PDA

View Full Version : Dubbio grave sulla scelta del case

edwards45pd
03-02-2007, 15:39
Salve,
devo assemblare un pc basato su un e6600, 8800 gtx, 3 hd di cui un raptor,
ali seasonic m12 700w. :sofico:

Capite da soli che mi serve un case ben ventilato e spazioso, e full tower. :mc:

Qui si presenta il primo problema: :help:
quale tra questi modelli ha le potenzialità maggiori per quanto riguarda la ventilazione? in cosa è migliore degli altri? :help:

Il secondo problema è che io col pc ci dormo :oink: :D :oink: , e quindi cerco anche il massimo del silenzio possibile. :help:
A tal fine sono naturalmente pronto a cambiare le ventole in dotazione con delle migliori, ma mi serve aiuto sulla scelta anche di queste.

Questi sono i modelli che mi attirano di più

Armor black ( modello base )
Armor black con fan 25 cm
Stacker STC-T01
Stacker 810

Beh direi che ora son nelle vostre mani.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti a DISSIPARE :doh: :banned: :ciapet: i miei dubbi.

Evangelion01
03-02-2007, 17:33
Ok, non è Tower, ma io col mio Nine Hundred mi trovo benissimo :cool: : la ventilazione è fantastica, e il case è silenzioso con le ventole al minimo.
La gtx ci entra tranquillamente e hai 6 bay per gli hd.
Inoltre costa anche meno di quelli che hai elencato :p .
Potrebbe essere una soluzione, no? Se ti interessa qui trovi un po' di info...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339764&highlight=hundred

edwards45pd
03-02-2007, 18:17
ciao,
grazie dell'interessamento.
E' un bel case, non c'è che dire.

il problema è che gli slot di espansione saranno tutti occupati.
se pensi ad una config a doppia vga su una mobo come la striker :sofico: , quella bassa avrebbe il dissi proprio in bocca alla ventolona dell'ali, con impossibilità di lavorare bene per entrambi. :cry:

E' un problema che ho riscontrato anche dalle foto dello stacker, anche se in minor gravità, mentre l'armor si ritrova davanti alla psu la gabbia posteriore per gli hd.( ma visto che ho solo 3 hd la rimuoverei tranquillamente )

sotto quel punto di vista è un punto a favore dell' armor sullo stacker, ma che esclude il Nine-Hundred dalle mie possibili scelte. :muro:

spero di essermi spiegato bene. :cool:

Ringrazio e rinnovo la richiesta di aiuto del primo post. :read:

Evangelion01
03-02-2007, 20:05
il problema è che gli slot di espansione saranno tutti occupati.
se pensi ad una config a doppia vga su una mobo come la striker :sofico: , quella bassa avrebbe il dissi proprio in bocca alla ventolona dell'ali, con impossibilità di lavorare bene per entrambi. :cry:

:read:

Guarda , a gusto personale e tenendo conto del parere di chi l' ha avuto, io andrei sullo stacker. :)
Ho dubbi però che "avere il dissy in bocca alla ventola dell'ali" costituisca un problema, anzi : io ero in questa situazione col mio precedente case da 30€, ma non mi ha creato problemi. Questo perchè di fatto la ventolozza del mio liberty, posta in basso e quasi attacata al dissy della cpu, muoveva l'aria calda che usciva dal dissy, togliendola da li. E questo è semmai un vantaggio.. :D
Se poi vuoi spazio , che ne dici del thermaltake shark? Oppure spendendo di più potresti vedere i modelli Lian - li che a detta di tutti sono eccellenti...