PDA

View Full Version : ATTENZIONE A FOLMALL!!!

Dark666
04-02-2007, 00:19
Ordinato giorno 12/12/06 un N80, mi arriva difettoso lo rispedisco il giorno dopo ma poi...non si è visto ne il telefono e ne soldi!!! vi consiglio vivamente di non comprare da questi sognori! ho perso 400€ è non so come fare a recuperare i soldi. Mi hanno truffato! :cry:

Robert Valerio
04-02-2007, 05:40
I would travel to their store location and confront them in person, and, just in case, I would take at least an AK-47 with me!
http://www.folmall.it/pages.php?pageid=16

Dark666
15-02-2007, 19:46
Gli sparerei veramente! porca pupazza! non comprero mai più nel Sud Italia sono sempre inaffidabili è imbroglioni! difficile trovarne di seri. :mad: mi raccomando non commettete il mio stesso errore... :muro:

ozeta
15-02-2007, 23:19
Gli sparerei veramente! porca pupazza! non comprero mai più nel Sud Italia sono sempre inaffidabili è imbroglioni! difficile trovarne di seri. :mad: mi raccomando non commettete il mio stesso errore... :muro:

e tu sei un gran deficiente, ti segnalo :mad:

~ZeRO sTrEsS~
16-02-2007, 11:16

Bhe san paolo imi é del nord é pure ha truffato milioni di persone prendendosi i risparmi e le pensioni di una vita... Probabilmente sono impegnati, hai provato a chiamare?

HBsoul
16-02-2007, 11:41
state attenti a parlare male di qualche azienda di e-commerce.

poi questi denunciano hw per diffamazione, come mallteam

dei siti di commercio on line si può parlare solo bene e fare complimenti.

raccontare esperienze negative, utili agli altri utenti, è VIETATO

~ZeRO sTrEsS~
16-02-2007, 12:13

ma denunciano per cosa? se il fatto é accaduto non vedo perché non posso dire che siano disonesti... mah solo in italia succedono ste cose!

DVD2005
16-02-2007, 12:25

occorre misura nei post e magari evitare certe sparate legate all'ubicazione del venditore che, giustamente, offende gli utenti della stessa area geografica, detto questo segnalare comportamenti scorretti (e rettificarli se poi le cose si sistemano) è un servizio utile per chi legge il forum.

HBsoul
16-02-2007, 12:37
occorre misura nei post e magari evitare certe sparate legate all'ubicazione del venditore che, giustamente, offende gli utenti della stessa area geografica
sono assolutamente d'accordo
detto questo segnalare comportamenti scorretti (e rettificarli se poi le cose si sistemano) è un servizio utile per chi legge il forum.
è quello che penso anch'io, i forum dovrebbero servire anche a questo.
ma purtroppo sembra che qua su hw non sarà più possibile.

non appena un sito di e.commerce "minaccia" la denuncia per diffamazione ecco cosa succede:

questa è la politica della "proprietà" di hw upgrade:

Da questo momento si vieta di aprire discussioni, a prescindere dal loro contenuto, incentrate sulla società Mallteam; siamo stati contattati dalla polizia postale che sta svolgendo indagini su diffamazioni avvenute, da parte di utenti, su questo forum.

fratto da: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377233

e immagino che sarà così anche per chiunque si lamenterà...

~ZeRO sTrEsS~
16-02-2007, 13:01
sono assolutamente d'accordo

è quello che penso anch'io, i forum dovrebbero servire anche a questo.
ma purtroppo sembra che qua su hw non sarà più possibile.

non appena un sito di e.commerce "minaccia" la denuncia per diffamazione ecco cosa succede:

questa è la politica della "proprietà" di hw upgrade:

Da questo momento si vieta di aprire discussioni, a prescindere dal loro contenuto, incentrate sulla società Mallteam; siamo stati contattati dalla polizia postale che sta svolgendo indagini su diffamazioni avvenute, da parte di utenti, su questo forum.

fratto da: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377233

e immagino che sarà così anche per chiunque si lamenterà...

Hwupgrade é da parecchi tempo che si mette a pi greco mezzi per un qualsiasi motivo, a volte la gestione del forum lascia molto a desiderare, ormai i pareri sfavorevoli a qualcuno, qualcosa, non si possono scrive anche essendo nel rispetto delle regole, purtroppo siano noi utenti che ci adeguiamo invece di farci valere... Io posto solo nel forum per aiutare delle persone, il resto nemmeno lo sfioro, i banner non li cago di striscio anche se si é avuta un inondamento di pubblicitá anche selettiva del tipo scrivi cioccolata e ti esce la pubblicitá della cioccolata.
Magari domani si scriverá un post in cui si dice che la trust fa articoli pessimi, si puó essere denunciati per diffamazione.
Sinceramente trovo anche l'ordinamento italiano abbastanza ridicolo, non puoi diffamare qualcuno che esprime un parere negativo su di te quando lo stesso é un dato oggettivo.

