PDA

View Full Version : Riavvio improvviso di WindowsXP

RandyOrton
03-02-2007, 12:37
Salve a tutti.
Quasi un mese fa ho formattato il mio Windows Xp, e dopo aver sistemato tutto, installato i divers, d'improvviso mi si riavvia il pc.
Capita solo in quel giorno e lascio scorrere, mentre oggi a distanza di qualche settimana, si ripete l'evento...
Al momento del riavvio non mi dà nessun messaggio o segnale in grado di farmi capire il problema...
Da cosa può essere provocato? C'è qualche modo per scoprirlo??
Grazie.

skirzo
03-02-2007, 12:47
di solito la prima causa dei riavvi improvvisi è la ram, però evidentemente hai disattivato la visualizzazione degli errori, quindi fai tasto destro su risorse del computer > proprietà > avanzate > avvio e ripristino > impostazioni, togli la spunta da "riavvia automaticamente.
cosi vediamo nella schermata blu che errore ti da

RandyOrton
03-02-2007, 18:11
di solito la prima causa dei riavvi improvvisi è la ram, però evidentemente hai disattivato la visualizzazione degli errori, quindi fai tasto destro su risorse del computer > proprietà > avanzate > avvio e ripristino > impostazioni, togli la spunta da "riavvia automaticamente.
cosi vediamo nella schermata blu che errore ti da

Si infatti era selezionata la voce "riavvia automaticamente" , mi consigli quindi di disattivarla? In caso di errori è meglio che si visualizzi una schermata blu o che si riavvii e dopo andrei a controllorare con un "eventvwr" in "esegui" ? Grazie

skirzo
03-02-2007, 18:16
io preferisco leggere la schermata blu