View Full Version : immagine ghost del s.o.
salve volevo sapere che programma usare per fare un'immagine del s.o.con vista in modo da non doverlo riattivare di nuovo e reinstallare tutto
grazie
Le versione Ultimate, Business e Enterprise hanno una utility che lavora allo stesso modo di Ghost e compagnia, creando immagini delle varie partizioni, ma non so dirti come funzioni; per quanto riguarda programmi di terzi, penso che non tarderanno molto ad arrivare versioni compatibili, ammesso che non ce ne siano già.
e per caso la funzione di backup?
Acronis True Image 10 funziona benissimo :)
Ciao
Jean-Gabin
03-02-2007, 18:05
Le versione Ultimate, Business e Enterprise hanno una utility che lavora allo stesso modo di Ghost e compagnia, creando immagini delle varie partizioni, ma non so dirti come funzioni; per quanto riguarda programmi di terzi, penso che non tarderanno molto ad arrivare versioni compatibili, ammesso che non ce ne siano già.
Il problema è sapere se, una volta fatti i backup, è possibile creare un cd di ripristino con file system proprietario in cassio di avvio del s.o. impossibile..quello che fa Acronis che, confermo, funziona alla grande nella sua ultima rel 10 Home.
non ho idea di come funzioni la funzione di back up completo di Vista, ma se hanno implementato l'uso di immagini, non credo che il funzionamento sia tanto diverso da tutti i programmi attuali, con una sorta di ambiente da caricare all'accensione del pc (tramite il dvd stesso magari), nel caso in cui l'avvio del os sia impossibile. :boh: :boh:
Cmnq l'importante è che ci siano già programmi testati e funzionanti :)
greengio
04-02-2007, 14:29
Acronis True Image 10 funziona benissimo :)
Ciao
A proposito di True Image... Funziona regolarmente tranne una cosa, quando vado a ripristinare un'immagine precedente il sistema non parte e mi dice di ripristinare il sistema con il cd, essendo mancante il file winload.exe... Poi ripristinadal cd in 5 secondi, riavvia e funge tutto... Ho provato con più immagini create (sempre sotto vista però)... qualcuno con lo stesso problema ? :) grazie
A proposito di True Image... Funziona regolarmente tranne una cosa, quando vado a ripristinare un'immagine precedente il sistema non parte e mi dice di ripristinare il sistema con il cd, essendo mancante il file winload.exe... Poi ripristinadal cd in 5 secondi, riavvia e funge tutto... Ho provato con più immagini create (sempre sotto vista però)... qualcuno con lo stesso problema ? :) grazie
A me non da questo problema e ho gia ripristinato 3 volte per fare un po di prove che non sempre finivano bene :P
Ripristino riavvio e parte tutto.
sbomberino
05-02-2007, 10:06
Visto che norton ghost 10 non funziona con vista...
ho cercato questo Acronis True Image , volevo comprarlo online,
ma come mai in dollari costa 49.9$ e in euro sempre 49.9 EURI?
conviene in dollari? dove sta la fregatura?
Venice39
05-02-2007, 10:35
Visto che norton ghost 10 non funziona con vista...
ho cercato questo Acronis True Image , volevo comprarlo online,
ma come mai in dollari costa 49.9$ e in euro sempre 49.9 EURI?
conviene in dollari? dove sta la fregatura?
Esiste anche norton save e restore (sarebbe la versione 11 di norton ghost), quella in teoria dovrebbe essere compatibile con vista, cioe la si installa in vista, poi si scarica un aggiornamento da live update.
In teoria...... perche per adesso l'unico prodotto nativo per windows vista e norton 360, in beta e in inglese....
Delle funzioni di backup di vista ultimate non mi fiderei tanto, che razza di prodotto è? chi la progettato?
Ulteriore programma che include anche delle funzioni di back up e One care sempre in prova 90 giorni gratis.
Norton save e restore comunque penso che sia il miglior prodotto di back-up al momento esistente per windows xp, e vista compatibile.
Venice
greengio
05-02-2007, 10:48
A me non da questo problema e ho gia ripristinato 3 volte per fare un po di prove che non sempre finivano bene :P
Ripristino riavvio e parte tutto.
Hai ripristinato partendo da win o con il boot CD ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.