HBsoul
16-02-2007, 13:09
Hwupgrade é da parecchi tempo che si mette a pi greco mezzi per un qualsiasi motivo, a volte la gestione del forum lascia molto a desiderare, ormai i pareri svavorevoli a qualcuno, qualcosa non si possono scrive anche essendo nel rispetto delle regole, purtroppo siano noi utenti che ci adeguiamo invece di farci valere... Io posto solo nel forum per aiutare delle persone, il resto nemmeno lo sfioro, i banner non li cago di striscio anche se si é avuta un inondamento di pubblicitá anche selettiva del tipo scrivi cioccolata e ti esce la pubblicitá della cioccolata.
Magari domani si scriverá un post in cui si dice che la trust fa articoli pessimi, si puó essere denunciati per diffamazione.
Sinceramente trovo anche l'ordinamento italiano abbastanza ridicolo, non puoi diffamare qualcuno che esprime un parere negativo su di te quando lo stesso é un dato oggettivo.
beh, ma allora facciamoci valere. non adeguiamoci.

non penso che saremo solo io e te a pensarla così. io ho scritto questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407938) e sono stato contattato via pvt dallo stesso autore nonchè amministratore e padrone di hw...

a parte il contenuto dello scambio in pvt che ha confermato il mio pensiero, la risposta "ultima" che ho ricevuto è stata: "guarda sei l'unico che ha avuto qualcosa da dire"

come se lo "strano" fossi io, non il fatto che non si possono raccontare esperienze utili agli altri

~ZeRO sTrEsS~
16-02-2007, 13:25
beh, ma allora facciamoci valere. non adeguiamoci.

non penso che saremo solo io e te a pensarla così. io ho scritto questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407938) e sono stato contattato via pvt dallo stesso autore nonchè amministratore e padrone di hw...

a parte il contenuto dello scambio in pvt che ha confermato il mio pensiero, la risposta "ultima" che ho ricevuto è stata: "guarda sei l'unico che ha avuto qualcosa da dire"

come se lo "strano" fossi io, non il fatto che non si possono raccontare esperienze utili agli altri

In italia vige la legge io sono il padrone tu ti adegui... l'utente finale non é tutelato, perché purtroppo gli italiani hanno la mentalitá del, e vabbe ci adeguiamo... Come hai potuto vedere ti hanno chiuso la discussione che non parlava di mallteam, semplicemente una discussione sul perché di quella decisione che é stata presa...
Su hwupgrade sono vietate le critiche pubbliche ai moderatori e amministratori, un ottimo metodo per non far sapere o non dar modo agli altri di capire...
Posso capire che un gestore di un sito non voglia avere rogne legali, ma penso che ormai un sito di questa portata si possa permettere di chiedere ad un legale di valutare la situazione. Ma visto che é molto piú semplice ed economico chiudere una discussione e dire che non si deve fare si preferisce la seconda. Oltretutto da quanto ho capito la polizia postale sta indagando su chi ha scritto i post, e non su hwupgrade. di solito queste simil azioni legali vengono fatte per censurare ció che avviene, se io gestore di un sito ecommerce avessi visto lamentere e la cosa non fosse vera avrei scritto in prima pagina 3 ordini su 1000 non vanno a buon fine, e aperto uno spazio libero per le opinioni dei clienti, cosa che invece non accade mai. Sinceramente non mi sorprenderei vedere che hwupgrade prende dei soldi per censurare o inviare l'utenza su determinati target.

Cosa puoi fare a sto punto? semplicemente non vieni piú qui e inizi a fare spam parlando oggettivamente che l'utenza non é tutelata, visto che é l'utenza che fa di questo sito il primo in italia...

HBsoul
16-02-2007, 13:38
In italia vige la legge io sono il padrone tu ti adegui... l'utente finale non é tutelato, perché purtroppo gli italiani hanno la mentalitá del, e vabbe ci adeguiamo... Come hai potuto vedere ti hanno chiuso la discussione che non parlava di mallteam, semplicemente una discussione sul perché di quella decisione che é stata presa...
Su hwupgrade sono vietate le critiche pubbliche ai moderatori e amministratori, un ottimo metodo per non far sapere o non dar modo agli altri di capire...
Posso capire che un gestore di un sito non voglia avere rogne legali, ma penso che ormai un sito di questa portata si possa permettere di chiedere ad un legale di valutare la situazione. Ma visto che é molto piú semplice ed economico chiudere una discussione e dire che non si deve fare si preferisce la seconda. Oltretutto da quanto ho capito la polizia postale sta indagando su chi ha scritto i post, e non su hwupgrade. di solito queste simil azioni legali vengono fatte per censurare ció che avviene, se io gestore di un sito ecommerce avessi visto lamentere e la cosa non fosse vera avrei scritto in prima pagina 3 ordini su 1000 non vanno a buon fine, e aperto uno spazio libero per le opinioni dei clienti, cosa che invece non accade mai. Sinceramente non mi sorprenderei vedere che hwupgrade prende dei soldi per censurare o inviare l'utenza su determinati target.

