizie di prima mano) e fece non mandare più in onda... (Praticamente si vedeva una giornalista in mezzo a sassi che volavano che continuava a ripetere: "ecco, qui vedete, i manifestanti pacifici sono caricati dalla polizia senza avere fatto nulla" e giù mattonelle che volavano e blindati della polizia ribaltati e distrutti :rolleyes: )

Lorekon
05-02-2007, 00:40
ah si?
notizie di prima mano riferiscono che Baldassarre "non fece mandare in onda" dei servizi del tg3? :p
ma LOL

non è il Presidente della Rai che decide la linea editoriale di un telegiornale, è il direttore della testata (in questo caso del TG3).
al massimo (al massimo) le pressioni (che restano improprie, nel rispetto dell'autonomia delle testate) vengono esercitate dal direttore generale.

O ti ricordi male, o Baldassarre andava in giro a vantarsi di cose inventate di sana pianta.

Aleres
05-02-2007, 00:45
ah si?
notizie di prima mano riferiscono che Baldassarre "non fece mandare in onda" dei servizi del tg3? :p
ma LOL

non è il Presidente della Rai che decide la linea editoriale di un telegiornale, è il direttore della testata (in questo caso del TG3).
al massimo (al massimo) le pressioni (che restano improprie, nel rispetto dell'autonomia delle testate) vengono esercitate dal direttore generale.

O ti ricordi male, o Baldassarre andava in giro a vantarsi di cose inventate di sana pianta.

ti sto per mandar pm

xpx
05-02-2007, 00:51
ah si?
ma LOL

In quanto presidente della Rai Baldassarre può dire ai giornalisti della azienda di cui è presidente di non fare e dire cose che a suo modo di vedere sono discutibili se non ridicole, e lo ha fatto. Anche perchè ciò che trasmetteva rai tre ha indispettito me oltre che milioni di utenti... Per te il presidente di un'azienda non può dire che certe cose fatte all'interno dell'azienda sono quantomeno discutibili? Cosa sta lì a fare? :rolleyes:

Aleres
05-02-2007, 01:12
Sto riguardando il video per l'ennesima volta e per l'ennesima volta mi sorprendo di quanto si possa essere superficiali... per quanto riguarda il prenderti in giro, non lo farei mai, se ti senti preso in giro non è sicuramente per causa mia...
Chiudo qui perchè sono impegnata ad informarmi ancora meglio... ciao ciao

Ho visto il video.. guarda giustifico quell'uomo solo perche' ha perso un figlio.
La parzialita' per lui e' concessa, ma c'e' da rimaner cosi' :eek: .
Il poliziotto urlava : vi ammazzo tutti comunisti (forse era un po' nel panico?)
Il ragazzo prende l'estintore per difendere la folla? :rolleyes:

Diciamo che allora le bestie di Catania hanno lanciato il sasso e la bomba carta perche' si erano accorti che quel poliziotto stava per ucciderli, la situazione in fondo e' la stessa.
Non c'e' nessuna differenza tra carlo giuliani e tutto il gruppetto che sta assalendo la jeep e quello che abbiamo visto succedere venerdi a catania.
Le stesse scene di delirio umano ( o vita da bestie)

.... :rolleyes: :rolleyes:

P.S.:
Mi autosospendo io... non posto piu' in sezione per 10 giorni.

Lorekon
05-02-2007, 01:14
non stiamo parlando dell'amministratore delegato di un'impresa privata, stiamo parlando del Presidente della Rai.

C'è un Consiglio di amministrazione in cui i consiglieri sono bilanciati in modo da rispecchiare grossomodo la composizione del parlamento.
Questo organo non si occupa dei programmi, ma dà le direttive generali sul funzionamento dell'azienda.
Per le mansioni operative c'è il direttore generale e tutta la gerarchia.
e questo è un'aspetto.

L'altro aspetto è che non è l'EDITORE a dare la cosiddetta "linea editoriale", ma il DIRETTORE della testata, insieme eventuamente al CdR (Comitato di Redazione, i rappresentanti dei giornalisti in pratica).
Che poi il direttore sia scelto dall'editore, il quale ne sceglie uno di suo gradimento, è un'altra cosa.

