View Full Version : Bloccare indirizzo Ip con D-Link G624M
Ciao a tutti, ho ancora un quesito da porvi: possiedo un Router Adsl D-Link G624M e avrei la necessità di bloccare un indirizzo Ip per impedirgli di aprire le porte TCP soltanto che ho fatto diversi tentativi nelle impostazioni del Router (192.168.1.1) ma senza ottenere i risultati sperati. Qualcuno per favore saprebbe spiegarmi come posso fare?
Grazie Buona serata Gigi.
Nessuno conosce il D-Link G624M?!
nandox80
04-02-2007, 14:04
ciao....se scrivi il weekend non aspettarti risposte immediate! :-)
cmq io ho il tuo stesso router...ottimo acquisto!!! per quanto riguarda il tuo problema innanzitutto secondo me devi impostare il filtro mac! per quanto rigurda il filtro ip devi solo cercare un po' anche su questo forum qualcosa che ti spieghi cosa inserire dove ti chiede il range di porte in cui vuoi bloccare gli ip che ti interessano, perchè io sinceramente non so cosa dirti. Il tutto lo fai entrando sulla pagina di configurazione del router, http://192.168.1.1---->ADVANCED----->Filters. Sono stato chiaro??
cmq secondo me i passi da fare sono ( e magari li hai gia fatti..):
1) SSID Hidded
2) MAC Filter
3) crittografia WPA-PSK o WEP
nandox80
04-02-2007, 14:07
giggi...rileggendo la tua domanda mi so accorto che ho scritto qualcosa di cui non te ne frega nulla! scusami....cmq ti ripeto..puoi inserire l'ip che vuoi bloccare e dici che per quell'indirizzo bisogna chiudere tutte le porte TCP. Vedi in giro che valori devi inserire...io Sinceramente di piu non so dirti...scusami ancora. Fammi sapere
No figurati quello che mi hai detto mi è comunque utile. Il fatto è che io ho già fatto alcuni tentativi e ho letto anche il thread sul DSL G624M ma non riesco a bloccare un indirizzo ip da 192.168.1.1 advanced firewall, perchè chiudendo alcune porte, ne apre altre...
nandox80
04-02-2007, 14:51
alcune porte dovrebbero essere aperte, con regole di virtual server, di base sul router. Ogni regola riguarda un servizio....penso che puoi togliere quelle regole pero' poi perdi i rispettivi servizi. Vedi se le porte che cmq ti apre sono relative a qualche regola in particolare.
ADVANCED---->Virtual Server
Dovrebbe esserci "enabled" se qualche regola è attiva...altrimenti è "Disabled". La lista delle regole è in basso e ti indica il servizio e le porte usate da quel servizio.
Ciao ciao
No non c'è nessuna porta impostata in virtual server che questo indirizzo ip apre, sono altre.. Da quello che ho capito dovrei bloccarle da advanced, firewall, sbaglio? però il fatto è che ho già provato invano..
nandox80
05-02-2007, 12:09
beh in effetti impostando il firewall dovresti riuscire a risolvere il pb.
Cmq se vai al forum "Networking in Generale" c'è il thread ufficiale su questo router. Posta li il tuo pb..ne sanno piu di me!
Ok ora lo faccio. Grazie per l'aiuto e la disponibilità. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.