PDA

View Full Version : UPGRADE GRATUITO LEGALE?????

Andrea deluxe
03-02-2007, 13:19
MI è capitata sotto le mani una copia del dvd upgrade di VISTA, e stando a quanto dichiarato sui vari siti, io in possesso di una oem di windows xp home sp2, avrei la possibilita' di passare "GRATUITAMENTE" A windows vista home basic!!!!

e' vero???

Ferdy78
03-02-2007, 13:37
anche alla Home Premium volendo o alla ultimate..

Ma..... gratuitamente: si, ma la copia che ti è capitata upgrade la devi pagare no? :D

In ogni caso ti serve come base xp: o lo installi di sopra o ti crei una partizione dell'HD e lo installi in dual boot. Non la puoi installare da zero.

Andrea deluxe
03-02-2007, 13:43
io ho xp sp2 home

metto il dvd upgrade

e mi diventa vista home basic

giusto?

GRATIS!

Nenco
03-02-2007, 13:46
io ho xp sp2 home

metto il dvd upgrade

giusto?

GRATIS!
l'aggiornamento va pagato a meno che non hai comprato il pc non prima di ottobre

Ferdy78
03-02-2007, 13:51
io ho xp sp2 home

metto il dvd upgrade

giusto?

GRATIS!

Si ma il costo del DVD Upgrade non lo calcoli???

Upgrade dà per scontato che aggiorni da xp licenziato.

Teo__90
03-02-2007, 13:52
in teoria , se il dvd hupgrade ha la versione ultimate dell'upgrade, passi alla ultimate, cmq, ma nn lo paghi il dvd di vista?, xkè gratuitamente, vuol dire che non lo paghi, ma se devi pagare il dvd non è gratis^^

Nenco
03-02-2007, 13:54
in teoria , se il dvd hupgrade ha la versione ultimate dell'upgrade, passi alla ultimate gratuitamente, ma in che modo l'hai avuta?
I dvd sono tutti uguali, cambia solo il codice di attivazione.

Teo__90
03-02-2007, 13:55
I dvd sono tutti uguali, cambia solo il codice di attivazione.
si, hai ragione, xò rimane il fatto che non lo paga, se dice il vero, e mi piacerebbe sapere come

Andrea deluxe
03-02-2007, 13:56
l' unico dubbio riguarda la data d'istallazione del sistema operativo xp!

se all' upgrade non interessa tale data io mi monto il vista home basic gratuitamente!

:cool:

Andrea deluxe
03-02-2007, 14:00
DHE HI HO HU

Nenco
03-02-2007, 14:01
l' unico dubbio riguarda la data d'istallazione del sistema operativo xp!

se all' upgrade non interessa tale data io mi monto il vista home basic gratuitamente!

:cool:
L'importante è che quella copia di vista con quel product key sia attivata solo sul tuo computer.

Andrea deluxe
03-02-2007, 14:03
L'importante è che quella copia di vista con quel product key sia attivata solo sul tuo computer.

Forse volevi dire la key di xp?

Nenco
03-02-2007, 14:07
Forse volevi dire la key di xp?
No, la key di vista!

Teo__90
03-02-2007, 14:08
x effettuare l'upgrade di vista, basta che sul pc su cui verrà installato vista sia presente xp e sia attivato, e quindi basta che tu abbia la licenza XP

Andrea deluxe
03-02-2007, 14:11
x effettuare l'upgrade di vista, basta che sul pc su cui verrà installato vista sia presente xp e sia attivato, e quindi basta che tu abbia la licenza XP

bravo!

tu mi hai capito!

slivio...
03-02-2007, 14:13
non ho capito.. come funziona...

posso prendere un upgrade a vista (qualunque versione)

avendo una copia legalemente licenziata di xp-prof?

quanto mi costa l'upgrade...??

quindi: installo xpsp2 e poi l'upgrade esatto?)

e la key? metto quella dell' upgrade no?

ricordo che avevo l'upgrade al millenium.. nel senso che... mettevo il cd dedl millenium.. poi mi chiedeva quelo del 98... ma senza installarlo... infine toglievo il 98.. e continuava l'installazione del millenium... qui funziona alla stessa maniera?