Cosa puoi fare a sto punto? semplicemente non vieni piú qui e inizi a fare spam parlando oggettivamente che l'utenza non é tutelata, visto che é l'utenza che fa di questo sito il primo in italia...
hai perfettamente ragione. in un primo momento pensavo di cancellare l'account, ma far così non ha senso, è un "darla vinta" che non mi va giù.
continuerò a sostenere la causa, cercando di sensibilizzare altri utenti. un account cancellato non gli cambia nulla, ma n account si...
anche perchè, come hai detto tu, i soldi che guadagnano con banner, eventuali pubbli-redazionali ecc. ecc. li devono solo agli utenti del forum. e se su hw gli utenti se ne vanno, hw non guadagna più...

il mio scopo cmq non è quello di danneggiare hw, ma semplicemente mi sembra corretto che un sito come hw fornisca delle garanzie di imparzialità e trasparenza. a maggior ragione se è il primo sito "suis generis" in italia

4lekos
16-02-2007, 13:43
non comprero mai più nel Sud Italia sono sempre inaffidabili è imbroglioni! difficile trovarne di seri. :mad: mi raccomando non commettete il mio stesso errore... :muro:

questo si chiama razzismo.
(è la mia si chiama segnalazione...impara il vivere civile prima di dare giudizi sugli altri)

non è affatto così.
si può parlare anche male, ma nei limiti del diritto all'informazione.

Per dirla in breve, l'informazione per poter non essere considerata diffamazione deve sottostare a tre limiti: 1) essere di utilità pubblica; 2) non contenere offese ed ingiurie; 3)deve riferire fatti veri.

In ogni caso il confine è molto labile per cui occorre sempre molta prudenza.

In italia vige la legge io sono il padrone tu ti adegui

beh mi sembrano critiche davvero campate in aria.
Ci mancherebbe che nn pretandano il rispetto delle loro regole...se tu diffammi qualcuno (o comemtti qualsiasi altro reato) tramite il forum, loro rispondono penalmente di concorso omissivo...mi sembra un motivo adeguato per porre regole del genere e pretenderne il rispetto.

e criticando in pubblico che vantaggio otterresti? organizzare una sovversione?
qui siamo nella proprietà privata della società che ci ospità (finchè ci ospita e come ci ospita). Liberi di andare altrove.

Posso capire che un gestore di un sito non voglia avere rogne legali, ma penso che ormai un sito di questa portata si possa permettere di chiedere ad un legale di valutare la situazione.

beh probabilmente lo avranno pure fatto, ed il legale gli ha consigliato giustamente di evitare post del genere (per il motivo di cui sopra)

Sinceramente non mi sorprenderei vedere che hwupgrade prende dei soldi per censurare o inviare l'utenza su determinati target.

si chiama pubblicità..l'anima del commercio.

se invece ti riferisci a pubblicità occulta, siamo ai limiti della truffa. È una accusa pesante. Se puoi provarla è un conto. Se non puoi provarla sarebbe almeno questione di buon gusto evitare certi commenti.

Venendo in topic: se fallmall è stata inadempiente hai tutti gli strumenti legali per pretendere il rispetto dei tuoi diritto. Il foro di competenza (cioè il tribunale) è quello che scelgi tu. Vai da un avvocato, fai un bel ricorso per decreto ingiuntivo e rivolvi il problema recuperando soldi, danni e spese legali.
La giustizia si fa nelle aule di Tribunale, non nei forum.

Invece venendo qui a spalare merda fate solo il loro gioco: indirettamente gli fate perfino pubblicità, poi loro fanno una querela per diffamazione (a voiu oltre che ad hwupgrade) e si intascano altri soldi.

è la stessa discussione di un vecchio thread (link) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1341193&page=4) in cui consigliavo all'utente gabbato di rivolgersi ad un avvocato e non fare nomi in pubblico. Mi fu risposto di essere omertoso. Adesso con mallteam sono arrivate le denunce e qualcuno (che non ha ascoltato il consiglio) dovrà rmetterci di tasca propria.

DVD2005
16-02-2007, 14:16
L'editore non si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti. Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum

non basta questo discalimer posto a fondo pagina a tenerli fuori dalle questioni legali?

