View Full Version : Vista & Nero (senza DirectX 9c)
Quando si installa Nero (7.7.5.1) deselezionando tutti gli altri componenti aggiuntivi lasciando solo Nero Burning ROM (i plug-ins e i tool) non viene più richiesta l'installazione delle DirectX 9c.
Ho fatto la prova dopo aver letto una piccola postilla sulla home di Nero riguardo la certificazione con Vista che recita: "La certificazione riguarda solo Nero Burning ROM e Nero Express".
Ma perchè le DirectX9c non sono già installate o è un bug?
Vista ha le DX10 che sono retrocompatibili. Sarà una mia fissa, ma se qualcuno ci mette su le DX9 mi dà fastidio!
II ARROWS
03-02-2007, 13:16
Installate sempre e comunque le DX9... non toglie quello che già c'è...
stesso problemino usando nero 7.7.5.1:
qualcuno che ha già installato nero su vista può controllare, lanciando il comando DXDIAG che versione di directX si ritrova?
per MaxP4: gurda che, in fase di installazione, non mi viene chiesto quali componenti installare, la prima schermata è quella relativa all'aggiornamento delle directX......
Jean-Gabin
03-02-2007, 17:42
Allora io non ho ancora installato nero ma un altro programma (non ricordo quale) ha chiesto di installare le dx9.c; anche a me la cosa ha dato fastidio ma, lanciando dxdiag mi dà ancora montate le directx10, quindi sembra tutto a posto!
stesso problemino usando nero 7.7.5.1:
qualcuno che ha già installato nero su vista può controllare, lanciando il comando DXDIAG che versione di directX si ritrova?
per MaxP4: gurda che, in fase di installazione, non mi viene chiesto quali componenti installare, la prima schermata è quella relativa all'aggiornamento delle directX......
Devi fare "Installazione personalizzata". Prima ti chiede cosa vuoi installare, poi eventualmente ti obbliga a installare le DX9c.
Devi fare "Installazione personalizzata". Prima ti chiede cosa vuoi installare, poi eventualmente ti obbliga a installare le DX9c.
haimè no caro Max: prima mi chiede per le directx....
haimè no caro Max: prima mi chiede per le directx....
...a me no!
Per curiosità ho installato anche su un'altra macchina...
...a me no!
Per curiosità ho installato anche su un'altra macchina...
allora mi sorge un dubbio: hai forse installato la versione "lite" di nero? quella modificata senza i vari "fronzoli"?
Vi riporto l'esperienza di un utente tratta da un noto blog:
"Ieri sera ho installato Nero 7.5.9.0 italiano su Windows Vista Business italiano. Posso confermare quanto era stato detto in passato su questo blog: il setup chiede di installare le DirectX 9.0c, altrimenti non può proseguire, tuttavia dopo aver dato l'OK la procedura "si accorge" che nel sistema è già presente la versione 10 e passa subito alla scelta delle opzioni di installazione di Nero."
http://www.clubs.nl/ClubsData/295291/incoming/36_1_33.gif
Io ho installato Nero 7 Reloaded: E' la versione nuova compatibile con Vista.
Credo che su Vista funzioni solo questa versione e quindi non dovrebbe più esserci il problema delle direct x.
Infatti nell'installazione non mi ha chiesto di installare le direct x 9 e digitando dxdiag mi compare "Directx 10".
