View Full Version : AIUTO CASSETTA VHS-C
Ho un video di ricordo su una cassetta vhs-c.
Ahimè, caricandosi, si è spezzato il nastro!
a) cosa fare?
b) qualcuno me lo porta su dvd?
aiutooooooooooo
Io una volta avevo spezzato il nastro di una cassetta di Star Wars, l'avevo riattaccato con lo scotch :eek:
Funzionava, ma non sperare che si veda in quel punto :D
Salvati il filmato e butta la casetta.
Tagli una striscia di scotch di 4/5 mm e dopo aver rifilato il magnetico lo applichi dalla parte lucida del supporto eliminando poi le eccedenze sopra e sotto.
Se il nastro è rimasto con le estremità dentro la cassetta devi aprirla svitando le vitarelle a croce e guardando bene il percorso del nastro prima di rimuoverlo, lo aggiunti e lo rimetti in sede.
Se sfortunatamente la cassetta di vecchio modello è di quelle senza viti ti conviene aprirne una vecchia o nuova con le viti , rimuovi le bobine con il nastro , apri la cassetta da riparare che quasi sicuramente si romperà sugli attacchi e trasporti le bobine nell'altra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.