PDA

View Full Version : AdiumX 1.0! Finalmente...

SalgerKlesk
03-02-2007, 12:43
Il paperotto ha colpito ancora. E' uscita finalmente la versione 1.0! Ovviamente non c'è ne audio ne video ma questo già si sapeva. Finalmente si ricevono le emoticon dagli altri utenti MSN e funziona alla grande! Non ho ancora provato il trasferimento file...

http://www.adiumx.com/

Domanda... Io ho scaricato un set di emoticon dal sito di Adium ma quando ne mando una ai miei amici loro vedono la scritta ma nn l'emoticon. Come mai? Che senso hanno le emoticon se poi gli altri nn le vedono? O Sbaglio io qualcosa... :mc:

nanu10
03-02-2007, 13:08
l'ho provato è bello... finalmente c'è la possibilità di vedere el emoticons customizzate degli altri utenti... cosa che per me è necessaria... però il problema è che ancora queste emoticons (come nel messenger) non si possono salvare e riutilizzare... cmq passi avanti enormi, ma per la mia tipologia di utilizzo è ancora meglio (e ripeto per me) il microsoft messenger... spero lo migliorino presto...

SalgerKlesk
03-02-2007, 14:21
l'ho provato è bello... finalmente c'è la possibilità di vedere el emoticons customizzate degli altri utenti... cosa che per me è necessaria... però il problema è che ancora queste emoticons (come nel messenger) non si possono salvare e riutilizzare... cmq passi avanti enormi, ma per la mia tipologia di utilizzo è ancora meglio (e ripeto per me) il microsoft messenger... spero lo migliorino presto...

No io invece lo preferisco ora Adium ma anche se nn posso salvare le emoticon (nn mi interessa) vorrei poter usare le mie.

Janky
03-02-2007, 17:52
Domanda... Io ho scaricato un set di emoticon dal sito di Adium ma quando ne mando una ai miei amici loro vedono la scritta ma nn l'emoticon. Come mai? Che senso hanno le emoticon se poi gli altri nn le vedono? O Sbaglio io qualcosa... :mc:
leggi l'ultimo messaggio del blog, dovresti risolvere
http://www.adiumx.com/blog/

INeDiA
03-02-2007, 22:20
finalmente c'è la possibilità di vedere el emoticons customizzate degli altri utenti...

si poteva fare da mesi e mesi, con le versioni beta del programma

marcowave
03-02-2007, 23:32
Però mancano ancora i Sottonick... :(

Per il resto è IL programma perfetto!

Ufobobo
04-02-2007, 02:53
e la musica in ascolto? :(

Ufobobo
04-02-2007, 03:55

nanu10
04-02-2007, 09:30

per questa vai tranquillo... c'è un nuovo pannello... ;)

setaf
04-02-2007, 09:51
per questa vai tranquillo... c'è un nuovo pannello... ;)

come dove !?

lorenzo999
04-02-2007, 11:25
Non capisco perchè si ostinino a tenere disabilitata la feature dei Personal Message o Sottonick che dir si voglia. Anche il fatto di non poter copiare o aggiungere le proprie emoticon è una mancanza. Sinceramente mi aspettavo molto di più da questa 1.0, di fatto è una 0.90 con la possibilità di ricevere le faccine degli altri, non granchè come passo avanti.

Continuo a consigliare Microsoft Messenger o Mercury se vi serve la webcam.

Janky
04-02-2007, 11:50
bè... gli sviluppatori di adium in pratica non fanno altro che creare un'interfaccia per le librerie libgaim

finchè non sarà il gruppo che le sviluppa a supportare queste funzioni non le vedremo neanche in adium

o almeno credo...

lorenzo999
04-02-2007, 12:18
bè... gli sviluppatori di adium in pratica non fanno altro che creare un'interfaccia per le librerie libgaim

finchè non sarà il gruppo che le sviluppa a supportare queste funzioni non le vedremo neanche in adium

o almeno credo...

ma la feature del personal message c'è :)

v1ruz
04-02-2007, 12:30

puoi usare gli script per iTunes gia pronti in adium.