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
04-02-2007, 13:20
vista ha anche le dx 9 per la retrocompatibilità, se le installate, ad esmpio l'ultimo aggiornamento di febbraio 2007, non vanno a sovrascrivere le dx 10 :)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4b1f5d0c-5e44-4864-93cd-464ef59da050&DisplayLang=it
Requisiti di sistema
* Sistemi operativi supportati: Windows Server 2003; Windows Server 2003 R2 Datacenter Edition (32-Bit x86); Windows Server 2003 R2 Datacenter x64 Edition; Windows Server 2003 R2 Enterprise Edition (32-Bit x86); Windows Server 2003 R2 Enterprise x64 Edition; Windows Server 2003 R2 Standard Edition (32-bit x86); Windows Server 2003 R2 Standard x64 Edition ; Windows Server 2003 R2 x64 editions; Windows Server 2003 Service Pack 1; Windows Server 2003 Service Pack 2; Windows Server 2003 Service Pack 2 x64 Edition; Windows Server 2003 x64 editions; Windows Server 2003, Datacenter Edition (32-bit x86); Windows Server 2003, Datacenter Edition for 64-Bit Itanium-Based Systems; Windows Server 2003, Datacenter x64 Edition; Windows Server 2003, Enterprise Edition (32-bit x86); Windows Server 2003, Enterprise x64 Edition; Windows Server 2003, Standard Edition (32-bit x86); Windows Server 2003, Standard x64 Edition; Windows Server 2003, Web Edition; Windows Small Business Server 2003 ; Windows Vista; Windows Vista Business; Windows Vista Business 64-bit edition; Windows Vista Business N; Windows Vista Enterprise; Windows Vista Enterprise 64-bit edition; Windows Vista Home Basic; Windows Vista Home Basic 64-bit edition; Windows Vista Home Basic N; Windows Vista Home Premium; Windows Vista Home Premium 64-bit edition; Windows Vista Starter; Windows Vista Starter N; Windows Vista Ultimate; Windows Vista Ultimate 64-bit edition; Windows XP; Windows XP 64-bit; Windows XP Home Edition ; Windows XP Home Edition N; Windows XP Media Center Edition; Windows XP Professional Edition ; Windows XP Professional N; Windows XP Professional x64 Edition ; Windows XP Service Pack 1; Windows XP Service Pack 2; Windows XP Starter Edition; Windows XP Tablet PC Edition
allora mi sorge un dubbio: hai forse installato la versione "lite" di nero? quella modificata senza i vari "fronzoli"?
Ho installato la versione ufficiale, ma ho selezionato solo Nero Burning ROM.
Io ho installato Nero 7 Reloaded: E' la versione nuova compatibile con Vista.
Credo che su Vista funzioni solo questa versione e quindi non dovrebbe più esserci il problema delle direct x.
Infatti nell'installazione non mi ha chiesto di installare le direct x 9 e digitando dxdiag mi compare "Directx 10".
puoi dirci per favore quale versione hai installato esattamente? 7.X.X.X?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
04-02-2007, 18:20
http://www.nero.com/nero7/ita/nero7-up.php :)
sono decisamente OT ma lo chiedo quà: solo a me vanno lentissimi i mirror della ahead? :D
dammi un link che provo ;)
Jean-Gabin
04-02-2007, 19:46
Ho installato la versione ufficiale, ma ho selezionato solo Nero Burning ROM.
Ho fatto la stessa cosa e non mi ha chiesto le directx!
A me chiede di installare le DirectX 9.0c dopo aver selezionato "Installazione Personalizzata".
Se tolgo il segno di spunta da "Installa DirectX" non riesco ad andare avanti e a scegliere l'installazione di una sola utility (nel mio caso Nero Burning Rom).
L'installazione delle DirectX 9.0c non è un problema.
Tenete presente che il pacchetto ridistribuibile delle 9.0c rilasciato tre giorni fa (Link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4b1f5d0c-5e44-4864-93cd-464ef59da050&DisplayLang=it)) indica tra i sistemi operativi supportati anche Vista...
Fatto! mi propone di installare le directx 9c, non c'è scelta, devo dire SI per poter procedere, evidentemente si accorge della presenza della versione 10 quindi va oltre, mi appre la schermata ove posso scegliere i componenti che desidero installare, installo.
Riavvio.
Nero funziona e le directx installate (controllato con il comando dxdiag) sono la 10.
Tutto ok.
idem io, stessa versione di nero, nessun problema :)
Quindi si tratta di un bug del setup di nero.
Ma con voi nero si comporta come a me? Cioè succhiarisorse?
Ho provato ad installare l'ultima versine di nero e l'ultima versione di Alchol 120%.
Prima con l'uno e poi con l'altro ho effettuato una duplicazione dvd dati.
Ho notato però che quando nero era al lavoro il computer viene privato di maggior parte delle risorse mentre con alchol durante la masterizzazione posso usare anche altri programmi senza problemi.
Altro bug di nero su vista?
No è nero che è diventato inutilizzabile e pachidermico: azz 200 mb di setup per la sola masterizzazione...so pazz :D
Cambiate software house ;)
Cosa consigliate per la masterizzazione?
Infatti..Buona domanda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.