PDA

View Full Version : Colpa della Scheda madre o dei fantasmi??

shark111
03-02-2007, 22:01
Allora vi spiego la mia situazione. A dire il vro non sapeo nemmeno se è il forum giusto su cui postarlo..Cmq nel caso non lo fosse spostatelo dove dovuto.
Non vi dico la composizione del mio pc tanto è inutile.
Ho la scheda audio integrata sulla madre e per casse un sistema 2.1 Jbl Creature II . Allora.... Il tipo di controllo del volume dell'impiantino e di tipo a tatto. Cioè bisogna sfiorare col dito un tastino che si trova su uno dei 2 satelli ti e si abbassa o si alza il volume. Ho notato appena lo comprai che nn funzionava
ma provandolo sul notebook andava. Mi sono detto sarà colpa della scheda audio. Ok ho acquistato una Creative X-Fi extreme montata. Stesso problema!!!
Poi cosa ho notato...Ce mettendo una mano sul case e usando il controllo di volume FUNZIONA!!!
Allora penso che il problema sia che sul case passa corrente e in qualche modo va a influire sulal scheda audio.
Vi ripeto basta che sto con una mano o un dito sul case e la cosa funziona.
Adesso.....come risolvere la cosa? Cosa fa si che la corrente passi nel case? Come fare per "isolarlo"
Chiedo ancora susa se non è il forum adatto dove postare questa domanda.
Grazie

cajenna
03-02-2007, 22:57
Provo a risponderti...non è colpa dei fantasmi,probabilmete c'è un problema nella linea di terra dell'impianto elettrico della tua casa.
Infatti collegando il sistema al portatile,che non è collegato elettricamente all'impianto di terra funziona,mentre col desktop hai problemi,che risolvi toccando con una mano il case e con l'altra il sensore....in questa maniera fai tu da terra.
Puoi verificare la presenza di un buon impianto di terra con un semplice cercafase,lo posizioni con la lama sul case e l'altro capo lo tocchi con un dito,se la lampadina si accende vuole dire che la terra non è presente,all'inverso se la lampadina rimane spenta è presente la linea di terra.

shark111
04-02-2007, 15:43
Allora non ho modo di risolvee la cosa direttamente sul mio computer...non so isolando qualcosa...

shark111
06-02-2007, 21:15
Up

Cr@zy
06-02-2007, 21:28
secondo me è un fastasma...scherzo hai provato a vedere cambiando la presa di corrente?

shark111
07-02-2007, 13:35
Ok provo e ti faccio sapere