slivio...
03-02-2007, 14:14
bravo!

tu mi hai capito!

cioe? :confused:

Nenco
03-02-2007, 14:15
Dovrai comunque avere il product key univoco di windows vista se vuoi installarlo e attivarlo

Andrea deluxe
03-02-2007, 14:16
Dovrai comunque avere il product key univoco di windows vista se vuoi installarlo e attivarlo

cioe'?

havanalocobandicoot
03-02-2007, 14:26
Se hai comprato WinXP da ottobre 2006 in poi ti fanno gratis l'aggiornamento, ma ti daranno comunque una product key nuova. Tu pagherai solo le spese di spedizione di 15 euro (almeno queste, vuoi pagarle?? :mbe: ) e dovrai dimostrare che hai acquistato WinXP da ottobre 2006 in poi.

Nenco
03-02-2007, 14:29
cioe'?
Cioè sulla scatola di vista c'è un product key, senza quello :banned:

slivio...
03-02-2007, 14:39
la versione oem mi lascia pensare... :rolleyes:

se dovrei... cambiare pc (cosa che sicuramente fare) ... gli faccio un quadretto?

posso avere un upgrade retail sempre sfruttabile ?

cioe o il mio bello xp..prof genuino genuino.. comprare una licenza a Vista.. ultimate.. tipo retail... si può?

io mi vorrei informare meglio... avete qualche numero di telefono... microsoft italy?

Nenco
03-02-2007, 14:43
la versione oem mi lascia pensare... :rolleyes:

se dovrei... cambiare pc (cosa che sicuramente fare) ... gli faccio un quadretto?

posso avere un upgrade retail sempre sfruttabile ?

cioe o il mio bello xp..prof genuino genuino.. comprare una licenza a Vista.. ultimate.. tipo retail... si può?

io mi vorrei informare meglio... avete qualche numero di telefono... microsoft italy?
Credo che se hai una licenza oem puoi comprare la vers aggiornamento oem e quindi usarla solo su quel computer oppure una retail non aggiornamento e tenerti la licenza oem per il pc vecchio
L'upgade retail lo puoi avere solo se prima avevi una retail.

havanalocobandicoot
03-02-2007, 14:46
Quello che non è chiaro secondo me è questo:
Vista UPGRADE è una RETAIL?

Nenco
03-02-2007, 14:49
Vista UPGRADE è una RETAIL?
Dipende da cosa aggiorni.

havanalocobandicoot
03-02-2007, 14:55
Allora, se uno vuole avere la certezza di poter spostare la licenza da un pc ad un altro, la prima licenza che bisogna comprare deve essere una retail... e poi può comprare tutti gli aggiornamenti che vuole...

slivio...
03-02-2007, 15:03
ho letto il pacchetto del dvd

e una "oem" del service pack2 di xpprof.
"Windows Genuine Advantage Kit per Windows Xp Professional"

ma io ho cambiato pure pezzi a questa macchina... e telefonando per attivare questa copia me la hanno attivata sempre... con vista non è anche lo stesso?

delucidatemi...

MiKeLezZ
03-02-2007, 15:04
Vista UPGRADE è una RETAIL?Sì è RETAIL. Nel topic sticky c'era scritto.
La UPGRADE OEM... è la OEM stessa (può esser installata nei due modi).

slivio...
03-02-2007, 15:08
dove trovo i prezzi delle varie licenze e versioni di vista per utente singolo.. cioe vista solo per il mio pc..?

havanalocobandicoot
03-02-2007, 15:22
Sì è RETAIL. Nel topic sticky c'era scritto.
La UPGRADE OEM... è la OEM stessa (può esser installata nei due modi).
E allora Nenco è in errore...

dove trovo i prezzi delle varie licenze e versioni di vista per utente singolo.. cioe vista solo per il mio pc..?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596

Andrea deluxe
03-02-2007, 16:14
i vostri discorsi filerebbero se il dvd upgrade avesse un codice abbinato!

ma il dvd che spedisce la microsoft è senza codice!

quindi upgradando il mio xp, utilizzo la mia key di xp per vista home basic!

havanalocobandicoot
03-02-2007, 16:24
Io credo che ti diano una nuova chiave di Vista...

havanalocobandicoot
03-02-2007, 16:25
doppio. scusate.

