PDA

View Full Version : Modem router wind infostrada Aertha EB1050/1060

Ultrastito
03-02-2007, 20:48
Ciao a tutti vi spiego il mio problema:

Il sistema operativo è Win XP e sulla scatola del modem che mi hanno fornito il modello risulta Aertha EB1050/1060 lo posso connettere tramite USB o Ethernet..

Tramite collegamento USB inserisco il cd autoinstallante e seguendo le istruzioni inserisco la user e passwd iniziale (user: benvenuto password: password) a questo punto la procedura del cd di libero, dovrebbe installarmi il modem ma mi compare il seguente messaggio "impossibile stabilire una connessione" quindi nn installando il modem, non posso nenche impostare sotto windows una connessione con la mia user e passwd di libero...

Nel cd autoinstallante ho provato a fare un test del modem e lo da come fallito..

Pensate quindi che il problema sia proprio nel funzionamento del modem??

Se si, xo come mai nn riuesco nemmeno ad installarlo e windows quando rileva il nuovo hardware, non trova i suoi driver nel cd originale di libero!!??!!??

PS: Non mi consigliate di collegarlo tramite ethernet xkè attualmente la scheda di rete ha dei problemi...

pegasolabs
03-02-2007, 20:55
Ciao a tutti vi spiego il mio problema:

Il sistema operativo è Win XP e sulla scatola del modem che mi hanno fornito il modello risulta Aertha EB1050/1060 lo posso connettere tramite USB o Ethernet..

Tramite collegamento USB inserisco il cd autoinstallante e seguendo le istruzioni inserisco la user e passwd iniziale (user: benvenuto password: password) a questo punto la procedura del cd di libero, dovrebbe installarmi il modem ma mi compare il seguente messaggio "impossibile stabilire una connessione" quindi nn installando il modem, non posso nenche impostare sotto windows una connessione con la mia user e passwd di libero...

Nel cd autoinstallante ho provato a fare un test del modem e lo da come fallito..

Pensate quindi che il problema sia proprio nel funzionamento del modem??

Se si, xo come mai nn riuesco nemmeno ad installarlo e windows quando rileva il nuovo hardware, non trova i suoi driver nel cd originale di libero!!??!!??

PS: Non mi consigliate di collegarlo tramite ethernet xkè attualmente la scheda di rete ha dei problemi...
Ma mica hai attaccato il modem alla usb prima di installare i drivers?

Ultrastito
03-02-2007, 21:26
In effetti si ho fatto così anche xkè se nn tengo la usb collegata non mi visualizza la procedura autoinstallante...

pegasolabs
03-02-2007, 22:24
In effetti si ho fatto così anche xkè se nn tengo la usb collegata non mi visualizza la procedura autoinstallante...
Si ora, ho visto la procedura che è diversa dagli altri usb.
In gestione periferiche quindi ti compare col punto interrogativo?
Comunque questi sono i drivers (anche se saranno gli stessi presenti sul cd vista la data).
http://www.p2pforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=14942&d=1170034364
Poi ti conviene provare con l'ethernet (con 8 euro ne acquisti una nuova di scheda di rete).

Ultrastito
04-02-2007, 19:48
Il problema è proprio che in gestione periferiche sul pannello non mi compare niente...A volte mi dice se riavvio Win che è stato rilevato nuovo hardware ma nemmeno sempre...

Domani vado sul PC della mi ragazza(il problema è infatti sul suo..) metto il driver che ho preso dal tuo link nella penna USB lo metto sul desktop del suo pc e poi come faccio a mettere il driver se sul pannello non compare il punto interrogativo??

pegasolabs
04-02-2007, 20:31
Il problema è proprio che in gestione periferiche sul pannello non mi compare niente...A volte mi dice se riavvio Win che è stato rilevato nuovo hardware ma nemmeno sempre...
Domani vado sul PC della mi ragazza(il problema è infatti sul suo..) metto il driver che ho preso dal tuo link nella penna USB lo metto sul desktop del suo pc e poi come faccio a mettere il driver se sul pannello non compare il punto interrogativo??Fai ricerca nuovo hardware ovvero installazione nuovo hardware dal pannello di controllo col modem attaccato, lo dovrebbe trovare e quindi ti esce la finestra dove indicare i drivers.