Il succo è che esiste un'autonomia dei giornalisti che lavorano e poi vengono giudicati per il loro lavoro (direttore compreso) ma non accettano direttive su cosa scrivere e/o dire (a parte gli organi di partito, naturalmente).
E' una questione deontologica anzitutto, di dignità professionale. Non sono scribacchini nè megafoni (in teoria).
Questo non vale solo per il TG3 ma per tutte le testate televisive, radiofoniche, della carta stampata, e di internet.

In questo caso la Rai, azienda che comprende numerose testate, ha diversi diversi direttori di testata che per ragioni di opportunità politica sono grossomodo ripartiti alle tre aree del parlamento.
Il Tg3 storicamente ha una linea editoriale vicina alla sinistra.

semplicemente il presidente della rai NON PUO' dire al direttore del TG3 (o del TG1, TG2, TG regionale, TG sportivo, Radiogiornale, etc...) cosa fare o non fare.
I direttori di testata rispondono al direttore generale, e/o all'intero consiglio di amministrazione, ed eventualmente vengono ascoltati dall'apposita Commissione parlamentare per la vigilanza sulla RAI, non al presidente.

Il Presidente della Rai conta abbastanza poco in tutto ciò.
E' noto per sempio che quel gentiluomo di Cattaneo (direttore generale) telefonando a Lucia Annunziata (Presidente della RAI) le disse "Ti prendo a calci in culo". Questo per far capire quanto conta veramente un Presidente della Rai.

ho trovato solo questo per verificare la storia del calcio in culo
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=46798

xpx
05-02-2007, 01:26
Ah sì? L'Annunziata ha difeso me comportandosi così? Anche quelli del Tg3 difensori quotidiani della democrazia, soprattutto con i documentari "imparziali " del G8. Beh, io stimo Cattaneo per quello che ha fatto e che fa sempre, e ti assicuro che al di là dei ruoli un Presidente della rai può dire qualcosa in merito ai programmi, avendo influenza ovviamente. Se Placanica ha trovato tante persone fra cui me che sono state disposte a donargli assieme tramite Libero 700 000€ un motivo c'è: se li è meritati, da lui sì mi sono sentito difeso e ho sentiti difesi gli interessi dei cittadini di una città che stava per essere distrutta ed in parte lo è stata.

Lorekon
05-02-2007, 01:37
il caso Cattaneo-Annunziata era solo per spiegarti come funziona l'informazione :rolleyes:

Il Presidente può fare tutte le dichiarazioni che vuole, può anche telefonare al direttore di testata ma se questo è sano di mente non li dà retta e continua a fare il "suo" telegiornale.

se ti sei sentito difeso da un ausiliario spaventato allora 21enne con una pessima mira (lo disse lui stesso) buon per te.

Sull'interesse generale dei cittadini italiani (e anche dei genovesi) bisognerebbe discuterne meglio.

phoenixbf
05-02-2007, 01:48
Sull'interesse generale dei cittadini italiani (e anche dei genovesi) bisognerebbe discuterne meglio.

non e' questo il punto.

Il punto e' che io cittadino voglio piu' DUREZZA e soprattutto la CERTEZZA della pena. No che uno da colpevole diventa via via un santo. BASTA.

Guarda cosa e' successo di recente con la partita del catania.
Solo da noi succedono queste cose, siamo gli zimbelli dell'europa con questo BUONISMO ORRENDO.

E guarda gli stadi in Inghilterra, non si fiata e si GUARDA LA PARTITA, a momenti anche se ti ALZI dal seggiolino ti riprendono verbalmente.

E hanno tolto le reti di protezione. Perche c'e' DUREZZA, si ha la CERTEZZA che se sgarri ci prendi, allo stadio ci si va in modo CIVILE e ripeto CIVILE e BASTA.

xpx
05-02-2007, 01:56
Certo, non che in Inghilterra non abbiano i loro problemi con gli Huligans, ma in generale si può dire che nei paesi anglosassoni sappiano meglio come affrontare cose del genere: in America corri in autostrada ubriaco e scappi dalla polizia? Ti fermano e te le prendi, in Italia purtroppo no, e ne è la prova il G8... A chi tira sassi alla polizia e sfascia blindati che io pago anche con i MIEI soldi altro che botte! Galera, rifondere il danno e multa!

