View Full Version : [JAVA] Blocco sistema
franksisca
03-02-2007, 23:10
ragazzi, mi serve creare un jframe che mi blocchi il sistema.
mi spiego meglio:
in questo JFrame permetterò inserimento di nick e password ed eventuale registrazione, se sbaglio i dati, non permetto l'accesso al sistema, altrimenti si.
sarebbe quello che fà windows con gli utenti, ma non possso creare utenti di win diversi, e quindi mi servono tutti gli utenti su un dbms.
è possibile, quindi, bloccare il sistema???
ragazzi, mi serve creare un jframe che mi blocchi il sistema.
mi spiego meglio:
in questo JFrame permetterò inserimento di nick e password ed eventuale registrazione, se sbaglio i dati, non permetto l'accesso al sistema, altrimenti si.
sarebbe quello che fà windows con gli utenti, ma non possso creare utenti di win diversi, e quindi mi servono tutti gli utenti su un dbms.
è possibile, quindi, bloccare il sistema???Alt ... non è molto chiaro: vuoi bloccare il sistema quando??? Quando la tua applicazione Java viene avviata e mostra la finestra di inserimento nick/password??
E poi cosa c'entrano gli utenti di un dbms con quelli del sistema??
franksisca
04-02-2007, 12:22
Alt ... non è molto chiaro: vuoi bloccare il sistema quando??? Quando la tua applicazione Java viene avviata e mostra la finestra di inserimento nick/password??
E poi cosa c'entrano gli utenti di un dbms con quelli del sistema??
allora, questa mi applicazione deve gestire gli accessi al pc.
siccome non posso creare gli utenti in win(sono circa 3500 utenti;)) ho pensato di metterli in un database e poi tramite il programma che voglio fare permettere l'accesso.
il sistema si blocca all'avvio dell'applicazione java naturalemtne(messa in avvio automatico, e poi si sblocca all'inserimento di nick e password.
franksisca
07-02-2007, 23:37
aiuto.......ho finito interfaccia e db, mi date una mano a blocca windows???
franksisca
08-02-2007, 09:52
franksisca
13-02-2007, 10:17
up
Potresti fare eseguire la tua app al posto di explorer, c'era un post
tempo fa su questo, cerca un po'...
Una volta che l'utente e' entrato esegui explorer
Potresti fare eseguire la tua app al posto di explorer, c'era un post
tempo fa su questo, cerca un po'...Forse vuoi dire <questo> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385230), in cui avevo spiegato come "sostituire" explorer.
Una volta che l'utente e' entrato esegui explorerIn effetti può essere una soluzioine .... si fa partire javaw per avviare l'applicazione Java e poi, quando necessario, si lancia explorer.
Esatto!
Mi sembra l'unica soluzione...
franksisca
13-02-2007, 12:54
mm, interessante, provo e vi faccio sapere, sempre utili ;)
franksisca
15-02-2007, 12:03
allora, in xp pro esiste questo programma chiamabile da console
taskkill
che mi termina un processo, qualcuno l'ha mai usato???
sto provando, ma non riesco a chiudere l'explorer........o meglio, se termino l'explorer mi chiude il pc....io invece voglio che mi termini solo la "grafica" di windows......
Ma non devi "chiudere" explorer, non lo devi proprio avviare, non hai letto
l'altro thread?
Sostituisci la tua applicazione come shell di windows, poi, quando
l'utente si e' autenticato esegui explorer.
O intendevi fare qualcos'altro?
franksisca
16-02-2007, 10:18
si ho letto, il fatto è questo:
quando l'utente finisce di usare il pc, deve fare il logout, e aa questo punto devo rikillare l'explorer, e qui nasce il problema.
altra domanda, è possibile intercettare il tasto windows e ctrl-alt-canc(oppure mando un thread a controllare se taskmanager è avviato e lo chiudo)???
Allora dovresti fare logout in modo "pulito", non conosco bene
windows, magari qualcuno (andbin?) puo' dirti se esiste un comando specifico
o una api (ExitWindowsEx?)
WhiteWolf42
16-02-2007, 10:47
bella domanda ... interessante veramente ! per il login nn c sarebbero molti problemi ... alla fine è il logout che frega ... !!! da quello che mi ricordo c'è un metodo Java per "l'esclusione completa del restante sistema operativo" .. solo che al momento non mi sovviene !!!
se esiste un comando specifico
o una api (ExitWindowsEx?)A livello di API Win32 la funzione è certamente ExitWindowsEx, vedi <qui> (http://search.msdn.microsoft.com/search/Redirect.aspx?title=ExitWindowsEx+&url=http://msdn2.microsoft.com/en-us/aa376868.aspx).
A livello di tools già fatti, c'è qualcosa: il comando 'shutdown' che però c'è solo su Win XP e su Win 2000 con il resource kit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.