View Full Version : Nvidia e Windows Vista: la rivolta del popolo
Athlon 64 3000+
03-02-2007, 14:12
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8948&comment_page=1
pistolino
03-02-2007, 14:27
Mi trovo d'accordo...e non solo per la mancanza di driver ufficiali per Vista per le 8800 ma anche e soprattutto per lo scarso impegno che Nvidia presta alla realizzazione dei driver per XP...gli ultimi WHQL ufficiali sono vecchi di MESI...è tanto difficile introdurre una scansione mensile come fa ATI?
Regards
Mi trovo d'accordo...e non solo per la mancanza di driver ufficiali per Vista per le 8800 ma anche e soprattutto per lo scarso impegno che Nvidia presta alla realizzazione dei driver per XP...gli ultimi WHQL ufficiali sono vecchi di MESI...è tanto difficile introdurre una scansione mensile come fa ATI?
Regards
c'è per caso qualche gioco/applicazione che non ti funziona con gli ultimi ufficiali? a mio parere non serve a nulla una release di drivers al mese, dopotutto ogni 3-4 mesi nvidia rilascia una versione aggiornata , mi sembra più che sufficiente. Gli ultimi 93.71 ufficiali WHQL (per XP) mi pare non diano problemi di sorta.
I driver NVidia sono sempre stabili, il 90% delle volte anche se sono beta mentre ATI spesso li fa non stabili quindi di che ti lamenti! Per vista hai ragione ma per il resto....
I driver NVidia sono sempre stabili, il 90% delle volte anche se sono beta mentre ATI spesso li fa non stabili quindi di che ti lamenti! Per vista hai ragione ma per il resto....
Non diciamo cavolate per favore...che poi qualche niubbo ci crede anche.
I Catalyst sono superiori ai Forceware da una vita e il supporto ATI è migliore da una vita.
nvidia come al suo solito se ne sbatte di tutti gli utenti che hanno schede precedenti all'ultima uscita,sia che si parli di mobo che di schede video.
Quindi vediamo di non spararle + grosse del dovuto.. :rolleyes:
Sono così stabili che la mia vecchia 6800LE ha deciso di rompersi (ergo suicidarsi) per non fare quello che gli diceva di fare il driver :sofico:
Ognuno guarda le sue esperienze. Significa che sono sempre stato sfortunato con le ATI, mentre con 2 nvidia mai un problema di driver, sarà questione di :ciapet:
Ognuno guarda le sue esperienze. Significa che sono sempre stato sfortunato con le ATI, mentre con 2 nvidia mai un problema di driver, sarà questione di :ciapet:
E' una questione oggettiva riconoscere che nvidia rilascia nuove release di driver solo per le sue VGA di punta.. :p
Lo ha sempre fatto e sempre lo farà.....forse non vi ricordate quando invidia "castrò" deliberatamente le GeForce 4 per non far sfigurare quelle ciofeche delle geffo 5... :rolleyes:
Poi si è fatta perdonare con il progetto NV40,però i suoi clienti di vecchia data certe cose le ricordano..;)
Athlon 64 3000+
06-02-2007, 10:03
Io per esempio ho letto la discussione ufficiale del forceware 93.71 per Geforce 6/7 series e mi ricordo che ne avevo lette di tutti colori e il fatto che non siano usciti nuovi driver per le varie 7600 e 7900 non è una cosa molto positiva.
Questo non vuole dire che critico Nvidia perchè io con la mia X1900XT non riesco a giocare a BF2 per i bachi grafici assurdi che mi fà,e che mi ha incominciato a fare con i 6.12 e poi non risolto con i 7.1,spero che li risolvano coni 7.2.
Alla fine i forceware e i catalist più o meno si equivalgono.
Cazzabbubbolo
06-02-2007, 10:17
Quoterei Athlon 3000+, ma sono stanco... :D
Cazzabbubbolo
06-02-2007, 10:20
Ho 2 6600GT dell'asus in sli, mai un problema, mai una rottura (grazie a Dio... :D ) e gioco sempre (o quasi, quando lo sli è supportato) al max della risoluzione. Con gli ultimi drivers, tra l'altro, hanno risolto alcuni problemini che davano quelli precedenti con alcuni titoli. Le ati non le ho mai usate (mi perdonino gli ATIlovers, ma le trovo poco "performanti"... :p ), però anche i catalyst, con le applicazioni grafiche in generale, hanno dato problemini, e guarda caso proprio sulle schede entry level...
Ho 2 6600GT dell'asus in sli, mai un problema, mai una rottura (grazie a Dio... :D ) e gioco sempre (o quasi, quando lo sli è supportato) al max della risoluzione. Con gli ultimi drivers, tra l'altro, hanno risolto alcuni problemini che davano quelli precedenti con alcuni titoli. Le ati non le ho mai usate (mi perdonino gli ATIlovers, ma le trovo poco "performanti"... :p ), però anche i catalyst, con le applicazioni grafiche in generale, hanno dato problemini, e guarda caso proprio sulle schede entry level...
Ci vuole coraggio a dire che le ATI sono poco performanti... :p
Ci vuole coraggio a dire che le ATI sono poco performanti... :p
I problemi che ho avuto sono sempre stati causati dai driver, ma secondo me (dai test fatti) le ATI sono più performanti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.