LUVІ
05-02-2007, 05:32
Non ci posso credere: la raccolta umanitaria pro-placanica, per un assassino :doh: 700.000 euro.... ecco dove ha trovato i fondi per la campagna elettorale, qualche anno fa... blah.......:Puke:

cianuro
05-02-2007, 07:47
Non ci posso credere: la raccolta umanitaria pro-placanica, per un assassino :doh: 700.000 euro.... ecco dove ha trovato i fondi per la campagna elettorale, qualche anno fa... blah.......:Puke:

Buongiorno!!!

l'assassino è morto, quello di cui parli tu è un povero cristo che ha fatto quello che avrebbero fatto tutti tranne tu.

Buongiorno!!!

zuper
05-02-2007, 08:14
ahaha sei solo invidioso!!!

perchè nessuno fa una raccolta fondi per te!!!

Zuperman1982
05-02-2007, 08:25
http://www.senato.it/leg/15/BGT/Schede/Attsen/00023212.htm

to' guarda chi c'è in senato.
a lei i 700 mila euro non sono serviti :rolleyes:

nomeutente
05-02-2007, 08:28
Chiudo per leggere e anticipo che molto probabilmente resterà chiuso.

nomeutente
05-02-2007, 09:38
Ma quella bella coppia Agnoletto, Casarin che hanno attizzato anche le palle dei topi giorni e giorni prima sparando cazzate sui vari tg non te li ricordi?
Era tutto preparato dalle FDO? Benissimo, e l'amico Casarin che ne fà e ne ha fatte di cotte e di crude restando sempre impunito?
Sai cosa manca davvero in Italia? Qualcuno che dia le manganellate giuste a certe persone....

Offesa ad un europarlamentare (Agnoletto) ed auspicio che venga manganellato.
3 giorni di sospensione

Edit: l'autore del post mi fa presente che non ha detto che Agnoletto deve essere manganellato. Accetto la critica: in effetti non è chiaro chi sono le "certe persone" che meriterebbero le "giuste manganellate". Forse solo Casarin, forse entrambi, forse altri non citati... l'autore non lo specifica.
Resta comunque tutto il resto e resta il fatto che auspicare manganellate non è bella cosa: rimane la sospensione per gli altri motivi, ma mi scuso con l'autore per aver dato al suo post un senso che lui non riconosce come corretto.

un nick un perché...
Polemica personale e flame
3 giorni di sospensione

Polemica personale e flame
3 giorni di sospensione

Intervento molto discutibile.

Mi autosospendo io... non posto piu' in sezione per 10 giorni.

Non è necessario: hai usato parole forti nel tuo ultimo post, ma hai argomentato per tutto il 3d, cercando di ragionare insieme agli altri e di analizzare obiettivamente la situazione. In un 3d come questo non era facile.

nomeutente
05-02-2007, 09:46

Addendum

Placanica non è stato condannato per omicidio volontario, quindi non è un assassino.
Inoltre l'intervento è flame e non se ne sentiva proprio il bisogno

3 giorni anche in questo caso

Sottolineo che anche dare del criminale e delinquente ad uno che non ha avuto un processo in quanto morto prima non è precisamente un bel modo di portare avanti una discussione.
Quindi tutti quelli che lo hanno scritto in questo 3d, se dovessero ripeterlo nel prossimo (che sicuramente salterà fuori) sono avvisati fin da ora che non bastano 2 foto sugli ultimi 5 minuti di vita di un uomo per condannarlo come criminale.

nomeutente
05-02-2007, 10:03
Placanica non è stato condannato per omicidio volontario, quindi non è un assassino.
Inoltre l'intervento è flame e non se ne sentiva proprio il bisogno

3 giorni anche in questo caso

LuVi mi ha contattato in privato per spiegare che "assassino" lo intende nei termini di "colui che ha ucciso un uomo".
Visto che nel caso di "Giuliani criminale" si è optato per una valutazione dei fatti e non giuridica (evitando di sanzionare chi ha espresso pareri non processuali) accetto la sua difesa.

Resta tuttavia il flame e l'atteggiamento poco opportuno in merito all'ignore list.
La sospensione viene quindi convertita in ammonizione, e LuVi rimane comunque sospeso 3 gg per doppia ammonizione.