Entra

View Full Version : Offerta tim: samsung sgh z230 a 99 euro

automatico85
03-02-2007, 17:37
Ciao a tutti! :)

Volevo conoscere le vostre opinioni su questa offerta: passando a tim(io ora ho vodafone) questo cell te lo danno a 99 euro...

Cosa ne pensate? A me sembra un boun affare visto che è anche umts...

Magari c'è qualcuno che avendolo mi può dire quali sono secondo lui i pregi e soprattutto i difetti di questo cellulare...

Aggiungo anche una piccola descrizione:

Il Samsung SGH-Z230 è un telefono cellulare con scocca con design a conchiglia, con supporto alle reti UMTS/GSM e connettività GPRS. Il display principale del cellulare ha una risoluzione di 176 x 220 punti a 262144 colori TFT. E' presente una fotocamera integrata a risoluzione 1.3 megapixel. La batteria garantisce un'autonomia di 250 ore in standby o 220 minuti in conversazione. Il Samsung SGH-Z230 è dotato inoltre di connettività Bluetooth, vivavoce integrato, gestione della posta elettronica, suonerie polifoniche, lettore MP3 e memoria espandibile.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!! :D

automatico85
05-02-2007, 16:34
:(
Ma dai....

Nessuno che conosce questo cell?

Berserklot
05-02-2007, 18:04
Dalla scheda direi molto simile alla coppia Z300-Z500 che per 99€ è un buon prezzo a mio parere. La sola cosa da verificare è la durata della batteria che nei due terminali citati era a dir poco insufficiente...

automatico85
10-02-2007, 13:20
Sulle schede trovate in internet la durata della batteria è più o meno 4h in conversazione e 250h in stanby, però non sò quanto sono affidabili questi dati...

Fra un pò di giorni un ragazzo che conosco lo dovrebbe ritirare e visto che nessuno sà darmi delle dritte su questo cell vorrà dire che chiederò a lui...

ForzaRoma
10-02-2007, 14:20
Io ho lo z230 Tim. Sinceramente sono rimasto molto deluso.
Mio fratello ha il Samsung sgh ZV40 Vodafone il quale è ben + completo in dotazione (cavo usb) e software.
Le dimensioni sono uguali, ma lo ZV40 ha una batteria più grande e maggiore autonomia. Il software dello ZV40 è più completo disponendo di visualizzatori .pdf, .xls, .doc e ppt. Lo ZV40 ha la possibilità di creare e organizzare cartelle per musica, video, ecc. che manca nello Z230.
Inoltre lo ZV40 ha il cavo usb col quale poter installare giochi e applicazioni Java. Si può anche installare il firmware originale Samsung eliminando la brandizzazione Vodafone. Lo Z230, invece ha solo i menù Tim (con tutti i suoi limiti) e nessuna possibilità di modifica.

Insomma, lascia perder lo Z230 e vai sullo ZV40 che seppur apparentemente simile è tutto un altro pianeta.
;)

alemercuzio
12-02-2007, 15:14
ma no! :muro:

volevo prendere questo cell proprio con l'offerta tim e me lo smontate in questo modo? non si riesce a trovare un cavo dati compatibile? e non si può sbrandizzare il cell?

ForzaRoma
12-02-2007, 18:38
ma no! :muro:

volevo prendere questo cell proprio con l'offerta tim e me lo smontate in questo modo? non si riesce a trovare un cavo dati compatibile? e non si può sbrandizzare il cell?

Lo ZV40 lo puoi sbrandizzare e puoi metterci tutto ciò che vuoi. Inoltre se hai problemi rimetti il firmware originale Vodafone e porti in assistenza senza perdere la garanzia.
Lo Z230 invece è Tim e tale rimane :(

alemercuzio
13-02-2007, 11:56
Lo ZV40 lo puoi sbrandizzare e puoi metterci tutto ciò che vuoi. Inoltre se hai problemi rimetti il firmware originale Vodafone e porti in assistenza senza perdere la garanzia.
Lo Z230 invece è Tim e tale rimane :(

sapevo che anche lo z230 si poteva sbrandizzare... :D (forse però si perde la garanzia...)
cmq la differenza principale tra zv40 e z230 per me, in questo momento, è il prezzo... :mbe:

ForzaRoma
15-02-2007, 15:43
sapevo che anche lo z230 si poteva sbrandizzare... :D (forse però si perde la garanzia...)
cmq la differenza principale tra zv40 e z230 per me, in questo momento, è il prezzo... :mbe:

No,
per ora allo Z230 si può solo mettere il firmware Tim originale o il nuovo firmware Tim aggiornato. In ogni caso le funzioni sono davvero limitate. Pensa che non puoi neanche aggiungere cartelle e le playlist musicali sono limitatissime.
Lo ZV40, al contrario, può 'montare' il firmware originale Samsung no-brand e altri firmware amatoriali permettendoti di abilitare funzioni, modificare menù, inserire giochi e applicazioni (come il navigatore Google Maps), ecc.
Lo ZV40 ha una batteria che dura di più. 1000mah per ZV40 e Z230 da 900mah.

Credimi, molto meglio lo ZV40.
Il prezzo non mi sembra molto diverso e se ne trovano anche sulla baia nuovi e usati.

Ciao.

automatico85
16-02-2007, 15:35
Scusa ma la fotocamera com'è?

