View Full Version : Firefox lento in apertura siti
Ciao ho notato che Firefox ci mette diversi secondi ad aprirmi i siti, anche partendo dalle ricerche sulla text box che punta a Google (x esempio).
Safari è decisamente più performante.
C'è qualche settaggio da fare x renderlo più veloce?
Grazie x eventuali suggerimenti.
:)
Darkel83
03-02-2007, 16:28
io uso safari, anche se ha molti difetti...
safari 2 dovrebbe risolverne alcuni, speriamo bene
per velocizzare firefox bho, prova ad aggiornarlo alla versione 2.0 se nn l'hai ancora fattoi
ciao
jackaz127
03-02-2007, 17:35
prova Fasterfox (http://fasterfox.mozdev.org/installation.html), ma se ti sembra lo stesso troppo lento e non ti piace safari usa camino che è rapido come safari ma derivato dalla volpe! ;)
clockover
04-02-2007, 11:23
vuoi un ottimo browser... prova opera non te ne pentirai :D
prova Fasterfox (http://fasterfox.mozdev.org/installation.html), ma se ti sembra lo stesso troppo lento e non ti piace safari usa camino che è rapido come safari ma derivato dalla volpe! ;)
Ciao e grazie per i suggerimenti, mi sono installato Camino che non conoscevo, ma il risultato è identico: non so come spiegare il comportamento è come se la lentezza fosse iniziale...per aprire il sito del 'Corriere' 16 secondi (!) sia con Firefox che con Camino, con Safari circa 3 secondi.
Se faccio una ricerca su google idem, passano più circa 10-15 secondi, più in generale lo fa su tutti i siti. E' come se ci mettesse parecchio tempo ad accedere alla rete (in pratica qundo è nella fase 'looking up <sito>'.
Una volta che il sito è aperto l'accesso agli altri link è pressochè immediato.
Peccato che Safari non gestisce i tab come Mozilla :( avrei usato di sicuro quello.
:-(
Ciao e grazie per i suggerimenti, mi sono installato Camino che non conoscevo, ma il risultato è identico: non so come spiegare il comportamento è come se la lentezza fosse iniziale...per aprire il sito del 'Corriere' 16 secondi (!) sia con Firefox che con Camino, con Safari circa 3 secondi.
Se faccio una ricerca su google idem, passano più circa 10-15 secondi, più in generale lo fa su tutti i siti. E' come se ci mettesse parecchio tempo ad accedere alla rete (in pratica qundo è nella fase 'looking up <sito>'.
Una volta che il sito è aperto l'accesso agli altri link è pressochè immediato.
Peccato che Safari non gestisce i tab come Mozilla :( avrei usato di sicuro quello.
usa Safari, è un ottimo browser...
però ha qualche problemino con alcuni siti, quello Vodafone, alcune pagine di Libero, etc...
ma non è colpa di Safari ma di KHTML.... anche Konqueror ha gli stessi difetti di Safari (entrambi usano lo stesso engine)
io uso Firefox per le estensioni.
Cmq SAFARI gestisce i tab, basta solo che lo abiliti
>preferenze >pannelli >abilita la navigazione a pannelli :) :) :)
Cmq SAFARI gestisce i tab, basta solo che lo abiliti
>preferenze >pannelli >abilita la navigazione a pannelli :) :) :)
Grande! non lo sapevo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.