PDA

View Full Version : Come Uso 2 pc con una tastiera e un mouse?

Speedy L\'originale
03-02-2007, 21:19
Sarei intenzionato a realizzare un 2° computer (minipc) da dedicare solo a internet e p2p, però avrei un problema di spazio e non troverei il posto di posizionare un'altra tastiera e mouse in giro x la stanza.

Mi piacerebbe poter usare 2 computer usando la stessa tastiera e lo stesso mouse, ovviamente o uso 1 o uso l'altro, o navigo o gioco.

C'è qualcosa che mi permette di fare questo?
Starei pensando a qualcosa su usb, solo che vorrei anche evitare ogni volta che voglio giocare/navigare di staccare e attaccare i cavi sul pc che mi serve..

overfusion
04-02-2007, 01:54
esistono degli appositi switch che permettono di usare 2 o più PC con un unico mouse tastiera e monitor....si kiamano switch KVM (Keyb Video Mouse) cosatno sui 35€

Speedy L\'originale
04-02-2007, 19:34
esistono degli appositi switch che permettono di usare 2 o più PC con un unico mouse tastiera e monitor....si kiamano switch KVM (Keyb Video Mouse) cosatno sui 35€

Dove si trovano?

A me serve solo x la tastiera ps2 e il mouse usb, per lo schermo non avrei problemi visto che il mio schermo ha 2 entrate una analogica (VGA) e una digitale (DVI)

Speedy L\'originale
05-02-2007, 20:15
Ho visto che i Switch KVM sono o solo PS2 o solo USB, nel mio caso non saprei cosa fare, potrei prendermi uno solo Ps2 e usare un'adattatore che converte il mouse da usb a ps2 però non vorrei che quel giorno che dovrò cambiare tastiera trovarmi limitato da questo switch e prendermi per forza una tastiera con uno standard di connessione + vecchio..

Cosa mi consigliate di fare?