Entra

View Full Version : siamo arrivati al capolinea del lungo viaggio dell'umanità?

gino46
03-02-2007, 12:36
salve, non voglio scandalismo o cose simili, vorrei sapere, ok il clima è arrivato al punto di non ritorno quindi dovremo aspettarci cambiamenti climatici di qualunque tipo ecosistemi distrutti, ecc, cosa ci riserva il futuro da qui al 2050???

l'uomo sta rischiando l'estinzione??? xchè non parlarne di tutti i possibili cambiamenti con cui dovremo fare i conti?

++CERO++
03-02-2007, 13:04
salve, non voglio scandalismo o cose simili, vorrei sapere, ok il clima è arrivato al punto di non ritorno quindi dovremo aspettarci cambiamenti climatici di qualunque tipo ecosistemi distrutti, ecc, cosa ci riserva il futuro da qui al 2050???

l'uomo sta rischiando l'estinzione??? xchè non parlarne di tutti i possibili cambiamenti con cui dovremo fare i conti?
Ma daì, stai a dare retta ai Tiggi e le loro contrizioni sulle catastrofi
da fine del mondo... va va, i testimoni di genova sono più ottimisti ;)

Il clima si riscalda ? Meglio, avremo un inverno meno rigido, e si risparmia
sul riscaldamento... :D
Di acqua in Italia ce nè in abbondanza (almeno nel centro-nord)
e di sicuro io non mi prendo pena nè pensiero per il lontano stato
del burundi che nel 2100 potrebbe avere il 40% in meno d'acqua ;)
O per l'orso polare in via di estinzione... :rolleyes:

dantes76
03-02-2007, 13:07
dovrei cercare il sito,

ci stava una classifica, di eventuali pericoli, di estinzione, il primo, era un esplosione di raggi gamma

seconda: eruzione in simulltanea di centinaia vulcani

una nuova glaciazione era al 5° o 6° posto, dopo impatto di meteoriti

una nuova glaciazione, comporterebbe una riduzione della popolazione mondiale, non la scomparsa totale

dantes76
03-02-2007, 13:09
Ma daì, stai a dare retta ai Tiggi e le loro contrizioni sulle catastrofi
da fine del mondo... va va, i testimoni di genova sono più ottimisti ;)

Il clima si riscalda ? Meglio, avremo un inverno meno rigido, e si risparmia
sul riscaldamento... :D
Di acqua in Italia ce nè in abbondanza (almeno nel centro-nord)
e di sicuro io non mi prendo pena nè pensiero per il lontano stato
del burundi che nel 2100 potrebbe avere il 40% in meno d'acqua ;)
O per l'orso polare in via di estinzione... :rolleyes:

veramente e' l'esatto contrario, visto che un aumento di temperatura, comporta due fattori, come risultato finale, l'esuarsi della corrente del golfo, e masse umide in movimento maggiori...

gino46
03-02-2007, 13:18
ma io non sarei cosi semplicistico, non so voi ma io il pò cosi in secca non l'avevo mai visto in tutta la mia vita. ;)

non ci saranno problemi di acqua potabile, il prob sarà l'acqua di irrigazione x le campagne.

david82
04-02-2007, 12:57
dovrei cercare il sito,

ci stava una classifica, di eventuali pericoli, di estinzione, il primo, era......

se lo ritrovi, sarei interessato.

cmq come dicevi, già adesso la corrente del golfo si è leggermente frenata dall'acqua fredda che scende dai ghiacciai che si sciolgono, e questo porterebbe a una decisa diminuzione delle temperature in europa!

già adesso non mi sembra che non ci siano problemi d'acqua in italia, se le cose peggiorassero (e peggioreranno...) io non sarei così tranquillo.

beati quelli che pensano che i tg esagerino e che questi problemi siano tutte invenzioni di migliaia di scienziati malati.
anch'io credo che i tg esagerino..... al contrario però.
tutto quello che è previsto per il 2100 potrebbe accadere tra pochi anni.

Il_Grigio
04-02-2007, 17:24
intervento rapido rapido...

visto che su questo tema spesso si cita (a sproposito) la corrente del golfo, consiglio a tutti di leggere l'ultimo numero de "le scienze".
in particolare, l'articolo cui mi riferisco titola così:
Le ragioni del clima europeo
la teoria per cui il clima relativamente mite dell'Europa sarebbe dovuto agli effetti della Corrente del Golfo è un mito che va sfatato. Di Richard Seager
:sofico: :sofico: :sofico:
http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Le_ragioni_del_clima_europeo/1292726

non ubito che ci siano mille altri motivi di temere il futuro, ma almeno adesso avremo una paranoia in meno... :D

alla prossima!

dantes76
04-02-2007, 18:06
intervento rapido rapido...

teoria.....cmq ancora lo devo leggere