PDA

View Full Version : Xubuntu non avvia l'installazione!!

maigZ
03-02-2007, 17:46
Arrivato alla schermata di installazione da dos premo invio, sembra che inizi l'installazione e dopo pochi secondi mi ritrovo un bel "H.V. Frequency Over Range" in mezzo allo schermo nero....nel dubbio ho anche riportato a default tutte le voci del bios, ma niente e poi niente! :mad: :doh:
Qualcuno gentilmente mi saprebbe dare qualche indicazione?

othoth
09-07-2007, 11:28
anche io ho un problema con xubuntu
ho un 800mhz con 128 di ram, ho provato a installare ubuntu da live cd ma prima di caricare il desktop si blocca tutto...
allora ho scaricato xubuntu (per i pc più datati) ma il risultato è lo stesso..prima di caricare il desktop si blocca tutto...
cosa posso fare??
ho forse qualche problema hardware(tipo poca ram) che non mi permette nemmeno l'accesso da live cd???

Cobra78
09-07-2007, 11:33
@magiZ

Prova la modalità grafica sicura, non riconosce correttamente il monitor e usa frequenze sballate, il bios non c'entra nulla.

@othoth

Potrebbe ssere la poca ram, ce ne voglio almeno 192 per far andare decentemente la live.

mykol
09-07-2007, 13:10
a me succede la stessa cosa con "tuga"

BlSabbatH
09-07-2007, 18:08
potrebbe essere che la poca ram che hai è bacata.. prima di tutto togli e rimetti le ram dallo slot, magari pulendo via la polvere.. sulla live c'è memtest, prova a fare il test.. lascialo un paio d'ore, giusto per completare il ciclo.. se ci sono errori devi cambiare ram (a meno che non sia la mobo!)

othoth
09-07-2007, 19:55
ho trovato un altra ram da 128
adesso con 256 dovrebbe andare...invece no
è partita la live di xubuntu però mi sono spuntate solo le icone(file system,install,example e qualcos'altro) ma niente desktop ne menù ne orologio niente.
ho provato a far partire install ma dopo il partizionamento(automatico) mi risulta il seguente messaggio:

impossibile montare il volume
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hdc1.
missing codepage or other error in some cases useful info is found in syslog-try dmesg|tail or so

che significa????

othoth
16-07-2007, 15:38
ho fatto anche memtest e niente errori.
ho riprovato a installare anche da modalità sicura
allora è la scheda madre??

mykol
16-07-2007, 15:59
"H.V. Frequency Over Range" cerca di impostare delle frequenze non supportate.

othoth
17-07-2007, 11:13
da dove? dal bios?