ma la feature del personal message c'è ;)

dove la si trova?

lorenzo999
04-02-2007, 12:38

dove la si trova?

ricordo che in una beta vecchissima si poteva attivare però era sconsigliato perchè poteva dare problemi. Io l'avevo attivata poi però ho abbandonato adiumx. Il punto è che adium è multi protocollo quindi non danno granchè importanza a msn :(

CH1CC0
04-02-2007, 23:33
è vero che msn non è male, però adium ti permette di usare icq, msn & co tutti contemporaneamente e per quelli della "vecchia scuola", ICQ rulez :D

lorenzo999
04-02-2007, 23:45
è vero che msn non è male, però adium ti permette di usare icq, msn & co tutti contemporaneamente e per quelli della "vecchia scuola", ICQ rulez :D

hehe ICQ, bei tempi :)

Rinha
05-02-2007, 10:23
Ma questo benedetto messaggio personale funziona o no?!?!?!

:confused:

86Sickboy
05-02-2007, 12:21
Ma questo benedetto messaggio personale funziona o no?!?!?!

:confused:

Anche a me interessa..

sirus
05-02-2007, 12:39
Con MSN Messenger 6.0.1 si possono anche salvare le emoticon. ;)

marcowave
05-02-2007, 13:02

Non trovo come attivarlo... :( mi aiutate?

Ufobobo
05-02-2007, 18:36
pure io :(

Janky
05-02-2007, 18:54
fino ad adesso ho utilizzato un xtra per itunes

ora però se clicco su "stato" ne compare uno che si chiama iTunes

jiadin
05-02-2007, 19:14
fino ad adesso ho utilizzato un xtra per itunes

ora però se clicco su "stato" ne compare uno che si chiama iTunes
per i miei contatti di msn non lo vedono..! :(
Cmq spero che un giorno aggiungano la possibilità di salvare le emoticons personalizzate, sei è già fatto un passo avanti, ma è brutto non poterle reinviare..
anche il sottonick un po' manca, sia da vedere che da mettere..! :(

msn microsoft non mi esalta molto.. per questo resto ancora fedele a adium!

marco-
05-02-2007, 23:48
se fate una ricerca sul sito ufficiale di adium ,trovate la risposta per quanto riguarda i "personal messages" in 2minuti

iTunes ,il più semplice che è conosco è %_nowplaying ;)

Rinha
06-02-2007, 08:45
se fate una ricerca sul sito ufficiale di adium ,trovate la risposta per quanto riguarda i "personal messages" in 2minuti

iTunes ,il più semplice che è conosco è %_nowplaying ;)

Oddio... grazie comunque per l'info (ora vado a vedere), però già che c'eri potevi anche dirci come si faceva....eheh :sofico:

IcEMaN666
06-02-2007, 09:09
Oddio... grazie comunque per l'info (ora vado a vedere), però già che c'eri potevi anche dirci come si faceva....eheh :sofico:
pare che non si può fare...
almeno questo ho letto sul forum.

marco-
06-02-2007, 11:05
Già.

Ticket(s) corrispondenti spostati, come priorita', da normal a trivial ;)

Rinha
06-02-2007, 12:25
Già.

Ticket(s) corrispondenti spostati, come priorita', da normal a trivial ;)

Traduzione?!?! :confused:

INeDiA
06-02-2007, 14:15
Traduzione?!?! :confused:

"potete aspettare" :asd:

Darkel83
06-02-2007, 19:42
ma la gestione degli add è stata migliorata?

e succedono ancora errori di invio dei messaggi?

jiadin
06-02-2007, 20:25
ma la gestione degli add è stata migliorata?

e succedono ancora errori di invio dei messaggi?
a me ogni tanto dice messaggio non inviato, non so se è il servizio, la connessione o altro.. dici che è un problema?
cmq molta raramente..!

Darkel83
07-02-2007, 17:31
a me ogni tanto dice messaggio non inviato, non so se è il servizio, la connessione o altro.. dici che è un problema?
cmq molta raramente..!

ma con quale versione ti succede, la 0.8?

cmq è un probelma di adium, io usando Mercury nn ho + incotrato questo problema