View Full Version : Voglio tornare a XP!
4everpes
03-02-2007, 21:27
ho da poco messo vista, ma mi sono accorto che nn mi piace x niente e vorrei tornare a xp come posso fare???
Lrd Antares
03-02-2007, 21:46
ho da poco messo vista, ma mi sono accorto che nn mi piace x niente e vorrei tornare a xp come posso fare???
Magari un format .. ? ;)
4everpes
03-02-2007, 21:47
ma lo faccio uguale a come facevo xp? xke a me nn va..
4everpes
03-02-2007, 22:47
raga ho messo il cd di xp dice premi un tasto.. ma nn me lo fa cliccare e poi esce una skermata nera con in alto un trattino come questo-->_ che lampeggia pero nn va... che posso fare?
Sei sicuro che il sistema sia a default (cioè non in overclock)?
Mi sembra strano che la procedura di installazione non funzioni correttamente,con il disco di XP devi poter accedere alla creazione di partizioni e/o formattazione del disco.
4everpes
03-02-2007, 23:09
in ke senso overclok?
4everpes
03-02-2007, 23:44
raga ho lasciato quella schermata nera con questo puntino->_ x oltre 10 min ma nn parte... come mai?
Secondo me ti si è "fottuto" il disco dell'XP.
raga ho messo il cd di xp dice premi un tasto.. ma nn me lo fa cliccare e poi esce una skermata nera con in alto un trattino come questo-->_ che lampeggia pero nn va... che posso fare?
Cosa vuol dire non me lo fa cliccare?
Se tu non clicchi si avvia Vista...
4everpes
04-02-2007, 00:00
no... io ho dentro il cd di xp
Hai dentro il cd e ti chiede di premere un tasto giusto?
Se non lo premi parte Vista, se lo premi cosa succede?
Prova con un altro cd bootable o prova con il cd di Xp su un altro pc, cosi vediamo dove sta il problema.
Radicalmente potresti creare un floppy di boot e formattare il disco di vista se ti crea problemi, per poi installare da 0 xp (se hai una licenza full non aggiornamento).
Pk77
E successo anche a me ho dovuto formattare il disco usando un secondo PC dopo tutto funziona normalmente.
Sembrerebbe che la partizione di Vista avesse qualcosa quando non le piace al CD di XP e quando tenta di trovare se ci sono copie di XP installate nel HD se impala.
AMDmania
04-02-2007, 10:15
4everpes come fa a nn piacerti vista??°_° x me è semplicemente fantastico!!+
4everpes
04-02-2007, 10:15
E successo anche a me ho dovuto formattare il disco usando un secondo PC dopo tutto funziona normalmente.
Sembrerebbe che la partizione di Vista avesse qualcosa quando non le piace al CD di XP e quando tenta di trovare se ci sono copie di XP installate nel HD se impala.
e come hai risolto?
AMD-ATHLON
04-02-2007, 10:21
VISTA è SPAVENTOSAMENTE BELLO !!!!!!!!
Ha scopiazzato da LINUX e MAC però è una copiatura uscita benissimo! Per ora il meglio sia graficamente che funzionalmente.
Per il format potresti anche usare il cd di vista,radi al suolo la partizione,la formatti e riavvii,inserisci il cd di nxp e lo installi,un po' macchinoso ma dovrebbe funzionare.
e come hai risolto?
Nel caso mio e stato semplice perché ne ho un secondo computer nel quale ho installato il hardisk e lo ho riformattato. Ppenso che anche usando programmi tipo FDISK o programmi che permetono di gestire le partizioni si possa fare lo stesso.
Basta un floppy e format c:
DoubleAJ
04-02-2007, 14:17
A me è successa la stessa cosa (schermata nera con cursore lampeggiante) al boot col computer di una mia amica...
Lo abbiamo lasciato lì per un quarto d'ora, poi siamo tornati ed era apparsa come per magia la schermata iniziale di installazione, dopodichè tutto è andato liscio!
4everpes
04-02-2007, 20:02
Nessuna unità disco rigido installata nel computer.
Assicursi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer
e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione
o di diagnostica fornito dal produttore.
Impossibile continuare.Per uscire dal programma di installazione premere F3
dopo questo si riavvia e ripristina Vista!... aiutatemi..
4everpes
04-02-2007, 20:14
raga x favore e urgentissimo!!
AMDmania
04-02-2007, 20:48
è chiaro devi installare i driver raid dopo averli messi in un floppy quando prima dell'identificazione delle periferiche (installazione) t compare la scritta premere F6 per installare driver raid di terze parti tu premi F6 e inserisci il floppy cn i driver che stanno nel cd della tua scheda madre!!!
4everpes
04-02-2007, 20:54
mmm azz ok ma in rete nn li trovo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.