PDA

View Full Version : Notebook per giocare, consigli e opinioni

charliesmith
03-02-2007, 17:48
Ciao ragazzi,
vorrei chiedere il vostro aiuto per una "importante" decisione che devo prendere.
Ho deciso per soddisfare la mia voglia di gioco con il PC (dopo 15 anni di onorata carriera, non voglio lasciare nonostante l'età e gli indiscutubili pregi delle console) di spendere circa 1500€ per un nuovo PC.
La questione è questa:
grazie al lavoro ho la possibilità di usare un vecchio notebook (di 3 anni) anche per le mie cose personali e ne stò apprezzando sempre più le qualità in termini di comodità e quant'altro.
Tanto che mi è sorto il dubbio: e se mi comprassi un notebook con questi 1500€?
Vi chiedo: con la stessa cifra spesa per un noptebook otterei prestazioni tanto inferiori rispetto a un desktop? E' tanto meno upgradabile quindi meno longevo? quali sono gli altri aspetti negativi per un uso ludico?

Ringrazio subito chi mi aiuterà a risolvere questi miei dubbi.

Buona serata!
Ciao

maeco84
03-02-2007, 18:07
Ciao ragazzi,
vorrei chiedere il vostro aiuto per una "importante" decisione che devo prendere.
Ho deciso per soddisfare la mia voglia di gioco con il PC (dopo 15 anni di onorata carriera, non voglio lasciare nonostante l'età e gli indiscutubili pregi delle console) di spendere circa 1500€ per un nuovo PC.
La questione è questa:
grazie al lavoro ho la possibilità di usare un vecchio notebook (di 3 anni) anche per le mie cose personali e ne stò apprezzando sempre più le qualità in termini di comodità e quant'altro.
Tanto che mi è sorto il dubbio: e se mi comprassi un notebook con questi 1500€?
Vi chiedo: con la stessa cifra spesa per un noptebook otterei prestazioni tanto inferiori rispetto a un desktop? E' tanto meno upgradabile quindi meno longevo? quali sono gli altri aspetti negativi per un uso ludico?

Ringrazio subito chi mi aiuterà a risolvere questi miei dubbi.

Buona serata!
Ciao

A pari prezzo un desktop sarà sempre più potente di un laptop, poi il desktop lo puoi personalizzare come vuoi e cambiare i pezzi quando vuoi!!! Se sei pieno di soldi gli unici portatili con le palle sono questi http://www.alienware.com/product_pages/notebook_all_default.aspx :D !!! Io oltre al desktop ho anche un Toshiba Satellite A100-683 (Core Duo T2250, ATI X1600 512MB (256MB+256MB) e 1Gb di RAM) pagato 1300€, ma il desktop l'ho pagato molto di meno e va il doppio (nonostante il processore AMD 3500+ sia un po scarso rispetto al Dual Core del portatile)... Il portatile non è upgradabile, il massimo che puoi fare è aggiungere RAM a costi fuori da ogni grazia di Dio! Se vuoi il mio consiglio comprati un bel desktop per giocare...

eran
03-02-2007, 18:17
Asus G1 e G2 sono dei portatili fatti per il videogioco.

narnonet
03-02-2007, 18:45
se devi giocare fatti un desktop...

con quei soldi ti ci fai un super PC in confronto al portatile di stesso prezzo.

Ciao

wiltord
04-02-2007, 12:16
domanda nella sezione portatili