View Full Version : [AIUTO]Consiglio passaggio Alice-->Tiscali
lordnicola
03-02-2007, 13:03
Salve volevo chiedervi un consiglio,visto che mi trovo in un forum pieno di esperti..
Io ho Alice Flat 4Mb ma in realtà vado a 2.5 mb scarsi.. pago 42,00 euro al mese con noleggio modem e tecnico a domicilio(mai usato :P)
Volevo appunto passare ad un nuovo operatore,cioè Tiscali Flat 4 Mb,dove pagherò 19.95 euro al mese...a primo impatto il prezzo è ottimo,l'offerto fino all'8 febbraio mi permette di non sostenere alcun costo,e ho 2 mesi gratis.
Volevo dunque chiedervi il servizio Tiscali com'è???Inoltre il servizio assistenza,la connessione...ecc???
Inoltre ho una paura sul sito mi dice che sul mio numero si puo solo attivare la tiscali 2 mb,ma in realta io vorrei una 4mb e l'operatore di tiscali mi ha detto che è possibile attivare la 4 mb.a chi devo credere??:P
ho questi dubbi...ma sopratutto vorrei capire se nel passaggio da alice a tiscali mi troverò meglio...
grazie anticipatamente
Se sul sito ti dice che la tua linea non è ancora raggiunta dalla rete tiscali, puoi attivare la 2mega in wholesale a 19,95, oppure la 4 mega a 29,95/mese sempre in wholesale, ciò vuol dire che sarai sempre su rete telecom, e per esperienza personale ti dico che non credo che la situazione migliori anzi...
Ciao.
lordnicola
03-02-2007, 19:39
Sul sito dopo aver messo il mio numero mi da questa dicitura:
Gentile Cliente, la tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali.
Sul tuo numero è comunque attivabile l'offerta Tiscali ADSL 2 Mb FLAT che, a soli € 19,95 al mese (in aggiunta al canone Telecom), ti permette di navigare senza limiti a 2 Mega!
ma è strano xkè io avevo fatto la verifica della copertura della 4 Mb e mi rimanda alla pagina di alice 2 mb a 19.95...
quindi da quel che mi dici tu non miglioro la situazione??io ho saputo da fonti che la rete tiscali si appoggia a quella di telecom,anche se l'operatore di tiscali mi ha detto il contrario....mah :stordita:
Allora quando ti dice che sei su rete tiscali raggiunto , vuol dire che sei coperto dall'ULL Tiscali che viaggia indipendente da Telecom.
Quando invece ti dice che non sei raggiunto dalla rete tiscali, vuol dire che tiscali compra la linea da telecom, per coprire anche le zone dove non arriva con la propria rete, e di consueguenza la qualità di quest'ultima tipologia di linea Wholesale e molto bassa...
rimani con alice.
resta a telecom, magari fai il downgrade e passa alla alice flat.
Sul sito dopo aver messo il mio numero mi da questa dicitura:
Gentile Cliente, la tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali.
Sul tuo numero è comunque attivabile l'offerta Tiscali ADSL 2 Mb FLAT che, a soli € 19,95 al mese (in aggiunta al canone Telecom), ti permette di navigare senza limiti a 2 Mega!
ma è strano xkè io avevo fatto la verifica della copertura della 4 Mb e mi rimanda alla pagina di alice 2 mb a 19.95...
Quando inserisci il recapito per la verifica, e non risulti coperto dalla
rete tiscali, ti appare la schermata che ti dice : Gentile Cliente, la tua
linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali.
Sul tuo numero è comunque attivabile l'offerta Tiscali ADSL 2 Mb FLAT che, a
soli 19,95 al mese, ecc...., sulla colonna di destra sotto la voce ADSL
troverai tutte le offerte attivabili su quel recapito, compresa la 4Mega.
quindi da quel che mi dici tu non miglioro la situazione??io ho saputo da fonti che la rete tiscali si appoggia a quella di telecom,anche se l'operatore di tiscali mi ha detto il contrario....mah :stordita:
Fino a quando non sarai coperto dalla rete Tiscali sarai sempre su rete Telecom, la cosiddetta ws WholeSale.
Ciao.
lordnicola
04-02-2007, 09:44
vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.