PDA

View Full Version : [AIUTO] Come fare da srv ftp con fastweb ad utenti non fw

CiccioSnake
03-02-2007, 15:10
Ciao a tutti e grazie in anticipo x il vostro aiuto :)

Ho da poco un'adsl di fastweb, 6 mb in dl 1 mb in up, e vorrei sapere come poter fare da server ftp ai miei amici che non hanno fastweb...

Avevo installato servU e mi ero registrato su www.no-ip.com x avere un ip statico da poter poi usare con servU, tramite No ip DUC, ma mi sono accorto che non funzionava... cercando un po' sulla rete, mi sono accorto che tramite Hamachi (www.hamachi.it) riesco a creare una rete e poi quindi a fare cio' che m'interessa...

Unico problema di hamachi è che non funziona come servU e programmi simili. Chi deve connettersi alla mia rete, x scaricare qualcosa da me, deve usare hamachi stesso e joinare la rete con user e psw da me creati. Poi tramite tasto dx puo' esplorare la cartella che metto in condivisione e prelevare cio' che c'e' tramite copia ed incolla...

Ma una grossa pecca è che x arrivare a sfruttare la mia piena banda in upload, ci vuole circa un'oretta. L'upload parte lentamente ed arrivo ad uploadare a 150 kb/s solo dopo 60-70 minuti... :(

Esiste qualche altro modo per fare da server ftp con fw a tutti? Oppure un qualsiasi programma che mi permetta di uploadare i miei file sfruttando la piana banda che ho a disposizione, non ad esempio come software quali msn, icq ecc ecc... che mi permettono un limitatissimo upload...

Grazie ancora :)