PDA

View Full Version : Impostare firefox come predefinito

lyllo
03-02-2007, 18:33
salve, piu i minuti passano piu odio vista.

vorrei impostare firefox come programma predefinito ed effettivamente sia in IE che in FF le caselle di spunta sono opportunamente settate.
in firefox il contrllo di browser predefinito da esito positivo.

come mai, però, se apro un link da una mail continua ad aprirsi IE??
come mai firefox non figura nella lista dei "programmi predefiniti" come invece, ad esempio, accade sia per IE che per thunderbird?

grazie.

synetta
04-02-2007, 00:25
salve, piu i minuti passano piu odio vista.

vorrei impostare firefox come programma predefinito ed effettivamente sia in IE che in FF le caselle di spunta sono opportunamente settate.
in firefox il contrllo di browser predefinito da esito positivo.

come mai, però, se apro un link da una mail continua ad aprirsi IE??
come mai firefox non figura nella lista dei "programmi predefiniti" come invece, ad esempio, accade sia per IE che per thunderbird?

grazie.

io pure ho dovuto rinunciare ad avere firefox con vista... ogni volta che lo impostavo come browser predefinito non mi si apriva più e non me lo faceva nemmeno installare di nuovo!
per ora tengo l'explorer aspettando una versione di firefox per win vista!! (altrimenti mi viene l'esaurimento ;D)

Pr|ckly
04-02-2007, 00:27
Ho letto che è un problema che verrà risolto con la versione 3...

Errik89
04-02-2007, 00:36
anche a me non si imposta come predefinito, è un problema di firefox, dobbiamo aspettare la prossima versione!
Ah usando firefox su vista ho anche problemi con java sempre con firefox, mentre con IE funziona alla perfezione. Mi sa che fino a quando non uscirà un aggiornamento di ffox su vista bisognerà usare explorer (purtroppo...)

Batallo12
04-02-2007, 00:44
intervengo al contrario

ho impostato FF come predefinito e qualsiasi link io clicchi, sia da windows mail che da messenger ecc ecc, parte lui

e non ho alcun problema nemmeno coi java
posseggo una home premium

Pr|ckly
04-02-2007, 00:46
Boh, io mi sono rifiutato di installarlo cosi uso per forza IE7 e lo testo. :D

Errik89
04-02-2007, 00:47
intervengo al contrario

ho impostato FF come predefinito e qualsiasi link io clicchi, sia da windows mail che da messenger ecc ecc, parte lui

e non ho alcun problema nemmeno coi java
posseggo una home premium
anche io ho la home premium ma non funziona ne l'impostazione di browser predefinito ne java, ed ho installato l'ultima versione di ffox 2!

Batallo12
04-02-2007, 00:49
anche io ho la home premium ma non funziona ne l'impostazione di browser predefinito ne java, ed ho installato l'ultima versione di ffox 2!

l'ho scaricata l'altro ieri da mozillaitalia... credo sia l'ultima
dalla prima volta avviato mi ha chiesto se volevo impostarlo come predefinito
ho risposto sì e da allora IE7 non si è + aperto :)

xsim
04-02-2007, 09:02
Forse non vi ricordate tutti i problemi che si sono avuti anche dal passaggio Win9x/Me --> Windows XP. ^_^
E' normale che un Sistema Operativo abbia bisogno di almeno 1 anno per entrare a regime ed essere pienamente supportato.
Più si diffonderà e più l'XP verrà abbandonato in favore di Vista...è naturale.

Ferdy78
04-02-2007, 09:26
Bug noto al team di Mozilla... che ho riscontrato qui per primo solo io però :yeah: :yeah: :yeah:

Dovrebbero risolvere dalla 2.0.0.2....in attesa migrate all'alpha 1 di gran paradiso :D o usate ie7... :sofico:

Ferdy78
04-02-2007, 09:27
Forse non vi ricordate tutti i problemi che si sono avuti anche dal passaggio Win9x/Me --> Windows XP. ^_^
E' normale che un Sistema Operativo abbia bisogno di almeno 1 anno per entrare a regime ed essere pienamente supportato.
Più si diffonderà e più l'XP verrà abbandonato in favore di Vista...è naturale.

Mi sa che Vista avrà vita dura...XP non lo si molla con tanta facilità... ;)

GiacoXp
04-02-2007, 11:16
Mi sa che Vista avrà vita dura...XP non lo si molla con tanta facilità... ;)
ma a me funziona ... cosa non riuscite a fare voi di preciso ?

Ferdy78
04-02-2007, 11:19
prova ad aprire un link di una e-mail e vedi con che brw te la apre ;)

Errik89
04-02-2007, 12:45
io ripeto che a parte qualche problema di gioventù (come il problema di java e di firefox) vista mi funziona alla grande, ho provato anche qualche gioco e funziona abbastanza bene nonostante i driver nvidia per vista siano penosi... :)

Batallo12
04-02-2007, 13:51
io ripeto che a parte qualche problema di gioventù (come il problema di java e di firefox) vista mi funziona alla grande, ho provato anche qualche gioco e funziona abbastanza bene nonostante i driver nvidia per vista siano penosi... :)

infatti, tutti aspettiamo che nvidia si decida a rilasciarli :D

lyllo
06-02-2007, 11:54
grazie per le risposte, non so perchè ma non ho ricevuto alcuna notifica.
ad ogni modo per chi lo chiedeva il problema è che nn si apre FF come browser predefinito se clicco su un link di una mail, bensì IE7.

e mi dite che non ci si riesce giusto?

quindi si dovrà attendere l'updeate da mozilla...

birell
06-02-2007, 12:04
prova ad aprire un link di una e-mail e vedi con che brw te la apre

opera :sofico:

ShadowThrone
06-02-2007, 12:17
anche io proverò questa sera ad aprire un link mail... per il resto firefox va benissimo! :D

Pr|ckly
06-02-2007, 12:29
ad ogni modo per chi lo chiedeva il problema è che nn si apre FF come browser predefinito se clicco su un link di una mail, bensì IE7.

A me su Xp, dove sto usando IE7 e Thunderbird, ma ho anche FF2 installato, se clicco su un link email thunderbird mi apre sempre FF, nonostante abbia impostato IE7 come predefinito. :boh:

lyllo
06-02-2007, 12:31
ma noi siamo utenti Vista e stiamo parlando di Vista, dato il forum in cui ci troviamo :) ;)
ed il problema infatti è in vista, in XP va tutto benissimo :)

Pr|ckly
06-02-2007, 12:34
...
Ho detto la mia situazione.
Forse Thunderbird con FF installato apre i link tramite FF e Windows Mail apre i link solo con IE7, no? :boh:

Ecco perchè dicevo come si comporta a me su Xp... strasera proverò su Vista...