PDA

View Full Version : Problemi risorse rete Windows XP e HD Serial ATA II

terenziodecimomeridio
03-02-2007, 19:15
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Non so se questo sia il posto giusto dove fare la mia domanda quindi non linciatemi!!!
Vado a spiegare:
Ho in rete due pc e fino a che non ho reinstallato da capo Windows Xp tutto filava lisco.
Ora ho configurato di nuovo la mia bella rete e tutto sembra ok tranne per il fatto che non riesco più a vedere le cartelle condivise in uno dei miei hd...precisamente qualsiasi cartella io abbia condiviso sul mio hd serial ata II le riesco a vedere dall'altro pc ma non si aprono...mistero!!!
Tutto questo da quando ho reistallato xp sul pc con l'hd serial ata II.
Sullos tesso pc ho anche un vecchio hd eide e con quello nessun problema.
C'è da dire infine che windows non è installato sull'hd serial ata II ma lo uso solo come archivio di film, immagini e musica.
COME FACCIO?!?!!?
Grazie in anticipo e ciao!!!

skirzo
03-02-2007, 20:30
ma i filesystem sono uguali?

terenziodecimomeridio
03-02-2007, 21:00
Ho tutti gli hd disk del pc incriminato con file system ntfs.

skirzo
03-02-2007, 21:04
dei dischi. NTFS o fat32. apri esplora risorse > tasto destro sull'icona del disco rigido > proprietà, qui ti dirà oltre alla capienza anche il tipo di file system.

EDIT
terenzio quando modifichi un messaggio mettici "edit" altrimenti il discorso non fila per chi legge dopo, io per esempio ti ho risposto ad una frase che adesso hai modificato completamente.
cmq ho capito che hai ntfs su tutti i dischi, quindi il problema non sta qui

terenziodecimomeridio
04-02-2007, 07:35
Scusa per il mancato 'edit'!!! :cry:
Ho fatto una ulteriore prova...ho collegato un hd esterno eide e ne ho condiviso una cartella...e tutto ok!
Boh!
Non so più che pesci prendere!!!