Nenco
03-02-2007, 16:28
E allora Nenco è in errore...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596
Non credo che ci siano problemi ad aggiornare una oem con una upgrade (a parte i soldi spesi), certo potrei anche sbagliarmi.

Non credo che funzioni, potrebbe essere che il codice di xp deve essere stato attivato non prima di ottobre oppure che viene spedito via email, comunque se non hai un xp di ottobre, vista va pagato oppure non puoi aggiornare legalmente

slivio...
03-02-2007, 16:33

infatti
il cd di xp oem che mi hanno spedito era senza codice.. me lo hanno inviato poi per mail... il giorno stesso... ;) e cmq me lo hanno dato alla fine anche per telefono anche se dicevano che non lo potevano fare... ho insistito non piu di tanto.. :D

slivio...
03-02-2007, 16:35
Non credo che ci siano problemi ad aggiornare una oem con una upgrade (a parte i soldi spesi), certo potrei anche sbagliarmi.

Non credo che funzioni, potrebbe essere che il codice di xp deve essere stato attivato non prima di ottobre oppure che viene spedito via email, comunque se non hai un xp di ottobre, vista va pagato oppure non puoi aggiornare legalmente

ma io il mio xp lo riattivo piu volte in un annoi... ultimo il 20 dicembre 2006... questo che vuol dire... che posso avere vista gratis?

Nenco
03-02-2007, 16:40
ma io il mio xp lo riattivo piu volte in un annoi... ultimo il 20 dicembre 2006... questo che vuol dire... che posso avere vista gratis?
Erano ipotesi, logicamente intendevo attivato la prima volta dopo ottobre, comunque l'hai detto tu che lo spediscono via email (la mia seconde ipotesi) :)

slivio...
03-02-2007, 16:42
Erano ipotesi, logicamente intendevo attivato la prima volta dopo ottobre, comunque l'hai detto tu che lo spediscono via email (la mia seconde ipotesi) :)

si il codice lo puoi avere come meglio credi...sempre che sia microsoft a dartelo... scontatus..!!! :D:D

havanalocobandicoot
03-02-2007, 16:44
E chi l'ha detto che ci sono dei problemi??? Io ho solo detto che se l'upgrade che compro avrà licenza OEM, non conviene. Conviene invece prendere direttamente una OEM.

slivio...
03-02-2007, 16:47
E chi l'ha detto che ci sono dei problemi??? Io ho solo detto che se l'upgrade che compro avrà licenza OEM, non conviene. Conviene invece prendere direttamente una OEM.

ma a me questa cosa di invalidazione licenza solo perche cambi pc... non mi convince..
perche non fanno la cosa piu personale.... oltre che relativa al cambio hw.. che di sti giorni si cambia spesso e volentieri...

tipo codice fiscale...dell'utente e cose simili...

io compro un pc... dopo una settimana compro 2 hd...e la licenza non e piu valida? possibile?

havanalocobandicoot
03-02-2007, 16:56
perche non fanno la cosa piu personale.... oltre che relativa al cambio hw.. che di sti giorni si cambia spesso e volentieri...

tipo codice fiscale...dell'utente e cose simili...
Perché la licenza è sul pc, e non sull'utente. Chiunque può utilizzare quel pc, basta che sia "licenziato". :sbonk:

slivio...
03-02-2007, 17:05
Perché la licenza è sul pc, e non sull'utente. Chiunque può utilizzare quel pc, basta che sia "licenziato". :sbonk:

:rolleyes:

associare il numero di licenza oltre che al pc all'utente stesso...

fare una verifica su due fronti insomma... questo solo per l'attivazuione... fatta piu volte..

havanalocobandicoot
03-02-2007, 18:40
:rolleyes:

associare il numero di licenza oltre che al pc all'utente stesso...

fare una verifica su due fronti insomma... questo solo per l'attivazuione... fatta piu volte..
Ma non ti basta già che ti controllino costantemente l'hardware??? :mbe:

slivio...
03-02-2007, 19:49
Ma non ti basta già che ti controllino costantemente l'hardware??? :mbe:

e che ho da temere io onesto cittadino?... :confused:

cosa mi devono controllare...