View Full Version : Chiude automaticamente il FORUM di HWUPGRADE e HIJACKTHIS
deep_inside
03-02-2007, 21:53
Vi scrivo dal mio portatile perchè ultimamente il computer di mia sorella si comporta in modo davvero strano.
La pagina del forum di hwuprade viene automaticamente chiusa sia dopo accesso diretto tramite link dalla home del sito, sia attraverso il richiamo da google. Inoltre ho riscontrato lo stesso effetto tentando di lanciare hijackthis o semplicemente di aprire un log precedentemente salvato...
Ho eseguito la scansione con ewido che mi ha riscontrato e cancellato una serie di trojan, la scansione con ad-aware personal che, trovandomi un oggetto critico, l'ha subito rimosso. Spybot non ha trovato nessuna minaccia. Il nod32 ha riscontrato una serie di trojan che ho prontamente cancellato.
Dopo tutti questi controlli il risultato però non è cambiato...
chi è la buon'anima che potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio? :rolleyes:
grazie anticipatamente per l'attenzione
giannola
04-02-2007, 06:40
Vi scrivo dal mio portatile perchè ultimamente il computer di mia sorella si comporta in modo davvero strano.
La pagina del forum di hwuprade viene automaticamente chiusa sia dopo accesso diretto tramite link dalla home del sito, sia attraverso il richiamo da google. Inoltre ho riscontrato lo stesso effetto tentando di lanciare hijackthis o semplicemente di aprire un log precedentemente salvato...
Ho eseguito la scansione con ewido che mi ha riscontrato e cancellato una serie di trojan, la scansione con ad-aware personal che, trovandomi un oggetto critico, l'ha subito rimosso. Spybot non ha trovato nessuna minaccia. Il nod32 ha riscontrato una serie di trojan che ho prontamente cancellato.
Dopo tutti questi controlli il risultato però non è cambiato...
chi è la buon'anima che potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio? :rolleyes:
grazie anticipatamente per l'attenzione
mi sa che ti sei preso un rootkit, complimenti a tua sorella, spiegale che la posta sconosciuta nn si apre, che nn si scaricano cose di cui nn si sa la provenienza e l'autore e che si deve navigare con un account limitato. :D
Certo anche tu se postavi il nome di qulche trojan davi una mano al riconoscimento del problema.
prova avg antirootkit e ci sai dire.
dopo aver ascoltato il bravo giannola, dai pure un'occhiatina quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721
saluti
c.m.g
giannola
04-02-2007, 16:29
dopo aver ascoltato il bravo giannola, dai pure un'occhiatina quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721
saluti
c.m.g
che si tratti di un rootkit ne sono convinto anch'io il problema è capire se sia gromozon oppure qualche altro (per es. rustock).
Dal tipo di troiani sarebbe anche stato possibile verificarlo, ma lui nn ce li dice. :muro:
wizard1993
04-02-2007, 18:35
qualcuno dovrebbe fare una guida su rootkit unhooker; potente quanto ti pare, ma io non ci capisco un tubo
alegallo
05-02-2007, 16:44
me lo sono beccato anch'io ... maremma maiala!
Stessi sintomi, uguali, ma una battaglia l'ho vinta lo stesso, ma temo non ancora la guerra.
Ieri ci ho smanettato 2 ore per rendere il pc almeno almeno utilizzabile!
Io ho usato la forza bruta, ma mi sa di non aver risolto del tutto.
Ho visto dal task manager che c'era un processo che puzzava, un tale KodakStorage.exe, che ho ammazzato.
Poi con Hijack ho disattivato la voce relativa, e ho riavviato in modalità provvisoria.
Quindi ho eliminato il maledetto da windows\system32, e al riavvio sembra che le cose vadano meglio.
Ho fatto un paio di scansioni con spybot, e c'erano un milione di spyware e ammennicoli vari.
Però ho visto che nella cartella programmi\file comuni\system ci sono una serie di applicazioni dai nomi stranissimi, che provvederò ad ammazzare al più presto.
Adesso provo anche il tool di rimozione, e sarebbe davvero ora che non navigassi più come administrator ... ci penserò!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.