PDA

View Full Version : PS2 Exploder HDTV Player

Anakin_86
03-02-2007, 17:38
Ciao a tutti,
so che la maggior parte dei dispositivi in commercio per vedere la PS2 sul monitor in VGA fanno schifo, ma questo aggeggio mi incuriosisce.
Non so se posso riportare il nome del sito, intanto vi posto la descrizione:

Descrizione: PS2 Exploder HDTV Player : L'Xploder HDTV Player porta il gioco Playstation 2 alla prossima generazione, permettendo di giocare con i giochi PS2 sull?HDTV in Alta Definizione. Il software HDTV permette di scegliere il livello di definizione: Alta Definizione (1080i, 720p, 576p), Definizione Migliore (480p) e modalità VGA per dare una qualità d?immagine più chiara e nitida a tutti i giochi PS2. Il disco software Xploder HDTV è caricato prima che venga inserito il gioco e successivamente converte il segnale video in Alta Definizione o VGA, cosa che garantisce una più chiara e nitida qualità di immagine coi giochi PS2. Nella confezione è incluso un cavo PS2 Component RGB per connettere i connettori video component e giocare in modalità 480p, 576p, 720p o 1080i. Compatibile con più del 95% di tutti i giochi PS2.

Che ne dite? Costa 39,90 euro e, anche se non sarà chissà cosa, a me basterebbe che migliorasse la qualità grafica dei giochi PS2 su un tv lcd, riducendo le scalettature e rendendoli almeno giocabili.
Qualcuno di voi lo ha provato? Sarà la solita fregatura che porta pessimi risultati?
Potrebbe rivelarsi utile anche con la PS3, dato che i giochi PS2 non vengono migliorati graficamente se usata con un lcd.

Aspetto vostri pareri :)

Timewolf
03-02-2007, 17:56
dubito faccia qualcosa :D

oltretutto la ps2 non ha uno scaler hardware...

Anakin_86
03-02-2007, 17:59
Infatti questo dovrebbe essere proprio uno scaler software, dato che la ps2 non ne ha uno hardware. Il problema è capire come lavora :)

Murakami
03-02-2007, 18:17
Infatti questo dovrebbe essere proprio uno scaler software, dato che la ps2 non ne ha uno hardware. Il problema è capire come lavora :)
Leggiti bene le FAQ: più alzi la risoluzione e più la porzione di schermo coperta da bande nere aumenta.

Lakitu
03-02-2007, 18:19
Anche io sono incuriosito da questo programma e sto cercando di capirci qualcosa in più leggendo i vari test in giro per la rete... comunque dovrebbe funzionare con un discreto numero di giochi PAL-USA-JAP semplicemente facendo partire il disco e selezionando la risoluzione scelta (480p, 576p, 720p o 1080i), dopodiché sostituire il disco del programma con quello del gioco e riavviare la PS2; i risultati migliori sembra si ottengano con i 480p o i 576p, inoltre pare che in diversi casi le immagini non riescano a mappare tutto lo schermo. Naturalmente serve un cavo Component per sfruttare questo software.

Jeegsephirot
05-02-2007, 11:44
comprato sabato ... ne è valsa la pena solo per il cavo component incluso all interno in quanto il cd non mi funziona anzi è piu corretto dire che mi da problemi nella lettura (è uno di quei cd con fondo nero e si da il caso che la mia PS2 ha sempre avuto problemi nel leggerli) :(

Murakami
05-02-2007, 12:15
comprato sabato ... ne è valsa la pena solo per il cavo component incluso all interno in quanto il cd non mi funziona anzi è piu corretto dire che mi da problemi nella lettura (è uno di quei cd con fondo nero e si da il caso che la mia PS2 ha sempre avuto problemi nel leggerli) :(
Bella chiavica: il cavo component l'ho pagato 9 €.

Ventresca
05-02-2007, 14:58
beh ma non darà problemi con TUTTE le playstation quel cd, bisognerebbe provare su playstation più recenti-compatibili.

Murakami
05-02-2007, 15:47
beh ma non darà problemi con TUTTE le playstation quel cd, bisognerebbe provare su playstation più recenti-compatibili.
Senz'altro, ma rimane il problema delle dimensioni dello schermo visibile (come è ovvio che sia, dato che non si capisce dove altrimenti può andare a pescare risorse software).

il_joe
11-06-2007, 09:04
c'è qcun altro che l'ha provata?
alla fine, vale la pena?
grazie
ciao

stgww
11-06-2007, 11:14
Io non l'ho provato ma dei miei amici che l'hanno provato dicono che fino a 576p riesce a fare qualcosa, si vede come un dvd su un monitor lcd (in pratica niete di più che fà il cavo component sony), magari qualcosa di definizione riese a recuperare, ma 720p e oltre l'immagine diventa piccola e non ne vale la pena.
Se per te 40 euro non sono troppe, prendilo. Per il discorso su ps3 direi che è una boiata perchè le prossime versioni firmware miglioreranno sicuramente lo scaler dei giochi ps2 e non penso che HDTV faccia meglio.