Shugar
03-02-2007, 13:42
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare un server ma ho alcuni dubbi.
Comincio dall'elencare quali sono le mie esigenze (poche in realtà):
- possibilità di upparvici mp3 (produzioni mie ovviamente),per poi o farle scaricare agli amici o comunque possedere un link diretto per usarlo in cazzatine tipo wmp dello spaces live.
-possibilità di fare una radio (shoutcast)
-hd non eccessivamente capiente...penso che 5 giga bastino e avanzino
Quanto al requisito della velocità (che conterebbe principalmente per la radio),mi "accontento" di 10 mbit (se non sto vaneggiando questo vorrebbe dire che posso trasmettere a 100 persone a un bitrate di 94kbit giusto?)
Detto cio (sperando di non aver detto eresie),cosa devo cercare?
Un server virtuale dedicato?
Accetto correzioni e consigli;insomma che maccina mi serve?E dove trovo prezzi convenienti (questo magari in pvt)?
grazie!
vorrei acquistare un server ma ho alcuni dubbi.
Comincio dall'elencare quali sono le mie esigenze (poche in realtà):
- possibilità di upparvici mp3 (produzioni mie ovviamente),per poi o farle scaricare agli amici o comunque possedere un link diretto per usarlo in cazzatine tipo wmp dello spaces live.
-possibilità di fare una radio (shoutcast)
-hd non eccessivamente capiente...penso che 5 giga bastino e avanzino
Quanto al requisito della velocità (che conterebbe principalmente per la radio),mi "accontento" di 10 mbit (se non sto vaneggiando questo vorrebbe dire che posso trasmettere a 100 persone a un bitrate di 94kbit giusto?)
Detto cio (sperando di non aver detto eresie),cosa devo cercare?
Un server virtuale dedicato?
Accetto correzioni e consigli;insomma che maccina mi serve?E dove trovo prezzi convenienti (questo magari in pvt)?
grazie!