Cisto
03-02-2007, 14:26
Poichè mi si è rotta la mia storica sound blaster live :cry: , e non avendo voglia di comprare una scheda audio dedicata sostitutiva ho deciso di utilizzare la scheda integrata nella motherboard asus a7n8x-x... ora il problema è con il connettore che viene usato per portare l'uscita delle cuffie ed il microfono sul frontale del case (un centurion 2)... mi spiego, il case ha questi cavi: MICPWR, MICIN, AGND, L-OUT, R-OUT, L-RET, R-RET. il connettore sulla scheda madre, invece, ha questa piedinatura (scusate l'orrida rappresentazione :D ):
MIC2--AGND
MICPWR--+5A
LINE_OUT_R--BLINE_OUT_R
NC-
LINE_OUT_L--BLINE_OUT_L
ho collegato i cavi in questo modo:
(mobo --> case)
MIC2->MICIN
AGND->GND
MICPWR->MICPWR
LINE_OUT_R -> R-OUT
BLINE_OUT_R -> R-RET
LINE_OUT_L -> L-OUT
BLINE_OUT_L -> L-RET
il +5A e l'NC gli ho lasciati vuoti, perchè non so cosa connetterci :p
Ora, il microfono funziona perfettamente, il problema invece è con l'uscita delle cuffie... se inserisco a fondo il jack si sente tutto malissimo, offuscato... mentre se lo tengo a metà va da dio... ho pensato ad un problema di polarità, e quindi ho provato a scambiare tra loro le coppie X-OUT e X-RET, ma anche in quel caso la situazione rimane la stessa.... qualche idea? thanks!!!
MIC2--AGND
MICPWR--+5A
LINE_OUT_R--BLINE_OUT_R
NC-
LINE_OUT_L--BLINE_OUT_L
ho collegato i cavi in questo modo:
(mobo --> case)
MIC2->MICIN
AGND->GND
MICPWR->MICPWR
LINE_OUT_R -> R-OUT
BLINE_OUT_R -> R-RET
LINE_OUT_L -> L-OUT
BLINE_OUT_L -> L-RET
il +5A e l'NC gli ho lasciati vuoti, perchè non so cosa connetterci :p
Ora, il microfono funziona perfettamente, il problema invece è con l'uscita delle cuffie... se inserisco a fondo il jack si sente tutto malissimo, offuscato... mentre se lo tengo a metà va da dio... ho pensato ad un problema di polarità, e quindi ho provato a scambiare tra loro le coppie X-OUT e X-RET, ma anche in quel caso la situazione rimane la stessa.... qualche idea? thanks!!!