View Full Version : Arrivataaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Bastian UMTS
03-02-2007, 14:32
Mi è arrivata la d50, consigli per un apprendista?
Grazie a tutti sin da ora
AarnMunro
03-02-2007, 14:38
Allena l'indice destro.
Poi...scatta, scatta e ancora scatta. :D
Bastian UMTS
03-02-2007, 14:41
Allena l'indice destro.
Azz manuale leggerino di mamma nikon......mi sà che prima devo metter le mani su quello...
Bastian UMTS
03-02-2007, 14:43
Allena l'indice destro.
Qualche consiglio per una borsa umana in cui portare la macchina?
Grazie
Qualche consiglio per una borsa umana in cui portare la macchina?
Grazie
secondo me qualunque borsa riesci a trovare andrà sicuramente bene... visto che non ho mai sentito parlare di borse animali o aliene... :asd:
Di non postare Fotografie a fiori o alla luna.
85kimeruccio
04-02-2007, 03:02
un bel libro, un bel forum e scatta a volontà.
ah... confrontati con i grandi della foto e prendi esempio :)
Bastian UMTS
04-02-2007, 09:28
secondo me qualunque borsa riesci a trovare andrà sicuramente bene... visto che non ho mai sentito parlare di borse animali o aliene... :asd:
Con questo umorismo sembri quasi di Pontedera... :D
Bastian UMTS
04-02-2007, 09:29
Di non postare Fotografie a fiori o alla luna.
Fiori? Naaaaaaaaa, la luna? troppo lontana!
Con questo umorismo sembri quasi di Pontedera... :D
:asd:
Non conosco l'umorismo di pontedera, ma io sto a pisa.. :Prrr:
di Pontedera... :D
:confused: ...che umorismo ci dovrebbe essere a pontedera
Bastian UMTS
04-02-2007, 12:12
:asd:
Non conosco l'umorismo di pontedera, ma io sto a pisa.. :Prrr:
Ti facevo di Pontedera per l'ignoranza sui monumenti di Pisa, non per l'umorismo....hai chiamato "angeli" i putti della "fontana dei putti"....io non sono di Pisa, ma quanto meno conosco quello che si trova in quella piazza.... :D
Bastian UMTS
04-02-2007, 12:17
un bel libro, un bel forum e scatta a volontà.
ah... confrontati con i grandi della foto e prendi esempio :)
Grazie!
... borsa.. umm... io per la D50 ho lo zainetto Tamrac expedition 3 che ti permetterà...in futuro non lontano, credo, di metterci un flash dedicato, e qualche altro obiettivo... inoltre di camminare libero...
http://img108.imageshack.us/img108/6804/5273mpd6.jpg
poi, un consiglio che ritengo interessante, è quello di fiondarti in un negozio di belle arti e comprare, per 1 o 2 euro un ritaglio di film trasparente adesivo... da appiccicare al display posteriore come protezione (dopo averlo ritagliato) ;) pensa che tristezza se si dovesse rigare durante i primi maneggiamenti... :muro:
e poi come dice AArn Munro... dito indice e FOTO..FOTO..a più non posso...
ciuz
albe
Bastian UMTS
04-02-2007, 12:44
... borsa.. umm... io per la D50 ho lo zainetto Tamrac expedition 3 che ti permetterà...in futuro non lontano, credo, di metterci un flash dedicato, e qualche altro obiettivo... inoltre di camminare libero...
http://img108.imageshack.us/img108/6804/5273mpd6.jpg
poi, un consiglio che ritengo interessante, è quello di fiondarti in un negozio di belle arti e comprare, per 1 o 2 euro un ritaglio di film trasparente adesivo... da appiccicare al display posteriore come protezione (dopo averlo ritagliato) ;) pensa che tristezza se si dovesse rigare durante i primi maneggiamenti... :muro:
e poi come dice AArn Munro... dito indice e FOTO..FOTO..a più non posso...
ciuz
albe
Ti ringrazio per i consigli, lunedi sicuramente mi procuro quella pellicola, per la borsa credo che ebay sia la soluzione migliore (se hai link alternativi in MP ti ringrazio sin da ora), stavo pensando ad un 70-300 da affiancare all'obbiettivo del kit, ma vedo diverse tipologie di 70-300, puoi aiutarmi in merito? Vedo molti prezzi dai 180€ ai 600€ sempre di 70-300, stò cercando di capirne le differenze (leggo modelli APO e modelli G particolari).
