View Full Version : Ma davvero non è possibile???
Ho sentito che con Windows Vista non sarà più possibile scaricare musica, film o programmi gratuiti....ma è vero????? :eek: :eek: :eek:
Marcon81
03-02-2007, 18:19
Per caso chi te lo ha detto dice che parla con i marziani tutti i giorni ?
No seriamente.....io voglio sapere....
Ho emule e azureus installati.
Funzionano perfettamente e Vista non mi ha ancora fatto sparire nessun file.
la politica dei DRM di Vista riguarda solo i file che sono stati protetti all'origine
musica, film e programmi gratuiti semplicemente non sono stati protetti all'origine e non hanno nulla a che fare con la gestione del DRM per cui puoi farci quel che ti pare
bene...
ma quindi anche le canzoni che scarichi funzionano bene?
Bene...
Un ultima cosa: quali sono invece i programmi che non fanno (se ci sono)?
I progammi che non fanno cosa?
Ci sono programmi che magari non funzionano o funzionano male ma per quelli si aspettano le versioni nuove/qualche fix.
Ok.
Grazie a tutti e ciao... :)
Ecco...queste sono le domande che interessano davvero alla plebe. :D
lhawaiano
03-02-2007, 23:58
Ecco...queste sono le domande che interessano davvero alla plebe. :D
:D
si puo' scaricare con l'emule e con il mirc.. ma a me i file li ha fatti sparire!!! pero' basta cambiare la cartellina di default in cui vengono salvati i download ed il problema è risolto!! :D
si puo' scaricare con l'emule e con il mirc.. ma a me i file li ha fatti sparire!!! pero' basta cambiare la cartellina di default in cui vengono salvati i download ed il problema è risolto!! :D
a me funziona tutto perfettamente come con XP... :D
Ma cosa ti ha fatto sparire? 0.O
Straniero
04-02-2007, 08:38
Posso chiederti come hai fatto ad installare azureus? Perché a me non parte... Ho installato l'ultima versione JRE 6. Ma all'avvio mi dice che non trova il msvcr71.dll e dopo che "JVM non è potuta partire" (tradotta dall'inglese). Che devo fare?
Cpt O'Bryan
04-02-2007, 09:27
Puoi fare di tutto come Xp, solo che ho dovuto disattivare l'UAC (quella rottura che ti chiede sempre di confermare) altrimenti non riusciva a creare i file quando li scaricava, poi per il resto tutto perfetto
Ho sentito che con Windows Vista non sarà più possibile scaricare musica, film o programmi gratuiti....ma è vero????? :eek: :eek: :eek:
Assolutamente no.
Per quanto riguarda i file (film e musica)
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Rights_Management
possibilità di rendere protetti, identificabili e tracciabili tutti gli usi in rete di materiali adeguatamente “marchiati”.
Quindi se il file è un normale mp3 non c'è nessun impedimento.
Per quanto riguarda l'utilizzo dei programmi leggi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_computing
In ogni caso in Vista non è ancora stato implementato nulla (per quanto riguarda il TC, il DRM invece è supportato), quindi puoi eseguire quello che vuoi
Straniero
04-02-2007, 10:04
Puoi fare di tutto come Xp, solo che ho dovuto disattivare l'UAC (quella rottura che ti chiede sempre di confermare) altrimenti non riusciva a creare i file quando li scaricava, poi per il resto tutto perfetto
Come si disattiva? Quale procedura devo seguire?
Come si disattiva? Quale procedura devo seguire?
Se posso dare un consiglio io non disattiverei lo UAC.
Se è come nelle versioni precedenti di Windows (non ho ancora provato emule su Vista) basta impostare la cartella dei file ricevuti / file temporanei in una cartella dove l'utente ha i premessi di scrittura. Mi pare che il default di emule sia di scrivere i dati direttamente nella sua cartella che l'utente ovviamente non può modificare non avendo i privilegi.
Prima di toccare lo UAC io proverei a fare questo
jacopastorius
04-02-2007, 10:16
In ogni caso in Vista non è ancora stato implementato nulla, quindi puoi eseguire quello che vuoi
Falso. Vista implementa DRM eccome..
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1870516&r=Pi
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/aa376846.aspx
Straniero
04-02-2007, 10:16
Ma io ho anche il problema dell'azureus che non si avvia e non capisco il perché...
Falso. Vista implementa DRM eccome..
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1870516&r=Pi
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/aa376846.aspx
mi riferivo al Trusted Computing non al DRM.
In ogni caso il DRM senza i file multimediali già chiusi in origine è totalmente inutile, serve solo per poter leggere anche i file protetti
Confermo che tutto quello che a livello multimediale funziona su Xp funziona anche su Vista
Quindi andate tranquilli ;)
lhawaiano
04-02-2007, 12:04
Se è come nelle versioni precedenti di Windows (non ho ancora provato emule su Vista) basta impostare la cartella dei file ricevuti / file temporanei in una cartella dove l'utente ha i premessi di scrittura. Mi pare che il default di emule sia di scrivere i dati direttamente nella sua cartella che l'utente ovviamente non può modificare non avendo i privilegi.
io l'ho dovuto disattivare perchè avevo problemi persino nel configurae i driver video, icevache ci volevano i proviliegi di amministratore...e io chi sono secondo te? :mbe:
jacopastorius
04-02-2007, 12:07
mi riferivo al Trusted Computing non al DRM.
In ogni caso il DRM senza i file multimediali già chiusi in origine è totalmente inutile, serve solo per poter leggere anche i file protetti
Adesso è inutile. Ma quando pian piano i files multimediali verrano prodotti tutti con le signature, il loro rippaggio produrrà files "illegali" segnati e non riproducibili
Ma cosa ti ha fatto sparire? 0.O
i file che avevo scaricato! li vedevo solo nei file condivisi dell'emule, ma non potevo aprirli.. l'unica cosa che potevo fare era spostarli nel cestino e poi andarli a recuperare da lì portandoli sul desktop... ma come ho detto prima ho risolto cambiando la cartella di destinazione dei download!
infatti io ho diviso l'h.d. su 2 partizioni, 1 di sistema dove ho tutti i programmi ecc ecc e l'altra dove tengo memoriazzati MP3, FILM... e dove ho installato emule così da non avere problemi... :)
i file che avevo scaricato! li vedevo solo nei file condivisi dell'emule, ma non potevo aprirli.. l'unica cosa che potevo fare era spostarli nel cestino e poi andarli a recuperare da lì portandoli sul desktop... ma come ho detto prima ho risolto cambiando la cartella di destinazione dei download!
mi sembra stranissima una cosa del genere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.