HBsoul
16-02-2007, 14:17
non è affatto così.

Per dirla in breve, l'informazione per poter non essere considerata diffamazione deve sottostare a tre limiti: 1) essere di utilità pubblica; 2) non contenere offese ed ingiurie; 3)deve riferire fatti veri.

questo è quello che scrive il guru di hw: (da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377233))

Da questo momento si vieta di aprire discussioni, a prescindere dal loro contenuto, incentrate sulla società Mallteam

non sono stati citati i diritti all'informazione. questa è un limite a tale diritto. legittimo porli da parte del proprietario di questo spazio privato, ma non si può poi sostenere che questo sia uno spazio libero, non fazioso e trasparente
[La giustizia si fa nelle aule di Tribunale, non nei forum.
grazie per la tua preziosa intuizione che ci dischiude nuove vedute, ci voleva un esperto di giurisprudenza!

sui forum si fa - anche - informazione. e informare altri utenti che il sito tal dei tali non è stato adempiente n volte... sicuramente farà diminuire le eventuali azioni legali e le gite nelle aule di tribunale. certo questo potrebbe infastidire un avvocato, che su queste "causucce" ci campa... ma è un altro discorso

~ZeRO sTrEsS~
16-02-2007, 14:24
non è affatto così.

se io commento che un sito mi ha fregato (pubblica utilitá perché permette di non cadere in truffe), a parte rari casi si vedono parolacce nel forum, e non mi sembra che piú utenti si mettano d'accordo per aprire un post e diffamare un sito, sarebbe molto piú redditizio nello screditare fare spam o catene di sant'antonio.

beh mi sembrano critiche davvero campate in aria.
Ci mancherebbe che nn pretandano il rispetto delle loro regole...se tu diffammi qualcuno (o comemtti qualsiasi altro reato) tramite il forum, loro rispondono penalmente di concorso omissivo...mi sembra un motivo adeguato per porre regole del genere e pretenderne il rispetto.

non mi sembra in italia nessuno si cura dell'utenza finale, sono rare le aziende che fanno caso all'utenza e in generale le piú grandi e indispensabili (vedi telecom) per loro l'utenza poco conta si fa come dicono l'oro (perché pagare 60 euro di tasse per linee vecchie 60 anni mentre in olanda si pagano soli 9 euro per l'attacco della fibra ottica?)

e criticando in pubblico che vantaggio otterresti? organizzare una sovversione?
qui siamo nella proprietà privata della società che ci ospità (finchè ci ospita e come ci ospita). Liberi di andare altrove.

Mi aspetto che in un posto "libero" io possi avanzare critiche nel rispetto altrui , se poniamo che hwupgrade sia un posto libero, altrimenti come dici tu, si va altrove... Un po come ha fatto microsoft, tutti appoggiano la sua piattaforma o accetti le sue regole o vai altrove con conseguenti difficoltá. Ricordati che siamo noi che facciamo un piacere al sito non il sito a noi e cosi é in ogni rapporto commerciante-cliente, e cosi funziona all'estero.

beh probabilmente lo avranno pure fatto, ed il legale gli ha consigliato giustamente di evitare post del genere (per il motivo di cui sopra)

Ma mi sa anche no... puoi insultare un assassino, ma non puoi muovere critiche contro il papa o parlare di droga a livello informativo... un legale non avrebbe consigliato di chiudere un post per diffamazione... cerca in google quanti siti parlano male di qualche azienda, ci sarebbero in corso milioni ci cause per diffamazione.

si chiama pubblicità..l'anima del commercio.

se invece ti riferisci a pubblicità occulta, siamo ai limiti della truffa. È una accusa pesante. Se puoi provarla è un conto. Se non puoi provarla sarebbe almeno questione di buon gusto evitare certi commenti.

Lavoro nel marketing quindi so quando alcune pubblicitá sono troppo oppressive. un po come i carrelli che nei supermercati deviano verso destra... sopratutto la questione é che non lo rendi pubblico... da un giorno all'altro ti ritrovi in con modalitá di pubblicitá diverse. Mettiamo caso che mettano annunci di siti che non rispettano i propri impegni, cosa faccio denuncio hwupgrade per pubblicitá ingannevole?

[

Paolo Corsini
16-02-2007, 14:39
In questo momento non ho proprio tempo per rispondere a quanto ho letto qui; appena mi libero, spero prima di sera, vorrie precisare alcune cose che ho letto qui.

HBsoul
16-02-2007, 14:52
per non continuare l'OT in questo 3d, ho aperto una nuova discussione.

chi fosse interessato all'argomento è pregato di postare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16003953#post16003953

grazie :)

~ZeRO sTrEsS~
16-02-2007, 15:01
In questo momento non ho proprio tempo per rispondere a quanto ho letto qui; appena mi libero, spero prima di sera, vorrie precisare alcune cose che ho letto qui.

