PDA

View Full Version : Dare a Me STesso tutti i diritti di amministrazione

lyllo
03-02-2007, 11:32
ciao, ho letto alcuni topic in cui era richiesto di lavorare come Admin del pc per fare qualcosa.
esiste un modo per lasciarmi il completo controllo del PC ad ogni avvio con il diritto di vita e di morte del mio pc senza che windows rompa le scatole?
(ma chi si crede di essere.. Linux?? ;) )

grazie

Hack3rAttack
03-02-2007, 12:22
ciao, ho letto alcuni topic in cui era richiesto di lavorare come Admin del pc per fare qualcosa.
esiste un modo per lasciarmi il completo controllo del PC ad ogni avvio con il diritto di vita e di morte del mio pc senza che windows rompa le scatole?

grazie

Più che altro.... Linux chi si crede di essere ? Vista ;)?

DiPancrazio82
03-02-2007, 13:17

grazie

Ciao io ho provato cosi ma nn so se puo' andare completamente......
ho abilitato l'account Administrator come spiegano diverse guide on line,poi ho eliminato l'account utente che mi ha fatto creare Vista durante l'installazione.Così quando il PC si avvia apre direttamente l'account Administrator con i relativi privilegi,almeno credo......poichè nn capisco perchè se accedo come amministratore,e faccio Tasto Destro su un programma da installare mi da comunque l'opzione Esegui come Amministore.

lyllo
03-02-2007, 13:19
Ciao io ho provato cosi ma nn so se puo' andare completamente......
ho abilitato l'account Administrator come spiegano diverse guide on line,poi ho eliminato l'account utente che mi ha fatto creare Vista durante l'installazione.Così quando il PC si avvia apre direttamente l'account Administrator con i relativi privilegi,almeno credo......poichè nn capisco perchè se accedo come amministratore,e faccio Tasto Destro su un programma da installare mi da comunque l'opzione Esegui come Amministore.

come si abilita l'account admin?
io nella finestra Utenti ho solo un account, il mio ed è taggato come amministratore.

DiPancrazio82
03-02-2007, 13:27
io nella finestra Utenti ho solo un account, il mio ed è taggato come amministratore.

Sul mulo si trovano diverse utility per vista ;)

xsim
03-02-2007, 13:28
[ H K E Y _ L O C A L _ M A C H I N E \ S O F T W A R E \ M i c r o s o f t \ W i n d o w s N T \ C u r r e n t V e r s i o n \ W i n l o g o n \ S p e c i a l A c c o u n t s \ U s e r L i s t ]

" A d m i n i s t r a t o r " = d w o r d : 0 0 0 0 0 0 0 1

lyllo
03-02-2007, 13:56
[ H K E Y _ L O C A L _ M A C H I N E \ S O F T W A R E \ M i c r o s o f t \ W i n d o w s N T \ C u r r e n t V e r s i o n \ W i n l o g o n \ S p e c i a l A c c o u n t s \ U s e r L i s t ]

" A d m i n i s t r a t o r " = d w o r d : 0 0 0 0 0 0 0 1

io arrivo fino a ...Winlogon\
poi non ho piu le alter cartelle che mi dici tu :(

DiPancrazio82
03-02-2007, 14:05
Segui il mio consiglio vai sul mulo.....senza abilitarlo nn ti compare il percorso che dice xsim.
Non so se creandolo tu il percorso sia uguale,ma facendo come ti ho detto va sicuro. ;)

Pr|ckly
03-02-2007, 14:32
Perchè c'è bisogno del mulo per abilitare l'account amministratore? :confused:

DiPancrazio82
03-02-2007, 14:38
beh io nn sono esperto e quindi avendo trovato sul mulo un archivio contenete il programmino e le istruzioni per farlo gliel'ho consigliato.
Dentro c'è una chiave di registro e un file BAT....

Pr|ckly
03-02-2007, 14:43
Non lo so, io sono andato nel pannello di controllo -> account utente -> e da qui c'era gestisci altro account o qualcosa di simile e ho attivato l'account administrator.