Grazie
85kimeruccio
04-02-2007, 13:11
poi un piccolo consiglio da usare piu avanti, ragiona sulle foto da scattare, non scattare a casaccio
ciao,
per la D50 , come telezoom, uso il 70/300 APO della Sigma che va veramente bene, in relazione al costo... senza alcun dubbio va acquistata la versione APO perchè, già su quelle focali si perde parecchio in risoluzione avvicinandosi alla max focale, quindi le lenti APO per lo meno aiutano un pò... :D
sul significato tecnico di APO ti invito a leggere le spiegazioni in rete, comunque in sintesi, dato ogni componente RGB si posiziona su un piano focale differente rispetto al punto centrale, le lenti APO ne permettono l'allineamento, ovviamente con un piccolo miglioramento generale dell'immagine.
però il problema non è l'obiettivo eccezionale, ma la mano del fotografo che rende le foto eccellenti...
ricordati questa vecchia definizione del fotografo, cioè: colui che dipinge con la luce... ;)
quindi, per prima cosa, guarda la luce..e da lì tutto il resto..
ciauz
albe
poi un piccolo consiglio da usare piu avanti, ragiona sulle foto da scattare, non scattare a casaccio
questo è veramente un GRANDE consiglio... da ricordare sempre...
anche se quasi tutti, talvolta, presi da altri pensieri, capita che lo si faccia...
per la borsa, in un negozio grande di foto, l'ho pagato circa 60euro più o meno..
quindi valuta se lo compri in rete anche le spese di spezione che sono alte.. ricorda che è abbastanza grosso da spedire
ciauz
Bastian UMTS
04-02-2007, 13:40
Ti ringrazio per il consiglio, il ragionamento sulle foto lo faccio già da quando scattavo su pellicola con le piccole kodak, altrimenti le foto non avrebbero senso.
Cerco sempre di metterci qualcosa di mio, sennò tanto vale non scattare....
Bastian UMTS
04-02-2007, 13:41
sul significato tecnico di APO ti invito a leggere le spiegazioni in rete, comunque in sintesi, dato ogni componente RGB si posiziona su un piano focale differente rispetto al punto centrale, le lenti APO ne permettono l'allineamento, ovviamente con un piccolo miglioramento generale dell'immagine.
Grazie di nuovo, adesso mi prendo 10 minuti e leggo qualcosa in merito
Gli zainetti non sarebbero male se ogni tanto non ci venisse voglia di cambiare qualche accessorio. Allora lo dobbiamo togliere dalla comoda posizione sulle spalle, aprirlo, scompaginarne l'ordine, cambiare l'obiettivo, richiudere lo zaino e rimetterlo sulle spalle. Nel frattempo quel meraviglioso irripetibile soggetto si è volatilizzato. Peraltro le borse sono di una scomodità sconvolgente da portarsi appresso. Sbattono dappertutto e se le si porta a tracolla spaccano la schiena e causano i colpi della strega.
Io ho risolto il problema con un buon giubbotto multitasche tipo cacciapesca. Quattro tasconi ampi e facilmente accessibili, muniti di lacci di sicurezza, per alloggiarvi un paio di ottiche e accessori vari. Un tascone a carniere sul retro per buttarci un mediotele o un piccolo treppiede. E la fotocamera a tracolla. E basta.
Ti facevo di Pontedera per l'ignoranza sui monumenti di Pisa, non per l'umorismo....hai chiamato "angeli" i putti della "fontana dei putti"....io non sono di Pisa, ma quanto meno conosco quello che si trova in quella piazza.... :D
Beh se era per questo io non sono neanche di pisa perchè STUDIO a pisa.. ma sono di moooolto + giù.. E cmq non studio architettura.. quindi chiamo angeli quei cazzo di bambini zassi quanto mi pare! :mad:
AarnMunro
07-02-2007, 20:16
Beh se era per questo io non sono neanche di pisa perchè STUDIO a pisa.. ma sono di moooolto + giù.. E cmq non studio architettura.. quindi chiamo angeli quei cazzo di bambini zassi quanto mi pare! :mad:
Questo è parlar chiaro. :D
E poi gli spezziamo le alette e le diamo al KFC che le impanano e le friggono.
...angeli...putti... :rolleyes:
allora... :D questo sì...!! che è un angelo.... :D :D
http://img201.imageshack.us/img201/6901/angeltf5.jpg
e se non lo vedete...
significa che non dovevate vederlo....
piuttisto, caro il mio BASTIAN...
hai o non hai ancora fatto qualche scatto con la tua nuova D50...?? :confused:
postare...postare... :mbe:
ciauz
albe
Bastian UMTS
08-02-2007, 19:23
Questo è parlar chiaro. :D
E poi gli spezziamo le alette e le diamo al KFC che le impanano e le friggono.
Ho delle alette molto robuste, quindi la vedo mooolto fantasiosa come ipotesi :D
Bastian UMTS
08-02-2007, 19:26
Lo immaginavo....
PS- Per esser educati non occorre studiare
Bastian UMTS
08-02-2007, 19:27
piuttisto, caro il mio BASTIAN...
hai o non hai ancora fatto qualche scatto con la tua nuova D50...?? :confused:
postare...postare... :mbe:
ciauz
albe
Ciao, purtroppo il tempo è stato abbastanza infame in questi giorni, domani mattina tempo permettendo faccio qualche scatto, se vuoi ti metto on line qualcosa fatto con la vecchia macchina, giusto per avere un giudizio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.