Tranquillo noi tanto non scappiamo :p

A parte gli scherzi, io non ho niente contro hwupgrade ne accuso di qualcosa, come credo chiunque altro in questo forum, a me piacerebbe avere piú trasparenza e correttezza, ovviamente so che é uno spazio privato e lo si gestisce come gli pare, esprimo solo il mio malcontento da utente ne piú ne meno... frequento questo sito dal 2000 ed ho anche avuto occasione di conoscerti al primo raduno smau.

HBsoul
16-02-2007, 15:52
frequento questo sito dal 2000 ed ho anche avuto occasione di conoscerti al primo raduno smau.
allora prepariamo tarallucci e vino...

pieric27
16-02-2007, 23:08

zuzzù sei un razzista, non parlare in generale perchè sembra che al nord non ci siano persone che imbrogliano!!! e poi non tutti sono uguali ne al sud ne al nord!!!

Dark666
16-02-2007, 23:31
e tu sei un gran deficiente, ti segnalo :mad:

Non offendiamo! non voglio fare creare un caso di razzismo, anch' io sono del Sud, se mi sono permesso di dare un giudizio, e perchè ormai mi sono fatto le ossa con gli acquisti online. E purtroppo devo ammettere che al sud, la maggior parte sono inaffidabili. (Poi i truffatori sono in ogni luogo e in ogni angolo, ma questo è un'altro discorso...)

Scusate se ho creato casino, volevo solo informarvi della mia esperienza negativa con questi signori. Ormai di acquisti online ne ho fatti parecchi, e ho notato che i negozi online da Roma in su sono più seri...(con questo non voglio dire che al sud sono tutti inaffidabili) Ma questi Signori se cosi si possono chiamare, hanno raggiunto il picco massimo.

Hai ragione alla fine è sempre l'utente finale che paga!:cry:

questo si chiama razzismo.
(è la mia si chiama segnalazione...impara il vivere civile prima di dare giudizi sugli altri)
non è affatto così.

.

Io sò vivere in modo civele! il mio sfogo è scaturito dal fatto che non c'è nessuno che tuteli in modo concreto l'utente finale, e non è giusto! non è cosi che funziona, incentivando i disonesti, rubare i soldi ad una persona che per comprasi quel telefono ha dovuto tirare la cinghia, e chi sa quando potrà ricomprarlo... :cry:

3l_p1r4t@
11-05-2007, 14:42
...Scusate...ma alla fine...dal titolo del thread ci si è allontanati parecchio...! Adesso anche io ho acquistato un N70 su questo sito, richiedendo esplicitamente un cellulare no brand ed invece ho ottenuto un N70 marchiato Tim...sto richiedendo la sostituzione dello stesso, ma dopo aver letto il rpimo thread, sono altamente combattuto nel farlo...! Almeno al momento ho il cellulare...se glielo rimando indietro...chi mi dice che questi non si fanno più sentire...!?!? ...E poi in questi casi...come si interviene...!?

Dark666
11-05-2007, 22:08
...Scusate...ma alla fine...dal titolo del thread ci si è allontanati parecchio...! Adesso anche io ho acquistato un N70 su questo sito, richiedendo esplicitamente un cellulare no brand ed invece ho ottenuto un N70 marchiato Tim...sto richiedendo la sostituzione dello stesso, ma dopo aver letto il rpimo thread, sono altamente combattuto nel farlo...! Almeno al momento ho il cellulare...se glielo rimando indietro...chi mi dice che questi non si fanno più sentire...!?!? ...E poi in questi casi...come si interviene...!?

Come hai pagato? io lo rimanderei indietro, se non è quello che hai ordinato. Ma mi raccomando conserva tutte le mail, la bolla del pacco, ogni dato è fondametale.

~ZeRO sTrEsS~
12-05-2007, 00:08

se vuoi una mano ti dico come liberarlo é una cavolata... cmq sicuro che sia sim locked? se ha solo il marchio tim non significa che é sim locked.

Albater
12-05-2007, 09:59
se vuoi una mano ti dico come liberarlo é una cavolata... cmq sicuro che sia sim locked? se ha solo il marchio tim non significa che é sim locked.

Mi manda rai 3

striscia

e sopratutto sporgi una denuncia.

Albater
12-05-2007, 10:01
Mi manda rai 3

striscia

e sopratutto sporgi una denuncia.

