View Full Version : HELP 1° connessione Adsl
Eccomi, sono collegato con adsl tiscali basic :D
alcune domande:
1-come faccio a vedere a quanto vado e quanto sono connesso? Cliccando sul modem in basso a dx che mi e' apparso dall'installazione del mopdem adsl, leggo:
transmit/receive rate (kbps)
upstream 160
downstream 800
160kbps? non dovrei andare a 320?!?!?
2-Mi si sconnette facilmente e spesso il pc mi da errore irreversibile, devo ripartire per poter navigare :(
beh visto che nn ti ha risposto nessuno cerchero' di spiegartelo io..
allora la velocita' di upstream e quella con cui mandi in rete i tuoi file (upload) e la velocita' di downstream e' quella di ricezione dei file (download) tieni presente che si tratta solo di cifre formali, cioe' le potenzialita' della tua linea ,che cmq dipende dal tipo di abbonamento che hai stipulato con i vari fornitori di servizi, x quanto riguarda gli errori di win, nn e' che tu ci possa poi fare molto win e' cmq win.
ciao :)
Si, infatti mi ero gia' accorto della cavolata detta da me, mi ero confuso tra i 2.
Ma il grosso problema rimangono questi troppi errori irreversibili in schermata blu che mi costringono a riavviare il pc :mad:
provo a reinstallare w98? reinstallare explorer 5.5?
sbrattox
06-10-2001, 00:47
Che modem usi? Ci sono delle incopatibilità tra il Manta dell'Alcatel USB e chipset Via, è così, vero?
Prova a farti cambiare il modem con uno ethernet.
ops, mi ero dimenticato:)
Atlantis Land PCI interno con MB Abit KT7A raid
Ho appena provato a reinstallare w98 ed exploree, un crash dietro l'altro :(:(
Adesso sto navigando con il programma del mio modem non caricato in memoria ( non vedo in basso a dx il modem con le lucine che mi indica se c'e' la linea ma solo i classici 2 pc verdi quando mi connetto )
vediamo se cosi' regge....mi tocco....
i driver del modem sono gli ultimi disponibili (sul sito ovvio)???
se lo hai, togli anche il Proxy server nelle impostazioni di Explorer
Originariamente inviato da ciocia
[B]ops, mi ero dimenticato:)
Atlantis Land PCI interno con MB Abit KT7A raid
Ho appena provato a reinstallare w98 ed exploree, un crash dietro l'altro :(:(
Adesso sto navigando con il programma del mio modem non caricato in memoria ( non vedo in basso a dx il modem con le lucine che mi indica se c'e' la linea ma solo i classici 2 pc verdi quando mi connetto )
vediamo se cosi' regge....mi tocco....
Ciao, anche io ho preso l'Atlantis e sto aspettando l'attivazione di tiscali per navigare... per quanto riguarda i crash ti posso dire che anche io ne ho avuti parecchi da quando l'ho installata. Ora ho risolto il problema cambiando la posizione delle mie schede pci: la live! un controller scsi e l'atlantis appunto... vedi un po' cosa riesci a fare tu! CIAOOOO!!!
Dove avete preso l'I-Storm??
Ciao!!
Ciao l'ho ordinato di sera su www.eprice.it la mattina del secondo giorno è arrivato... mi pare di aver letto che ora sono in shortage, però non so! Se ce l'hanno te lo spediscono subito con coriere!
Bye!
lo trovi su
www.eprice.it
www.chl.it (non ancora disponibile)
http://adsl.aruba.it/
www.clubdelcosto.it (costa 279 ss e una rata di iscrizione al club incluse)
rieccomi :D
io l'ho preso su chl
credo di aver risolto i problemi ( per lo meno non mi si e' piu' inchiodato, quindi direi ok ) scaricando e installando gli ultimi driver dal loro sito.
per il momento mi trovo bene
non preoccuparti certamente avrai risolto
i problemi da te riscontrati (W98+I-Storm) li hanno risolti prorpio con gli ultimi driver
Originariamente inviato da Giatar
[B]lo trovi su
www.eprice.it
www.chl.it (non ancora disponibile)
http://adsl.aruba.it/
www.clubdelcosto.it (costa 279 ss e una rata di iscrizione al club incluse)
Ma l'ultimo link che mi hai postato e' attivo??
Ciao e grazie mille!!!
Amnesiac
09-10-2001, 09:54
Originariamente inviato da dorzo
[B]
Ma l'ultimo link che mi hai postato e' attivo??
Ciao e grazie mille!!!
ciao dorzo,
il club del costo l'avevo trovato anch'io ma fino al prossimo lunedì non accettano ancora ordini (sono in fase di testing) :rolleyes:
Thx Amne! Sto cercando di trovare al prezzo piu' basso l'I-Storm!!
Ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.