PDA

View Full Version : Mi è successo un guaio (raid0)

CèTutto
03-02-2007, 21:09
Ciao a tutti

Mi è successo un vero guaio, ho venduto un hard disk che avevo in raid0 (un wd raptor), ora l'altro che è rimasto a me non viene riconosciuto dal sistema .

Come posso fare ?
Ho provato sia con l'utility della Silicon che con partitionmagic ma niente da fare .

Help!

Capellone
04-02-2007, 01:03
c'è poco da fare: o recuperi il disco venduto sperando che non sia stato formattato o hai perso tutti i dati irrimediabilmente.

leoben
04-02-2007, 09:17
Ciao a tutti

Mi è successo un vero guaio, ho venduto un hard disk che avevo in raid0 (un wd raptor), ora l'altro che è rimasto a me non viene riconosciuto dal sistema .

Come posso fare ?
Ho provato sia con l'utility della Silicon che con partitionmagic ma niente da fare .

Help!

Ti ho spiegato in pvt!

Un disco che ha fatto parte di un raid avrà al suo interno una serie di dati illeggibili dal s.o. E' un disco non partizionato in parole povere.
Per cui il problema sta solo nel farlo vedere a Win. Hai disabilitato il controller raid da bios mantenendo attivo solo il controller sata? Che scheda madre hai? Inoltre, se hai più sata liberi, prova a collegare il disco su un altro connettore.

c'è poco da fare: o recuperi il disco venduto sperando che non sia stato formattato o hai perso tutti i dati irrimediabilmente.

Il suo problema non è la perdita di dati. E' che non gli vede più il disco in single...

alexsky8
04-02-2007, 09:47
Hai disabilitato il controller raid da bios mantenendo attivo solo il controller sata? Che scheda madre hai? Inoltre, se hai più sata liberi, prova a collegare il disco su un altro connettore.

come scritto da leoben devi disabilitare il controller raid da bios , inserire il cd di windows e procedere con la formattazione , completata questa operazione installi il Sistema Operativo.

CèTutto
04-02-2007, 10:32
Grazie a tutti come ho un attimo di tempo provo a disabilitare il controller raid da bios.
è l'unica cosa rimasta da fare.

Ciao

leoben
05-02-2007, 19:55
Ciao, sei riuscito a far funzionare l'hd??? ;)