3l_p1r4t@
13-05-2007, 10:22
Ciao raga e grazie per i mex di risposta ! Allora io ho pagato in contrassegno ed ho in mio possesso la ricevuta del corriere bartolini più la richiesta di ordinativo on-line, nella quale ho scritto tra le note sin dal primo momento che, se il cellulare che mi sarebbe pervenuto avrebbe avuto un qualsiasi tipo di brandizzazione, l'avrei rispedito immediatamente indietro per diritto di recesso ed avrei inoltrato procedura di rimborso !... Il tutto si è svolto nel seguente modo ! Ho ordinato da loro in data 08-05-2007 un Nokia N70 NO BRAND NERO, sia prima che dopo l'ordinativo li ho contattati telefonicamente per rassicurarmi della pronta disponibilità del prodotto e della celerità della spedizione...e dal loro operatore telefonico ho ricevuto pronte risposte ed una buona cortesia...nel rassicurarmi che il prodotto è disponibile e che si tratta giust'appunto di un cellulare NUOVO NO BRAND !!! Giorno 11 mi è arrivato a casa il prodotto come da consegna regolare in quanto io vivo in Sicilia e quindi i tempi di consegna vanne sino alle 72 ore dall'ordinativo...! Ho pagato il prodotto al corriere e non appena sono salito a casa apro il pacco e trovo un NOKIA N70 BRANDIZZATO TIM...! Subito il mio stupore e la mia rabbia...per l'aver ricevuto un prodotto non conforme a quello da me richiesto...! Così telefono immediatamente e glielo comunico...parlando sempre con lo stesso operatore, il quale si scusa e con molta cortesia mi comunica che per ottenere il mio cellulare (quello no brand) avrei dovuto rimandare indietro questo da me ricevuto e per farlo dovevo mandare una mail al loro sito nel quale spiego il motivo del ritiro del prodotto e chiedo l'immediata sostituzione...! COSI' ho fatto...ho scritto un email nella quale specifico che se non mi sarebbe arrivato nell'arco di 8 gg il cellulare da me richiesto avre cmq inoltrato pratico di rimborso, informandoli cmq che se ci fossero stati ulterirori problemi avrei agito per vie legali...! (Chiamiamola un email sul piede di guerra...) In quanto una volta ricevuto il pacco, mi sono insospettito e così ho fatto una ricerca accurata on-line scoprendo che su di loro ci sono state diverse denunce e un infinità di commenti negativi nei vari forum e siti e-commerce !!! E quindi potete immagginare il mio stato d'animo nell'essere quasi sicuramente "un nuovo truffato..." !!! - Dopodichè ho cmq provato il cellulare per vedere se funzionava e mi sono accorto che effettivamente il cellulare risultava nuovo, perfettamente integro e a mio primo giudizio (visto il poco tempo per sperimentare...) perfettamente funzionante...! Anche gli accessori nello scatolo sembravano nuovi e perfettamente ripiegati nella confezione, ma lo scatolo esterno risultava invece leggermente usurato...ed inoltre sopra vi era un adesivo con un codice a barre dove vi era scritto nokia n70 music edition ! ...Ulteriormente insospettito di questo scatolo ho preso il codice IMEI del cellulare e l'ho confrontato con quello dello scatolo ed una volta accertatomi della loro uguaglianza ho telefonato immediatamente al Nokia Point più vicino casa mia per chiedere informazioni in merito a questo cellulare che mi era pervenuto...! Il centro è stato gentilissimo e dal codice che gli ho fornito a loro risulta che il cellulare è entrato in garanzia (cioè la garanzia parte da...) da MARZO 2007 e scadrà a MARZO 2009 ! ...Non so se sia corretto che la garanzia del prodotto che mi è arrivato parta da un periodo antecedente a quello della data di acquisto ma cmq visto che presto l'avrei rispedito al mittente per ricevere (speriamo) quello veramente da me richiesto...POCO IMPORTA !!! Ormai un pò più calmo e rassegnato per la delusione del prodotto non conforme...faccio ulteriori ricerche e scopro altre denunce e lamentele...compreso questo post nel quale vi sto scrivendo...! E vista la situazione simile a quella mia NUOVAMENTE PREOCCUPATO ed innervosito..., richiamo l'operatore pur essendo venerdì pomeriggio (11-05-2007) il quale mi riconosce subito e mi tranquillizza dicendomi che aveva letto la mia email (nella quale avevo parlato anche di vie legali ed eventuale rimborso) e che se avrei voluto il rimborso sarebbero dovuti passare 30 gg dalla richiesta dello stesso e che quindi sarebbe stato meglio attendere l'arrivo del cellulare da me richiesto, garantendomi la pronta disponibilità in magazzino...! Ma sentendo in secondo piano alcune voci di persone con accento prettamente campano che ridevano o cmq erano attenti alla nostra discussione in corso, ho voluto aggiungere alle informazioni sin'ora a loro note...che un mio caro parente lavora al consorzio dei consumatori e che cmq sia ero a conoscenza delle loro passate problematiche con la legge per le varie denunce esposte e che per nulla al mondo vorrei arrivare a fare lo stesso anche io, perchè (continuando a parlare con l'operatore) avrei agito per vie legali, ma avrei anche coinvolto la polizia postale ed il GAT (nucleo speciale della GDF che tratta le frodi informatiche...! A QUEL PUNTO l'operatore ha avuto un attimo di tentennamento (questo ho percepito telefonicamente) ma ha continuato dicendo che se fossero stati una ditta poco seria al momento avrebbero chiuso e non mi sarebbe stato possibile comprare da loro alcun materiale...! Io a quel punto...quello che volevo dire l'ho detto così ho allentato la presa e mi sono congedato dicendo che avrei atteso lunedì mattina per ricevere il corriere e sperare che il prodotto da me richiesto fosse arrivato nel tempo più breve possibile !!!
Dopo quella telefonata, nemmeno una mezz'oretta dopo ho ricevuto una loro email nella quale si scusavano per il disagio e che lunedì mattina avrebbero provveduto a mandarmi un corriere per il ritiro del prodotto sbagliato ed una volta che loro avrebbero ricevuto quello sbagliato, immediatamente avrebbero spedito quello corretto !!! Poi sono uscito di casa ed inspiegabilmente... di VENERDI' pomeriggio alle 18 e 30 mi contatta la Bartolini di CT, la quale mi dice che sono stati contattati dall'azienda e che lunedì in giornata sarebbero passati a ritirare il prodotto che stamattina mi avevo consegnato...!

