PDA

View Full Version : [Cito] Creare una doppia connessione DSL a casa e a lavoro

lyllo
03-02-2007, 11:46
cito da altra sede, avendomi consigliato di chiedere qui:

Creare una doppia connessione DSL a casa e a lavoro

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti.
ho acquistato un protatile che monda Vista.
il SO è carino graficamente ma non vale la pena di essere tenuto, a mio avviso.
ad ogni modo, visto che mi piace avere software aggiornati, per un pò credo che lo terrò.
il problema è questo:

a cassa ho una rete fastweb, attacco il cavo al pc e non devo settare nulla, tutto è automatico.
il problema è che nel posto in cui faccio la tesi, per connettermi alla rete devo settare IP e DNS.
appurato che in vista devo settare IPv4,

è possibile evitare di dover aprire ogni volta le impostazioni della rete e cambiare a mano gli IP/DNS e cliccare qualcosa, magari per attivare una connessione piuttosto che l'altra?

grazie.
giro su HP Pavillion serie dv6000.

lyllo
03-02-2007, 15:55
mi hanno detto che dovrebbe esistere un programma per farlo, ma non so come cercarlo in rete ne sul forum :(

(up)

pegasolabs
03-02-2007, 16:45
mi hanno detto che dovrebbe esistere un programma per farlo, ma non so come cercarlo in rete ne sul forum :(
(up)
Il più consigliato sul forum e NetSetMan (free e pro), ma non credo che al momento funzioni con Vista. L'altro che conosco è NetSwitcher (a pagamento), ma credo abbia lo stesso problema.

lyllo
03-02-2007, 16:55
Il più consigliato sul forum e NetSetMan (free e pro), ma non credo che al momento funzioni con Vista. L'altro che conosco è NetSwitcher (a pagamento), ma credo abbia lo stesso problema.

dopo tante ricerche, ho trovato "BVRP connection manager, che con vista sembra fungere.
dovrò provare quando lunedì andrò ad attaccarmi a quella rete.