PDA

View Full Version : Problema Nvidia Geforce 6600 GT 128Mb ENTRA e LEGGI....

SWITCH2006
03-02-2007, 17:05
Salve a tutti.

dato che lo ho appena configurato il mio pc, sostituendo solo la mobo, ora ho un problema con la con scheda video,all'avvio di windows mi da il seguente avviso:

"Indicatore alimentazione: System Sentinel NVIDIA ha rilevato che la scheda grafica NVIDIA non è sufficientemente alimentata."
Per proteggere il proprio hardware da potenziali danni o blocchi del sistema, il processore grafico ha ridotto la sua prestazione per consentire di continuare le operazioni in tutta sicurezza."

La cosa è alquanto strana perchè è da c.ca 1 anno che ho questa scheda video e non mi ha mai dato problemi (avendola montata fino a 4 giorni fa su un altra mobo), e andava tutto bene... ora con le stesse configurazioni, nel sistema (cambiando solo mobo), l'ali è lo stesso e anche la cpu, all'avvio di windows mi da questo errore, non credo si sia rovinato qualcosa... anzi spero di no... :( eppure ho attaccato tutto, anche il molex dell'ali sulla scheda video, ma niente.... secondo voi bisogna smanettare nel bios?

Per chi volesse sapere la mobo che ho e magari consultare il manuale cliccate QUI (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=1668&ModelName=GA-8S648FXM)

Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema...

Grazie....

SWITCH2006
04-02-2007, 16:30
up up

SWITCH2006
05-02-2007, 12:02
up nessuno mi può dare un aiuto su come risolvere il problema???? :cry:

mastergioca
05-02-2007, 12:49
beh mi pare effettivamente strano...hai fatto un bel formattone prima di installare la nuova scheda madre? è l'unica cosa che mi viene in mente perchè se i cavi di alimentazione sono tutti attaccati e nessun pezzo tranne la suddetta è stato cambiato....facci sapere ciaoooooooooooooo

SWITCH2006
05-02-2007, 13:10
beh mi pare effettivamente strano...hai fatto un bel formattone prima di installare la nuova scheda madre? è l'unica cosa che mi viene in mente perchè se i cavi di alimentazione sono tutti attaccati e nessun pezzo tranne la suddetta è stato cambiato....facci sapere ciaoooooooooooooo

Si ho fatto formattazione, aggiornamenti , del chippset. dei driver della vga, ma niente... purtroppo non ho neanche modo di testarla su un altra mobo...

SWITCH2006
06-02-2007, 15:05
Mi è venuta in mente una cosa, può darsi che dipenda dallo slot agp, sul manuale della mobo ho letto che come voltaggi è a 1.5v, se non sbaglio la suddetta scheda video è a 3.3v o no???

ms1975
06-02-2007, 17:01
Verifica di non aver collegato troppe periferiche sulla stessa linea da 12V.
Prova ad accendere il pc con un molex collegato all'hard disk e un molex alla scheda grafica, scollega varie ventole, altri hard disk, e lettori ottici.

SWITCH2006
06-02-2007, 19:08
Verifica di non aver collegato troppe periferiche sulla stessa linea da 12V.
Prova ad accendere il pc con un molex collegato all'hard disk e un molex alla scheda grafica, scollega varie ventole, altri hard disk, e lettori ottici.

questo l'avevo gia provato, ma niente... :cry: :cry: :cry:

SWITCH2006
07-02-2007, 19:47
Comunque per curiosità vi imposto le caratteristiche che ho preso dalle "Impostazioni AGP" del software della scheda video, non so se qualcuno le vuole confrontare con le sue, se mi può dire se ce qualcosa di anomalo, non so :cry: ... se possiede una scheda uguale alla mia NATURALMENTE :) , cmq sono queste:

"CAPACITA'

- Versione AGP:

GPU= 3.0
Chipset= 3.5
Sistema Operativo= 3.0
Ottimale= 3.0

- Velocità AGP MAX:

GPU= 8X
Chipset= 8X
Sistema Operativo= 2X
Ottimale= 8X

- Profondità coda richiesta MASSIMA:

GPU= 1
Chipset= 1
Sistema Operativo= 1
Ottimale= 1

- Scritture rapide:

GPU= SI
Chipset= SI
Sistema Operativo= SI
Ottimale= NO

- Indirizzamento banda laterale:

GPU= SI
Chipset= SI
Sistema Operativo= SI
Ottimale= SI"

Se vi è qualcosa che non va, ditemelo... grazie... :(

Firefox_Rulez
10-02-2007, 19:11
A me lo diceva con certe versioni dei driver, ma io ho un enermax da 485W il che era un problema dei driver. Attualmente uso gli 91.47 e non ho problemi :)

SWITCH2006
11-02-2007, 00:14
Cmq alla fine anche provando su un altra scheda madre, niente sempre il solito problema.... :mad: ma non è dipende dai voltaggi? no perchè lo slot agp del socket 478 è 1.5v non è che la vga è diversa?