...ED ECCOMI AL MOMENTO CATARTICO DELLA DISCUSSIONE...!!!

Domani viene il corriere e si prende il cellulare..., cosa devo fare per tutelarmi...!? Se questo si prende il cell e quelli non mi rispediscono nulla...!? Cosa dice la legge italiana in merito alla mia problematica !? Se qualcuno di voi ha vissuto esperienze analoghe o cmq sa darmi qualche riferimento...gli sarò GRATO !!!

GRAZIE PER L'AVERMI FATTO SFOGARE...!!!

Marinelli
14-05-2007, 14:48

Non mi risulta che sia una modifica permessa. Ti pregherei dunque di evitare qualsiasi offerta di questo tipo in futuro.

Grazie e ciao :)

~ZeRO sTrEsS~
14-05-2007, 15:16
Non mi risulta che sia una modifica permessa. Ti pregherei dunque di evitare qualsiasi offerta di questo tipo in futuro.

per quello che ne so io non é illegale sbloccare i cellulari lock sim...
cioé se io compro un cellulare lock sim senza avere nessun contratto con nessuno operatore non vedo perché non possa sbloccarlo.

Es. compro un cellulare dall'estero sim locked con operatori esteri, quale legge mi vieta di fare di un bene ció che voglio? nessuna.

Lo sblocco del telefonino diventa illegale nel momento in cui rompi clausule contrattuali, ad esempio se fai un contratto con la 3 nel contratto c'é scritto che quel telefonino deve essere sim locked per tot tempo. Nel momento in cui tu sblocchi un cellulare, non infrangi una legge come potrebbe essere quella della pirateria sul diritto d'autore, in questo caso compi un reato perché non paghi i diritti di autore ne la siae, se sblocchi un cellulare non commetti nessun reato l'unica cosa che accade é che vieni meno alle clausule contrattuali con chi te lo ha venduto. In poche parole io posso sbloccare il cellulare, se la polizia mi perquisisce non puó ne arrestarmi o denunciarmi, l'unico caso in cui la polizia puó intervenire é su denuncia di chi te lo ha venduto nel venire meno alle clausule contrattuali. sbloccare un cell non é illegale, é illegale non rispettare le clausule contrattuali

:)

3l_p1r4t@
14-05-2007, 23:39
...A quanto pare vi sta più a cuore parlare di tutto tranne che dell'argomento da titolo di questa discussione...!

...Cmq come ulteriore aggiornamento della mia vicenda vi comunico che oggi il corriere della Bartolini si è presentato a ritirare il pacco, come già precedentemente annunciatomi telefonicamente di venerdì pomeriggio !

Al ritiro ho chiesto che mi fosse rilasciata una qualche specie di ricevuta e il commesso, preso un pò alla sprovvista, mi ha potuto rilasciare solo un foglio di viaggio, nel quale si evince che in data odierna è passato a casa mia a ritirare il pacco su richiesta della Folmall !