In Xp era attivo di default anche se all'avvio faceva creare un utente che diventava lo stesso amministratore.
In Vista viene bloccato, lasciando attivo solo l'utente creato per evitare problemi da remoto.
Ora se qualcuno vuole fare qualche tipo di attacco, oltre a beccare la password, deve indovinare anche il nome utente e non può più puntare ad occhi chiusi ad administrator come faceva con Xp, visto che era abilitato di default.

Apple80
03-02-2007, 15:04
su emule si trova un rar che puo' aiutare in questa cosa.

Windows Vista - Enable Administrator Account

danyw3b
03-02-2007, 15:15
beh io nn sono esperto e quindi avendo trovato sul mulo un archivio contenete il programmino e le istruzioni per farlo gliel'ho consigliato.
Dentro c'è una chiave di registro e un file BAT....

Bene, quindi il bat esegue il file reg apportando le modifiche nel registro di configurazione!Basta aprire il file .reg con il blocco note e vedere cosa c'è dentro, qualcuno posta il risultato?Voglio capire cosa fa...

DiPancrazio82
03-02-2007, 15:19
Bene, quindi il bat esegue il file reg apportando le modifiche nel registro di configurazione!Basta aprire il file .reg con il blocco note e vedere cosa c'è dentro, qualcuno posta il risultato?Voglio capire cosa fa...
Fa ciò che ha detto Pr|ckly ,ma io nn ero sicuro che bastasse crearla la chiave di registro......

lyllo
03-02-2007, 15:22
quindi scusate, perchè ad ogni avvio del pc il mio utente risulti essere coperto dalla massima mobilità e sia Amministratore (assoluto) del pc, basta AGGIUNGERE quelle chiavi li dove serve?
l'unico dubbio è che non mi sembra ci sia alcuna specifica del nome utente in quella stringa, per cui come fa vista a capire che deve dare a ME i diritti di amministratore?

danyw3b
03-02-2007, 15:28
quindi scusate, perchè ad ogni avvio del pc il mio utente risulti essere coperto dalla massima mobilità e sia Amministratore (assoluto) del pc, basta AGGIUNGERE quelle chiavi li dove serve?
l'unico dubbio è che non mi sembra ci sia alcuna specifica del nome utente in quella stringa, per cui come fa vista a capire che deve dare a ME i diritti di amministratore?
La chiave dovrebbe applicare le impostazioni all'account attivo in quel momento.

danyw3b
03-02-2007, 15:29
Fa ciò che ha detto Pr|ckly ,ma io nn ero sicuro che bastasse crearla la chiave di registro......
Il pacchetto scaricato dal mulo è composto da 2 file:

1. File .reg
2. Eseguibile .bat che registra le modifiche nel registro di sistema(in parole povere, esegue il .reg)

lyllo
03-02-2007, 15:29
Il pacchetto scaricato dal mulo è composto da 2 file:

1. File .reg
2. Eseguibile .bat che registra le modifiche nel registro di sistema(in parole povere, esegue il .reg)
io il pacchetto non l'ho scaricato.
lo potete linkare voi?

danyw3b
03-02-2007, 15:31
io il pacchetto non l'ho scaricato.
lo potete linkare voi?

Come scritto qualche post più su:

lyllo
03-02-2007, 15:35
Come scritto qualche post più su:

non ho installato emule su questo pc, ecco perchè chiedevo se fosse possibile avere un link.

greengio
03-02-2007, 17:16
Perchè tutto questo giro ? Basta fare tasto dx su "computer" e scegliere "gestione", cliccare su "utenti e gruppi locali" e poi su "utenti". Nella finestra di destra fare tasto dx su administrator e togliere la spunta a "account disabilitato". Passata la paura ;)

Io lo ho provato su vista business ed è ok ;)

lyllo
03-02-2007, 18:27
Perchè tutto questo giro ? Basta fare tasto dx su "computer" e scegliere "gestione", cliccare su "utenti e gruppi locali" e poi su "utenti". Nella finestra di destra fare tasto dx su administrator e togliere la spunta a "account disabilitato". Passata la paura ;)

nella versione che ho io non c'è la voce "utenti e gruppi locali" :)

freddy85
11-01-2008, 17:14

neanche sul mio vista c'è...come posso fare senza dover scaricare il file da emule?
Grazie