1.3 mpix accettabile o una schifezza?

bigasluna
16-02-2007, 19:02

Ciao, se accetti un consiglio prendilo!
Io l'ho preso una settimana fa, rispetto allo zv40 ha decisamente un look che sa piu' di nuovo, scocca bicolore (io l'ho preso blu), inoltre un samsung e' un samsung, coi suoi pregi e i suoi difetti, quindi non andrei a fare il paragone con altri samsung, magari se lo fai con altri cell, tipo nokia allora c'e' da dire molto....
Pensa che io ho tolto un v3 razr perche' ero stufo di personalizzarlo con tutto quello che c'e' in giro, con questo z230 ci telefono e basta!
Le foto sono rispondenti a quanto dichiarato, la videochiamata e' buona, l'audio e' abbastanza alto, la durata della batteria e' discreta, bluetooth veloce, e il segnale e' buono!
Vedi tu;)

ls69samba
21-02-2007, 16:07
sul sito samsung www.samsung.it potete trovare il software di collegamento con il cellulare e devo dire che funziona bene..... non capisco che intendete dire che non si può personalizzare niente... non è vero.... anche i tasti funzione sono riassegnabili cosi come ad esempio con il motorola v1075 della vodafone, si certo con il motorola ci sono molti firmware e molti skin da cambiare ma in linea di massima + fai modifiche e meno funziona il cellulare.

automatico85
21-02-2007, 20:56
Ma il fatto che non si possono installare software java se non scaricati tramite connessione a internet col cell è vero?

High Speed
23-02-2007, 10:54
azz a 99€ solo con passaggio?

io ne ho comprati 2 a 199 l' uno a natale...

guarda il blu ed il rosso non hanno nemmeno il brand tim all' esterno...

c'è scritto umts mentre quello argento che poi è quello meno bello riporta la scritta tim

come software io mi trovo benissimo anche se i profili tim non si possono eliminare... nei puoi creare altri...

ad es. io posso usare anche la connessione internet con wind e le email di libero, anzichè solo tim ed alice

ho messo una microsd Sandisk e gli ho caricato mp3 dentro...

ha un mediaplayer e ti puoi creare delle playlist

se arriva una chiamata rispondi e poi torna automaticamente la canzone

come ricezione è favoloso (pensa io uso wind)

col bluetooth nessun problema fai attenzione alle penne usb il telefono è più veloce (ovviamente, ma perchè il telefono la supporta) con le bluetooth v2 che con le v1.2

puoi usare la memoria anche per mettere altri formati non riconosciuti dal telefono

la batteria dura... ma il concetto è relativo...

infine il tastino per la connessione Internet è in alto in piccolo e non rompe le palle

High Speed
23-02-2007, 11:00

fatta mentre guidavo a 40 all' ora... finestrino aperto...

http://img214.imageshack.us/img214/8105/foto0011kn3.jpg

bigasluna
23-02-2007, 12:58
azz a 99€ solo con passaggio?

io ne ho comprati 2 a 199 l' uno a natale...

guarda il blu ed il rosso non hanno nemmeno il brand tim all' esterno...

c'è scritto umts mentre quello argento che poi è quello meno bello riporta la scritta tim

come software io mi trovo benissimo anche se i profili tim non si possono eliminare... nei puoi creare altri...

ad es. io posso usare anche la connessione internet con wind e le email di libero, anzichè solo tim ed alice

ho messo una microsd Sandisk e gli ho caricato mp3 dentro...

ha un mediaplayer e ti puoi creare delle playlist

se arriva una chiamata rispondi e poi torna automaticamente la canzone

come ricezione è favoloso (pensa io uso wind)

col bluetooth nessun problema fai attenzione alle penne usb il telefono è più veloce (ovviamente, ma perchè il telefono la supporta) con le bluetooth v2 che con le v1.2

puoi usare la memoria anche per mettere altri formati non riconosciuti dal telefono

la batteria dura... ma il concetto è relativo...

infine il tastino per la connessione Internet è in alto in piccolo e non rompe le palle

Quoto in pieno tutto, bravo! Io ho il blue e nero, per me il piu' bello!
Lo consiglio a quanti vogliano un umts piccolo, leggero e esteticamente gradevole!

alemercuzio
23-02-2007, 14:10
Lo consiglio a quanti vogliano un umts piccolo, leggero e esteticamente gradevole!

ma porc :muro:

non l'ho preso con l'offerta di tim perchè preferisco aspettare offerte su altri cell...uff!!!

automatico85
23-02-2007, 19:38
Se vuoi prenderlo dovresti essere ancora in tempo visto che sul sito della tim c'è scritto che l'offerta è stata prorogata fino al 4 marzo... ;)

High Speed
23-02-2007, 20:21

infatti pur essendo milanista ed essendomi subito innamorato vedendolo in rossonero, alla fine per me ho preso il blunero che lo ritengo più elegante.

Concordo anche sul piccolo, io ho eliminato 2 cel per 1 z230 (2 cel perchè avevo quello slim per l' estate e quello maxi con tutte le funzioni per l' inverno) :D

bigasluna
24-02-2007, 10:11
L'unica cosa che non riesco a fare e' la videochiamata con la scheda su cui ho fatto la portabilita', cioe' la Tim!
Ho provato con la mia fidata Wind e va alla grande, dovrei chiamare il 119 per chiarimenti!:D

forza72
25-08-2007, 09:58
Scusate, ho il seguente telefono, messo una memoria da 1gb ma le foto fatte con il cellulare e poi viste sul pc non compagliono??