Ho provato più volte di pomeriggio a contattarli telefonicamente, ma evidentemente oggi non lavorano, poichè a tutti i loro numeri si attacca il fax ! Di seguito gli ho mandato una mail nella quale li avviso del ritiro da parte del corriere e li invito a spedirmi immediatamente il prodotto corretto, da me già acquistato e soprattutto evidenziando il fatto che è stato già pagato !!!

SPERO DI NON ESSERE UN NUOVO TRUFFATO, anche se più il tempo passa e più si fa viva in me la sensazione che non avrei dovuto riconsegnargli il cellulare che mi avevano inviato...! Una cosa è certa se dovesse andarmi male, STAVOLTA farò di tutto affinchè giustizia sia fatta !

Dark666
14-05-2007, 23:58
...A quanto pare vi sta più a cuore parlare di tutto tranne che dell'argomento da titolo di questa discussione...!

...Cmq come ulteriore aggiornamento della mia vicenda vi comunico che oggi il corriere della Bartolini si è presentato a ritirare il pacco, come già precedentemente annunciatomi telefonicamente di venerdì pomeriggio !

Al ritiro ho chiesto che mi fosse rilasciata una qualche specie di ricevuta e il commesso, preso un pò alla sprovvista, mi ha potuto rilasciare solo un foglio di viaggio, nel quale si evince che in data odierna è passato a casa mia a ritirare il pacco su richiesta della Folmall !

Ho provato più volte di pomeriggio a contattarli telefonicamente, ma evidentemente oggi non lavorano, poichè a tutti i loro numeri si attacca il fax ! Di seguito gli ho mandato una mail nella quale li avviso del ritiro da parte del corriere e li invito a spedirmi immediatamente il prodotto corretto, da me già acquistato e soprattutto evidenziando il fatto che è stato già pagato !!!

SPERO DI NON ESSERE UN NUOVO TRUFFATO, anche se più il tempo passa e più si fa viva in me la sensazione che non avrei dovuto riconsegnargli il cellulare che mi avevano inviato...! Una cosa è certa se dovesse andarmi male, STAVOLTA farò di tutto affinchè giustizia sia fatta !

Se ti serve aiuto, io sono con te! ;)

gabi.2437
15-05-2007, 22:27

Mmhh se uno compra un oggetto, come un cellulare è suo, non come i programmi che accetti un contratto-->sull'oggetto posso farci le modifiche che voglio, no?

Marinelli
16-05-2007, 00:05
per quello che ne so io non é illegale sbloccare i cellulari lock sim...
cioé se io compro un cellulare lock sim senza avere nessun contratto con nessuno operatore non vedo perché non possa sbloccarlo.

Ho dato un'occhiata alla sezione telefonia e mi pare tu abbia ragione. In ogni caso non sono ferrato in materia ;)

Mmhh se uno compra un oggetto, come un cellulare è suo, non come i programmi che accetti un contratto-->sull'oggetto posso farci le modifiche che voglio, no?

Il fatto che un oggetto sia tuo non ti garantisce di poterne fare ciò che vuoi... un semplice esempio è l'automobile.

Ciao :)

P.S. Meglio chiudere qui l'OT ;)

3l_p1r4t@
17-05-2007, 20:19

...Ulteriore aggiornamento della vicenda...!

A seguito delle mie ulteriori telefonate e minacce via email che riguardavano una denuncia al GAT ed alla P.P. i signori si sono decisi a farmi un rimborso tramite carta post pay, assicurandomi che domani entro le 12 avrei potuto constatare l'effettivo accredito della somma da versata per avere il cellulare e che in realtà non ho mai avuto...!

Se così fosse, potrò dire di essere stato FORTUNATO e di essere riuscito a riavere il mal tolto, ciò nonostante, tali atteggiamento dovrebbero essere puniti..., ma se a conti fatti avrò i miei soldi, ...vuol dire che non sarò io a fargli una denuncia...! In quanto non per codardia, ma per un puro problema di burocrazia, in quanto tali situazioni nel nostro paese le inizi ora e possibilmente te le vedi cadere in prescrizione...!

Nella speranza di poter recuperare il maltolto, non mi resta che sconsigliarvi l'acquisto tramite questo sito, in quanto almeno al sottoscritto, hanno fatto penare e non poco...! (e ancora non è detto...)

Buon proseguimento a tutti...!

3l_p1r4t@
18-05-2007, 14:19
...E' finita...! Ho riavuto indietro i miei soldi !!! Mi hanno effettuato un accredito su Post Pay...della somma da versata...! Senza dover attendere i 30 gg canonici...!

Alla fine io mi ritengo FORTUNATO !!!

CMQ OKKIO AD I VOSTRI ACQUISTI !!!

Dark666
18-05-2007, 22:20
Beato te! :cry: sono 5 mesi che combatto per avere i miei soldi! :tapiro: